vi posto qui alcune recensioni di altri utenti che lo hanno usato
B-BlazerZZ ha scritto:Oggi ho fatto il primo pieno dopo l'utilizzo della mitica bomboletta di additivo per GPL Arexons. Durante tutto il pieno (390 km... ho tirato le marce basse e ogni tanto, a motore caldo l'ho straziata

) non ho avuto problemi di sorta (un pò mi tocco mentre lo scrivo ehehehe).
Per ora ho fatto i primo venti km col nuovo pieno e nessun problema o anomalia. Domani dovrò fare circa 250/280 km, e vi terrò aggiornati. Spero di non segnalare niente!
A presto.
g.altobelli ha scritto:B-BlazerZZ ha scritto:Scusate l'imprevisto di battitura... intendevo VUOTO all'80%... comunque ho eseguito alla perfezione le istruzioni. Per ora ho fatto una 40ina di km tirando senza esagerare le marce basse. A tutt'ora nessun problema, e la macchina sembra più fluida. Domani, a caldo, tirerò ad oltranza, e vediamo che succede. Riferirò!
Dopo i vari interventi mi son deciso e ho utilizzato la bomboletta Arexons anch'io.
Primi risultati:
_macchina più fluida e scattante (probabile effetto placebo)
_
spariti completamente i vuoti a 2000giri (e giuro che sono spariti davvero!)
Vedremo i prossimi giorni

B-BlazerZZ ha scritto:ste52 ha scritto:Non è un problema di temperatura ma di mandata del gas. La solidificazione della porcheria nel filtro (soda et similia) può facilmente diminuire il flusso, soprattutto quando la richiesta di carburante aumenta, con conseguente interpretazione di ridotta pressione gas da parte della centralina, e commutazione a benzina. Ma dipende da quanto il filtro è pieno di schifezza, quindi dalla qualità del gas da cui ci si rifornisce, e dai km percorsi. Di solito tra 15000 e 20000 sarebbe buona norma cambiarlo a prescindere, meglio spendere 30 € ed evitarsi rogne...
Il filtro l'ho cambiato a 20.000 e a 30.000, e poco dopo averlo cambiato ha fatto lo stesso difetto (è da un mesetto che mi fa qualche problemuccio, prima mai).
Le possibili cause sono due: o il polmone è imballato (sto escludendo per ovvie ragioni il filtro dal discorso) e quindi come dici tu all'aumentare della richiesta di gas la centralina mi fa passare a benzina perchè la pressione del gpl è bassa, oppure è un problema di temperature come suppone Dario60.
Il fatto che mi segnali un errore bippando credo deponga a favore della prima delle due soluzioni, ma è pur vero che il difetto si presenta solo a freddo e in accelerazione, come nella seconda delle due ipotesi.
Ieri ho provato l'additivo arexons, e la macchina sembra molto più reattiva (anzi, credo di poter dire che lo è). Oggi ho avuto un passaggio a benzina nello stesso istante in cui passava a gas per la prima volta nella giornata.
Ho premuto di nuovo il pulsantino e per il resto della giornata nessun problema (anzi, da quel momento in poi ho notato il miglioramento di cui sopra). Ho attribuito il problema a qualche distacco di impurità che ha impallato il sistema. In ogni modo mi riservo di finire questo carico di gas e il prossimo prima di dare un giudizio definitivo. Se le cose andranno male, vi farò ovviamente sapere quale è stata la causa di questi problemi (perchè mi rivolgerò alla BRC).
A presto!
AltiV3c_128 ha scritto:Per Dario60 e per chi è interessato: sto ancora finendo il pieno che ho fatto quando ho messo l'additivo Arexons, avevo messo 5 euro da secco quando ho azzerato il conta chilometri parziale e poi ho fatto il pieno mettendo l'additivo per un totale (comprese le 5 euro che avevo messo due giorni prima) di 36.76 litri. Ho percorso 210km e ho ancora il terzo led acceso.
L'auto è migliorata tantissimo: di seconda e terza tira con una
"viulenza inautita" (cit. del mitico Diego Abatantuono)

Non so se è stato il tagliando (aggiornamento centralina Ford), il tipo di gas (che in fondo è sempre lo stesso), o l'additivo; resta il fatto che adesso a GPL è davvero un'altra auto. Sinceramente non mi sento di gridare al miracolo, ma chi ha i problemi di B-BlazerZZ sicuramente farebbe meglio a provare a spurgare l'impianto con quell'additivo.
Sono sempre più soddisfatto del mio motore e dell'impianto BRC.

AltiV3c_128 ha scritto:Dario60 ha scritto:x AltiV3c_128
come sta andando con l'arexons? .......... impressioni?
Dario, nei primi km la macchina ad un semaforo borbottava e faticava a tenere il minimo (tanto che ho temuto di aver rotto qualcosa), ho fatto 30 km "a scannare" (quasi mai sotto i 2500 giri) ed è tornata apposto.
Non ho capito se è accaduto a causa di quei cavi che dopo aver sostituito il filtro FJ1 me li hanno rimessi accanto alle candele o a causa di qualche "embolo" che si è posizionato da qualche parte ostruendo il passaggio del gas. Ad ogni modo, ieri ho fascettato un po' di stagnola e ho fatto altri 70 km senza notare nessuno strappo nemmeno nei sorpassi in salita (l'auto ultimamente va molto forte, forse perché sto facendo gas sempre presso lo stesso distributore che mi sembra abbia una miscela più ricca di propano) senza strappi o fastidi;
ogni tanto però sento che l'erogazione non è proprio pulita (non tira sempre con la stessa costanza) forse il pulitore sta agendo staccando immondizia... ieri notte facendo un'ultima prova andava benissimo, erogazione pulita e niente strappi.
Diciamo che sto facendo più un operazione di prevenzione; sto pulendo l'impianto prima che si sporchi irrimediabilmente, quindi le differenze non si percepiscono molto.