Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Differenza freni anteriori e posteriori.

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 02/05/2010 18:37 #58247

per la fiesta sono assolutamente perfetti i freni che ha. per un segmento B mi pare eccessivo montare i freni a disco anche dietro. ho letto che qualcuno ha scritto che addirittura li monta la 500. bè per me la 500 è solo l'ennesimo bluff della fiat, ho avuto modo di portarla spessissimo (ce l'ho in famiglia ed è l'allestimento più completo) e dopo 5.000 km ha subito cominciato coi soliti rumorini e le noie che da sempre i possessori di vetture fiat lamentano (ripeto, in famiglia le abbiamo le fiat, ad esempio stilo, punto, grande punto, 500, nuova bravo, nuova panda, quindi le conosco benissimo, e la migliore è stata la punto classic!!!!).
cmq per tornare al discorso principale, i freni di un segmento B sono perfetti così come li ha la fiesta, magari dovrebbero essere entrambi a disco già dal segmento superiore
ciao! :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 02/05/2010 19:36 #58259

jackfrusciante ha scritto:
per la fiesta sono assolutamente perfetti i freni che ha. per un segmento B mi pare eccessivo montare i freni a disco anche dietro. ho letto che qualcuno ha scritto che addirittura li monta la 500. bè per me la 500 è solo l'ennesimo bluff della fiat, ho avuto modo di portarla spessissimo (ce l'ho in famiglia ed è l'allestimento più completo) e dopo 5.000 km ha subito cominciato coi soliti rumorini e le noie che da sempre i possessori di vetture fiat lamentano (ripeto, in famiglia le abbiamo le fiat, ad esempio stilo, punto, grande punto, 500, nuova bravo, nuova panda, quindi le conosco benissimo, e la migliore è stata la punto classic!!!!).
cmq per tornare al discorso principale, i freni di un segmento B sono perfetti così come li ha la fiesta, magari dovrebbero essere entrambi a disco già dal segmento superiore
ciao! :)

Ma si dai... :) Sulla funzionalità del sistema frenante delle fiesta non c'è nulla da dire. Certo è vero che esteticamente il discorso cambia, e non di poco ;) Eh eh sto mettendo il carro davanti ai buoi vero? :P Esclusione ESP, AIRBAG, ABS... e mo anche la fissa dei freni a disco, per non dire delle sospensioni ribassate, cambio filtri e rimappature varie :silly: Vabbe dai, quando mi arriva la macchina la provo, faccio una bella relazione e vi dico se e cosa andrò a modificare.

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 02/05/2010 21:15 #58277

l'importante è che freni bene ;) il come interessa a quelli della ford ma l'importante è che faccia bene ciò che deve fare...e per me lo fa benissimo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 02/05/2010 21:21 da Fabietto1990.

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 03/05/2010 12:40 #58339

Dariè ha scritto:
una delle pecche di quest'auto...

c'è da dire comunque che per un'auto di quel segmento penso vada bene lo stesso...tanto c'è l'abs

altre pecche secondo me i sedili poco avvolgenti, manca il bracciolo, un monitor lcd nel modello di punta dello stereo

esp di serie...

di buono c'è che i freni a tamburo sono quasi eterni...ci farai 150000 km

sedili poco avvolgenti???mmhh...
piu k altro stra scomodi!!! saro delicato io d schiena ma a volte resto seduto d traverso xk nn c sto...hanno le due parti laterali k mi si piantano nei dorsali...e veramente dopo un po iniziano a darmi fastidio!!! se fossero stati piu piatti secondo me sarebbe stato meglio!!!
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 03/05/2010 23:17 #58540

io sono del parere che la fiesta freni bene e vada bene cosi com'è..i tamburi al posteriore possono far storcere il naso esteticamente,sono si economici,come hanno già detto in molti,sono più che sufficienti data la massa e la potenza della fiesta..e il fatto che altre auto montino i dischi al posteriore non vuol dire che frenino meglio!la frenata dipende da tutto l'impianto frenante, 2 dischi al posteriore non sono sempre sinonimo di potenza..avevo una Gpunto 1,9 130 cv,montava i dischi al posteriore ma non aveva certo una frenata da guinness,anzi dalle alte velocità i freni "muggivano" pure..dava la sensazione di frenare meglio,perchè come altre macchine del gruppo fiat appena si sfiora il pedale sembra che inchiodino,ma quando si affonda da una velocità un minimo sostenuta,frenano tanto come altre macchine..non facciamoci abbindolare dalla sola presenza del freno a disco posteriore..anche la i10 della hyundai ha 4 freni a disco,ma per fermarla da semplice velocità da statale,parlo per esperienza, bisogna pestare un bel pò..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 04/05/2010 10:40 #58603

I modelli 2011 hanno i freni posteriori a dicco? qualcuno può postare una foto con scritto anche che modello e motorizzazione? :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 05/05/2010 23:56 #59056

JonnyFiesta ha scritto:
I modelli 2011 hanno i freni posteriori a dicco? qualcuno può postare una foto con scritto anche che modello e motorizzazione? :woohoo:

non mi sembra, che i freni posteriori siamo a disco... anzi, guardando le vetture in vetrina dai concessionari sembrano esattamente uguali alle altre.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 06/05/2010 00:41 #59086

novantasei ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:

non mi sembra, che i freni posteriori siamo a disco... anzi, guardando le vetture in vetrina dai concessionari sembrano esattamente uguali alle altre.
;)
Mi era sembrato di aver letto da qualcuno che la sua nuova my2011 aveva i freni a disco posteriori forse scherzava :blink:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 06/05/2010 16:41 #59238

era coltrane che è rinomato per dire un mucchio di ca****te :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Differenza freni anteriori e posteriori. 17/01/2012 15:52 #153524

ragà ma l'ESP funziona anche con i tamburi posteriori? io sapevo che funzionava esclusivamente con i quattro freni a disco
  • ilffenomeno
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 Gpl My2012 EURO 5 Titanium - Blue ink

Titanium pack - City pack - Sony Sound System - ESP - KeyFree - Bracciolo Orig Ford - Plafoniera posteriore - Ford Protect 5 anni - Furto/incendio Ford
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Differenza freni anteriori e posteriori.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.