Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio per gli antiturbo

Re:Consiglio per gli antiturbo 09/11/2011 14:27 #137733

MaxMostro ha scritto:
Eh si lo so cos'è l'antipizzicamento... non ho capito però il problema :D?

ah scusami !!!

quello che intendo io e se con questi tipi di deflettori (non so se i modelli di cui mi parlate vanno montati all interno o all esterno delle guarnizioni ) vanno ad ostacolare la risalita del vetro , cosi da far scattare l'antipizzicamento e ritrovarsi che per chiudere il finestrino devo stare 5 minuti !!!!!!!
  • gv88
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio per gli antiturbo 09/11/2011 14:38 #137737

Palo89cb ha scritto:
La parte finale dei miei deflettori ( della Parimor ) sta fuori e piu precisamente sulla cromatura
e per chi ha i climair???
io li ho lasciati fuori comunque
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Consiglio per gli antiturbo 09/11/2011 14:51 #137741

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
La parte finale dei miei deflettori ( della Parimor ) sta fuori e piu precisamente sulla cromatura
e per chi ha i climair???
io li ho lasciati fuori comunque

Ma io li avevo messi fuori però ho notato che si stava rovinando la guarnizione e allora ho deciso di metterli sentro ma non so se è corretto...

gv88 ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

ah scusami !!!

quello che intendo io e se con questi tipi di deflettori (non so se i modelli di cui mi parlate vanno montati all interno o all esterno delle guarnizioni ) vanno ad ostacolare la risalita del vetro , cosi da far scattare l'antipizzicamento e ritrovarsi che per chiudere il finestrino devo stare 5 minuti !!!!!!!

Ah ok , no come dicevo qualche post più su l'ho ha fatto appena messi ma è bastato lasciarla qualche ora al sole con i vetri chiusi e il problema è sparito ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Consiglio per gli antiturbo 01/12/2011 22:44 #143106

Malventi ha scritto:
@MCP

Nessun problema! I vetri anteriori non toccano gli antiturbo.
Li ho istallati anche senza le due clip di ferro da mettere nella sede del vetro per tenerli su!
Sono fatti benissimo.
Se li vuoi prendere, vai tranquillo... Utente eBay fidato.
Ho preso anche il modello per la qashqai di un mio amico e anche lui nessun problema.

Mal....ma senza mettere i ferretti col tempo si muovono o rimangono belli fissi?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Consiglio per gli antiturbo 02/12/2011 13:46 #143172

MCP ha scritto:
Malventi ha scritto:
@MCP

Li ho istallati anche senza le due clip di ferro da mettere nella sede del vetro per tenerli su!
Sono fatti benissimo.
Ho preso anche il modello per la qashqai di un mio amico e anche lui nessun problema.

Mal....ma senza mettere i ferretti col tempo si muovono o rimangono belli fissi?
senza i ferretti non ti si chiude il vetro :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio per gli antiturbo 02/12/2011 19:29 #143281

MCP ha scritto:

Adesso si impiega un unica clips, probabilmente perché il vetro anteriore è frazionato (parte mobile+parte fissa) e questo consente di far scendere ortogonalmente ed appogiandosi la parte anteriore dell'antivento.
Prima se ne impiegavano 4 o 5.

Detto questo lasciami che ti dia qualche consiglio:
1) Leggi le istruzioni accluse agli antivento e usa questo attrezzo nero incluso nella confezione

2)Assicurati che a fine lavoro le guarnizioni esterne siano disposte come nelle foto

In particolare nota come il nuovo profilo della guarnizione in basso è predisposto per l'antivento

Per la clips è necessario un poco di lavoro supplementare; prendi della tela abrasiva e togli tutta la "ribava" lasciata dalla tranciatrice, assicurati passando il polpastrello sui bordi che non sia tagliente ne "dentata", infilala sull'estremità larga dell'attrezzo in dotazione e con dei piccoli colpi di martello spingila in fondo a circa metà discesa verticale dell'antiturbo (parte alta che va in direzione del posteriore auto)

se vedi che la guarnizione comincia ad "attorcigliarsi" troppo, sfila la clips con un ferretto ad L infilato nel buco della clips e stringila un poco e ripeti l'operazione.
Comunque sono più le parole che i fatti, se hai cura di montare l'antivento come ho descritto, a meno di guarnizioni finestrini già deformate, non avrai nessun problema di movimento dei vetri, certo sforzeranno un pochettino ma non tanto da far intervenire l'antipizzicamento.
Ciauz
Allegati:
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
Ultima modifica: 02/12/2011 19:56 da Splashed.

Re:Consiglio per gli antiturbo 03/12/2011 02:05 #143338

Magarelli ha scritto:
MCP ha scritto:
Malventi ha scritto:
@MCP

Sono fatti benissimo.

Si chiude tutto il vetro senza problemi e non si muovono!
I ferretti andrebbero messi nella parte alta del finestino (il vetro ci toccherebbe a finestrino chiuso).
  • Malventi
  • Fiestista

Re:Consiglio per gli antiturbo 03/12/2011 12:34 #143373

La clips( quello che chiami ferretto) va messa come si vede in foto e come indicato anche nelle istruzioni di montaggio degli antivento
Ciao
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Consiglio per gli antiturbo 03/12/2011 15:42 #143440

Malventi ha scritto:
Magarelli ha scritto:
MCP ha scritto:
Malventi ha scritto:
@MCP

Sono fatti benissimo.

I ferretti andrebbero messi nella parte alta del finestino (il vetro ci toccherebbe a finestrino chiuso).

guarda che i ferretti servono apposta per incastrare l'antiturbo!
se non li metti l'antiturbo ti balla e ti tocca contro il vetro attivando l'antipizzicamento, quindi non ti si chiudono!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio per gli antiturbo 04/12/2011 00:26 #143497

Magarelli ha scritto:
Malventi ha scritto:
Magarelli ha scritto:
MCP ha scritto:
Malventi ha scritto:
@MCP

Sono fatti benissimo.

guarda che i ferretti servono apposta per incastrare l'antiturbo!
se non li metti l'antiturbo ti balla e ti tocca contro il vetro attivando l'antipizzicamento, quindi non ti si chiudono!
Se dico che si chiudono, si chiudono!
Se non fosse così, allora è più di un anno che giro con i finestrini abbassati.... :huh:
  • Malventi
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Consiglio per gli antiturbo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.