Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: prototipo DRL

prototipo DRL 27/07/2011 19:59 #121715

buonasera ragazzi!!

è da tempo che penso a come fare a mettere le DRL sulla fiesta, dato che ho le luci automatiche e non posso usarle...
tutte le DRL che si vendono su ebay non mi convincono, ma queste penso ci stiano bene!!

sono ispirate a quelle montate nelle prime mercedes classe E e classe E coupè

ed ecco uno dei tanti link dove si possono acquistare

cgi.ebay.it/KIT-2-LUCI-DIURNE-LED-6-POWE...&hash=item3f0bca738c

ho preso ispirazione da questa foto trovata su google

facendo una rapida photoshoppata ho ottenuto questo

secondo me non è male come risultato...voi che dite??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:prototipo DRL 27/07/2011 20:02 #121716

Bellissime Fabietto! Queste si direi che possono essere una valida alternativa alle strisce led che ormai hanno tutti! :woohoo: L'unica cosa è che non hanno la centralina come le Philips che le rendono omologate!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 27/07/2011 20:09 da JonnyFiesta.

Re:prototipo DRL 27/07/2011 20:19 #121718

sono belle, ma ci sembra che non sono di serie...secondo me la soluzione estetica migliore è bucare il paraurti e posizionarle sotto i fari.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:prototipo DRL 27/07/2011 20:24 #121719

Secondo me sotto i fari viene una pacchinata poi su una macchina chiara o come quella di fabietto sta male visto che la cornice è nera! Poi i gusti son gusti! Sarebbe bello contattare uno che li ha montati perchè se non sbaglio il negozio è cinese e la fiducia è pari a 0
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:prototipo DRL 27/07/2011 20:26 #121720

jonny la centralina serve solo a farle accendere quando si accende il motore, a far abbassate la luminosità quando si accendono posizioni e anabbaglianti...è un semplice circuito con relè...niente di grosso!! i led appiccicati sotto i fari sono una decorazione per natale, non di certo una DRL!! e se vogliamo dirla tutta non sono omologate nemmeno le philips!! le vendono anche con il circuito apposito comunque...

x spoiler...beh dipende!! montate in un certo modo e orientate bene non si vede affatto che sono posticce

a me invece l'unica cosa che preoccupa è la luminosità...ho paura che siano troppo poco potenti per fungere da DRL
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:prototipo DRL 27/07/2011 20:31 #121722

Fabietto le Philips che hanno la centralina che serve per farle spengere quando gli anabbaglianti sono accesi sono si omologati solo che vanno installati rispettando le misure di posizionamento!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:prototipo DRL 27/07/2011 20:52 #121725

JonnyFiesta ha scritto:
Fabietto le Philips che hanno la centralina che serve per farle spengere quando gli anabbaglianti sono accesi sono si omologati solo che vanno installati rispettando le misure di posizionamento!
e allora possono essere omologare qualsiasi altro tipo purchè si rispetti le misure di posizionamento ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:prototipo DRL 27/07/2011 20:55 #121726

Fabietto1990 ha scritto:
e allora possono essere omologare qualsiasi altro tipo purchè si rispetti le misure di posizionamento ;)
No perchè non basta! Sempre se non ricordo male le vere DRL omologate devono rispettare il posizionamento e devono accendersi/spengersi all'accendersi/spengersi degli anabbaglianti! Come fanno le Philips.
Infatti le strisce a led che tutti mettono non lo fanno e non sarebbero omologate!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 27/07/2011 20:56 da JonnyFiesta.

Re:prototipo DRL 27/07/2011 21:02 #121727

JonnyFiesta ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
No perchè non basta! Sempre se non ricordo male le vere DRL omologate devono rispettare il posizionamento e devono accendersi/spengersi all'accendersi/spengersi degli anabbaglianti! Come fanno le Philips.
Infatti le strisce a led che tutti mettono non lo fanno e non sarebbero omologate!
infatti ovviamente io parlo di lavori a dovere, con circuito dedicato che le fa spegnere e accendere come dice la legge ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:prototipo DRL 27/07/2011 21:25 #121729

Si ma quelle delle audi, per esempio, diminuiscono solo d'intensità con gli anabbaglianti, mica si spengono :huh:
Io se dovessi montare le drl, visto che sono SEMPRE illegali (anche se "omologate", in quanto illuminazione esterna di concezione non originale dell'auto) a sto punto le vorrei che diminuiscano d'intensità!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.156 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.