Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: prototipo DRL

Re:prototipo DRL 27/07/2011 21:32 #121733

@Fabietto: ok adesso ho capito! B)
@Sniper: i gusti son gusti!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:prototipo DRL 27/07/2011 21:48 #121737

Sniper ha scritto:
Si ma quelle delle audi, per esempio, diminuiscono solo d'intensità con gli anabbaglianti, mica si spengono :huh:
Io se dovessi montare le drl, visto che sono SEMPRE illegali (anche se "omologate", in quanto illuminazione esterna di concezione non originale dell'auto) a sto punto le vorrei che diminuiscano d'intensità!
tutto si può fare sniper ;) basta creare un circuitino ad hoc :) se in caso le dovessi montare anche io le vorrei così ;)

lo scopo di questo topic tuttavia non è al livello tecnico, ma estetico, visto che risulta abbastanza difficile (almeno per me) posizionare in modo carino le DRL a led su questa macchina ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:prototipo DRL 27/07/2011 22:07 #121739

Anche io siccome ho deciso di montarle dopo l'estate mi sono andato ad informare dal mio autoricambista di fiducia e mi ha spiegato che ci sono 2 tipi: quelle che all'accendersi delle posizioni si spengono e quelle che diminuiscono di intensità.....poi ovviamente bisogna sempre rispettare le misure di istalllazione che sono riposrtate su ogni manuale del kit.....comunque penso che come voglia fare fabio sia Ok anche se è una cosa artigianale (quindi nessuna certificazione e nessuna garanzia se dovessero fare un controllo più accurato tipo alla motorizzazione) ma cmq sono cose che accadono raramente...portafogli permettendo dopo l'estate dovrei metter su xeno e drl....speriamo bene
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:prototipo DRL 28/07/2011 00:32 #121766

A me piacevano quello della philips....
ma devo dire che sono molto belle anche queste a "L" che hai postato fabietto...
spero che facciano una luce discreta....
ma per quanto ne sò,fonte quattroruote:tutte le drl aftermarket sono illegali,
anche se si rispettano le misure di distanza che se non ricordo male sono 30 cm da terra e 80 cm tra i due blocchetti di luciQ,
quindi ne quelle,ne le philips :(
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:prototipo DRL 28/07/2011 02:14 #121771

MCP ha scritto:
A me piacevano quello della philips....
ma devo dire che sono molto belle anche queste a "L" che hai postato fabietto...
spero che facciano una luce discreta....
ma per quanto ne sò,fonte quattroruote:tutte le drl aftermarket sono illegali,
anche se si rispettano le misure di distanza che se non ricordo male sono 30 cm da terra e 80 cm tra i due blocchetti di luciQ,
quindi ne quelle,ne le philips :(
Secondo me se si montano bene sarà impossibile scoprire che sono posticce...la multa per fari spenti invece è inequivocabile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:prototipo DRL 28/07/2011 10:53 #121789

A me hanno assicurato il 1000 x 1000 che le forze dell'ordine non possono dire nulla sulle drl purche istallate nel modo giusto e purchè non siano strisce led cinesi (da albero di natale) quindi siccome sono DRL e il loro scopo è quello di tenere spente posizioni e anabbaglianti la multa non la dovrebbero fare...io le installo anche per questo motivo per risparmiare un po sui consumi alla lunga perchè senza DRL ho un consumo sui 140W circa mentre con le DRL ho un consumo di soli 16W...se le installo vi farò sapere se mi fermano ad un posto di blocco o se mi fanno qualke multa...comunque di giorno si possono tenere sempre accese su qualsiasi tipo di strada ovvio che se poi la visibilità diminuisce (in caso di pioggia o nebbia ecc) bisogna accendere le luci anabbaglianti...
Queste sono le informazioni che fino ad ora ho reperito io nella mia zona e comunque le DRL ancora non sono regolamentate quindi non esiste una legge che dice che potresti montarle ma neanche una legge che le vieta....le solite cose italiane
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:prototipo DRL 28/07/2011 20:23 #121828

Palo89cb ha scritto:
comunque le DRL ancora non sono regolamentate quindi non esiste una legge che dice che potresti montarle ma neanche una legge che le vieta....le solite cose italiane

in realtà c'è è al punto 6.19 del Regolamento europeo ECE 48
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k

Re:prototipo DRL 28/07/2011 21:06 #121831

Kyuubi ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
comunque le DRL ancora non sono regolamentate quindi non esiste una legge che dice che potresti montarle ma neanche una legge che le vieta....le solite cose italiane

in realtà c'è è al punto 6.19 del Regolamento europeo ECE 48
Bella...non avevo mai trovato nulla a riguardo però dando una letta veloce mi sembrano regolamenti europei che non hanno nulla a che fare con il Codice della Strada....cioè nel senso che io prima intendevo dire che il nostro codice della strada non prevede nulla a riguardo delle DRL e cioè che se io installo le DRL omologate con le misure giuste non mi possono contestare nulla (almeno io così so)....poi se mi riesci a trovare i regolamenti anche sul C.d.S. a riguardo delle DRL ti sarei grato un mondo ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:prototipo DRL 28/07/2011 21:50 #121833

Il cds dovrebbe adeguarsi a questo regolamento, però, purtroppo se hai visto c'è un'annotazione che dice:
(1) L’installazione di questo dispositivo può essere vietata a norma delle legislazioni nazionali.
di conseguenza in italia sono illegali.

il codice della strada dice:
Articolo 78 Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici del Dipartimento per i trasporti terrestri quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d’equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall’approvazione delle modifiche, gli uffici del Dipartimento per i trasporti terrestri ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali. la modifica, con l'art 71 Articolo 71 Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi.
1. Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi che interessano sia i vari aspetti della sicurezza della circolazione sia la protezione dell’ambiente da ogni tipo di inquinamento, compresi i sistemi di frenatura, sono soggette ad accertamento e sono indicate nel regolamento.
Articolo 72 Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
in teoria per essere in regola bisognerebbe andare in "visita e prova" ma visto che le drl aftermarket sono illegali il collaudo non lo passi.
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k

Re:prototipo DRL 28/07/2011 22:17 #121834

Ooooooo kyuubi grazie mille per la delucidazione....ora capisco che c'è molta disinformazione in giro....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.