Salve a tutti, mi sono letto una tonnellata di discussioni sull'efficacia o no degli anabbaglianti a LED, e ne è sempre venuto fuori che non erano particolarmente efficaci in quanto a profondità del fascio di luce.
Ieri mi sono accorto che spesso le luci di posizione a LED bianchi che monto si bruciano sempre con cadenza settimanale, addirittura una dopo 2 giorni dall'acquisto. Siccome non accendo mai l'auto con le luci accese e non ho fatto maneggiamenti strani all'impianto, ho intuito si trattasse degli anabbaglianti a luce alogena.
Da circa un mesetto e mezzo monto degli anabbaglianti sicuramente cinesi dichiarati come temperatura colore 8500k (ma producono si e no 6000k) e molto probabilmente la temperatura di questi danneggia le luci di posizione che monto. Infatti, almeno sulla Fiesta MK4, le H7 e le W5W sono posizionate molto vicine, e sono quasi sicuro che si possa trattare del troppo calore prodotto dai fari principali.
Così mi è venuta l'idea, dato che non voglio montare un kit xenon, di puntare sugli anabbaglianti a LED. Ieri sera, cercando su internet ho trovato questa inserzione su eBay:
cgi.ebay.it/COPPIA-FARO-H7-LED-6-W-ALTA-...&hash=item35b2ced2d4
che dichiara chiaramente che la lampada è paragonabile alle alogene da 50 watt.
Ho chiesto esplicitamente al venditore se sono validi come ANABBAGLIANTI e mi ha risposto di si.
Penso che le acquisterò prossimamente.
Voi che dite? E' fattibile che una pannocchia da 6w sia efficace come un'alogena da 50/55w?
Saluti