Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re:progetto bixenon!!! 24/09/2011 00:30 #128278

Fabietto1990 ha scritto:
..per adesso mi serve un faro di una fiesta per fare da cavia e un po' di soldi per acquistare il materiale :laugh:

Se il tuo intento è il Bi-Xeno con l'opzione DRL nella calotta abbagliante, mi offro per farti da finanziatore... dammi l'IBAN e li avrai in 3 giorni....
Occhio però voglio in cambio l'opzione capestro, ovvero il primo prodotto di serie (il tuo è un prototipo) è mio.
:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 24/09/2011 02:52 #128293

il primo sarà sulla mia fiesta ovviamente :laugh: :laugh:
se mi riesce se volete li monterò su commissione sulle vostre fiesta ;)

per eventuali finanziamenti vi lascio la postepay hahaha
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 27/09/2011 14:22 #128856

Purtroppo il foro per accedere al fanale è da poco più di 8 centimetri... quindi ci entrerebbe solo la lente, mentre la larghezza massima del proiettore e55 è 114mm... il faro và aperto per forza e meno che non si voglia intagliare un accesso più largo nel retro per poi chiuderlo con un tappo di gomma più grande (c'è chi lo fa).
Altro problema è la cornice della lente originale che è pensata per ospitarne una da 2,5" credo, quindi và eliminata la parte finale più stretta e così per forza accorciata... ma potrebbe essere una buona cosa, almeno il fascio non si rifletterà più su quella parte cromata diventando ancora più pulito.
Se io lo dovessi fare colorerei di nero opaco quella parte "satinata" sotto alla lente, altra zona di riflessione che potrebbe diventare problematica con una lente più chiara che lascia passare più luce.
Incognita la lunghezza del proiettore orignale, in caso fosse minore di quello nuovo potrebbero esserci problemi davanti o dietro...
Però gran bella cosa...non sapevo che il faro fosse prodotto da hella, peccato che i proiettori non vengano venduti separatamente dal gruppo e quindi comprandoli si trovano solo usati e bisogna avere fortuna a non trovare parabole deformate, "bruciate" nel lato riflettente e lenti non graffiate o crepate!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:progetto bixenon!!! 27/09/2011 14:51 #128868

enrib ha scritto:
Purtroppo il foro per accedere al fanale è da poco più di 8 centimetri... quindi ci entrerebbe solo la lente, mentre la larghezza massima del proiettore e55 è 114mm... il faro và aperto per forza e meno che non si voglia intagliare un accesso più largo nel retro per poi chiuderlo con un tappo di gomma più grande (c'è chi lo fa).
Altro problema è la cornice della lente originale che è pensata per ospitarne una da 2,5" credo, quindi và eliminata la parte finale più stretta e così per forza accorciata... ma potrebbe essere una buona cosa, almeno il fascio non si rifletterà più su quella parte cromata diventando ancora più pulito.
Se io lo dovessi fare colorerei di nero opaco quella parte "satinata" sotto alla lente, altra zona di riflessione che potrebbe diventare problematica con una lente più chiara che lascia passare più luce.
Incognita la lunghezza del proiettore orignale, in caso fosse minore di quello nuovo potrebbero esserci problemi davanti o dietro...
Però gran bella cosa...non sapevo che il faro fosse prodotto da hella, peccato che i proiettori non vengano venduti separatamente dal gruppo e quindi comprandoli si trovano solo usati e bisogna avere fortuna a non trovare parabole deformate, "bruciate" nel lato riflettente e lenti non graffiate o crepate!

sul fatto del foro di accesso avevo già visto io purtroppo...vedrò se tagliare un pezzo dietro o aprirlo...
per il discorso dei riflessi non è vero che questa lente è più chiara e lascia passare più luce...sono quasi identiche, solo che quella che abbiamo di serie ha la paratia in metallo fissa, mentre la bixenon ce l'ha mobile azionata da un solenoide, e in ogni caso non colorerò mai di nero :X :X :X
per quanto riguarda le dimensioni le lenti sono entrambe 3", se guardi qua c'è la nostra lente www.hidplanet.com/forums/showthread.php?...jector-with-HID-Bulb e dice che è proprio 3", quindi nessun problema

ho trovato comunque altre foto al riguardo

ecco un confronto con il nostro proiettore h7 (come vedete l'attacco è identico)

ecco invece un'altra cosa curiosa che ho trovato...bulbi h7 e d2s sono perfettamente centrati uguali, quindi non devo nemmeno ricomprare le lampade...basta che ci adatto le mie h7 che ho adesso

• Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 27/09/2011 19:58 #128915

I lavori intanto continuano!! Oggi ho provato il proiettore con una h7 xenon un po' modificata alla base e funziona perfettamente...il fascio si mantiene identico a quello che farebbe con le sue d2s e mi fa piacere innanzitutto perchè non devo ricomprare le lempadine :laugh: , e poi perchè il colore di queste che ho adesso mi piaceva tanto...è quasi fatta!! Attendo il faro dove eseguire il "trapianto" e se tutto va bene ordino i 2 proiettori e li monto sui miei fari!!! :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 10:34 #128972

eccovi il faro!

www.carputer.it/showthread.php?11392-NU-...ford-fiesta-mk7-2010

spero lo tenga ancora per venderlo... ha un supporto rotto come leggete, ma per le prove penso vada più che bene (tralaltro quel supporto praticamente cel'ho rotto anche io sul faro montato sulla macchina)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 28/09/2011 10:39 da FrancYescO.

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 12:51 #128990

Fammi capire Fabio se tutto va bene ordini 2 proiettori della Hella?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 14:30 #129009

FrancYescO ha scritto:
eccovi il faro!

www.carputer.it/showthread.php?11392-NU-...ford-fiesta-mk7-2010

spero lo tenga ancora per venderlo... ha un supporto rotto come leggete, ma per le prove penso vada più che bene (tralaltro quel supporto praticamente cel'ho rotto anche io sul faro montato sulla macchina)
questo utente lo vendeva anche qui il faro, ma il prezzo è un po' altino :dry: comunque grazie mille per avermelo postato...

credo di averlo trovato comunque :)

x jonny...se mi riesce il trapianto sul faro cavia lo provo sulla macchina e mi ci faccio un giro, se tutto va bene li ordino ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 28/09/2011 14:32 da Fabietto1990.

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 14:39 #129015

Ma cosa ordini? Solo il lenticolare Hella?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 14:55 #129024

che strano, potrei giurare che sono più piccole! Ma se c'è una conferma mi fido... però rimango dell'idea che sia più trasparente, è fatta anche un po' diversa, ha delle "nervature" circolari.
Jonny, ci sono da comprare 2 proiettori e55 come nelle foto, composti da parabola, solenoide e lente! Ma per provare usa quello del suo parente, che è a tutti gli effetti un e55
Ma poi come la fissi la lampada??
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.