Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 15:16 #129028

enrib ha scritto:
che strano, potrei giurare che sono più piccole! Ma se c'è una conferma mi fido... però rimango dell'idea che sia più trasparente, è fatta anche un po' diversa, ha delle "nervature" circolari.
Jonny, ci sono da comprare 2 proiettori e55 come nelle foto, composti da parabola, solenoide e lente! Ma per provare usa quello del suo parente, che è a tutti gli effetti un e55
Ma poi come la fissi la lampada??
perchè nell'anello che circonda la lente ne "nasconde" una parte...
anche la trasparenza è uguale, ma saprò dirti meglio quando effettivamente la smonto...i segni circolari dovrebbero invece far passare meno luce a rigor di logica ;) infatti sul sito retrofit source vendono le cosiddette "clear lenses", che non hanno quei segni e fanno passare più luce!!
come dice enrib ordino solo i gruppi lente, che sono facilmente reperibili su ebay. quello della classe e di mio zio è proprio un e55 come quelli che sto per ordinare...è stata una vera botta di c**o perchè se non va bene avrò speso solo i soldi per un faro rotto, che posso comunque riutilizzare ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 15:18 #129029

Fabietto1990 ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
eccovi il faro!

www.carputer.it/showthread.php?11392-NU-...ford-fiesta-mk7-2010

spero lo tenga ancora per venderlo... ha un supporto rotto come leggete, ma per le prove penso vada più che bene (tralaltro quel supporto praticamente cel'ho rotto anche io sul faro montato sulla macchina)
questo utente lo vendeva anche qui il faro, ma il prezzo è un po' altino :dry: comunque grazie mille per avermelo postato...

credo di averlo trovato comunque :)

x jonny...se mi riesce il trapianto sul faro cavia lo provo sulla macchina e mi ci faccio un giro, se tutto va bene li ordino ;)

bhè 100 contro i 300 che chiedono al centro ricambi mi sembrava buono (a quanto lo hai trovato?)

in ogni caso, se tutto va bene hai intenzione di mantenere comunque una coppia di fari originali da parte?

a quanto si aggira il costo di due e55?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 15:23 #129033

no i miei fari originali verranno modificati, ma farò prima la prova su uno...se tutto va bene il faro lo prendo a meno di 50€ ;) i proiettori hella dovrebbero costare sui 100€
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 17:33 #129046

Quando farai il lavoro mi interessebbe molto sapere come sono le lenti a livello di trasparenza (tipo e55 di fianco a quella originale), a me il fascio di luce non basta mai e se non sono più trasparenti mi procuro le "clear" per la modifica!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 18:00 #129052

enrib ha scritto:
Quando farai il lavoro mi interessebbe molto sapere come sono le lenti a livello di trasparenza (tipo e55 di fianco a quella originale), a me il fascio di luce non basta mai e se non sono più trasparenti mi procuro le "clear" per la modifica!
come ho sempre fatto, farò molte foto ;)

per maggiore chiarezza ecco il link dove si possono vedere le lenti "clear"

www.theretrofitsource.com/product_info.p...s9ltkchf2vcf35quh8j5

ecco il proiettore hella e55 con lente originale

eccolo invece con lente "clear" (chiamata ZKW-R)

• Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 28/09/2011 18:17 da Fabietto1990.

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 18:01 #129053

Fabio dai che ci siamo...le ultime battute e potrai fare i tuoi test....misa che questo fine settimana non esci....stai chiuso in casa a provare questi proiettori e a smontare il faro..... :P
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 18:14 #129054

Palo89cb ha scritto:
Fabio dai che ci siamo...le ultime battute e potrai fare i tuoi test....misa che questo fine settimana non esci....stai chiuso in casa a provare questi proiettori e a smontare il faro..... :P
tu ci scherzi ma può essere hahahahaha :laugh: :laugh:

ieri vedere il proiettore (anche se smontato) acceso funzionare perfettamente è stata una vera goduria :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 22:16 #129080

In effetti il taglio con la nuova lente è molto più netto, però non mi sembra sia così necessario fare il cambio... tu che dici? Già quella originale dovrebbe andare benone....
Hai provato a guardarle direttamente, per vedere quale abbaglia di più, nell'uso anabbagliante?
(non intendo cercare la cecità temporanea, ma capire se quale da meno fastidio agli altri)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:progetto bixenon!!! 28/09/2011 22:23 #129083

Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
come ho sempre fatto, farò molte foto ;)

per maggiore chiarezza ecco il link dove si possono vedere le lenti "clear"

www.theretrofitsource.com/product_info.p...s9ltkchf2vcf35quh8j5

ecco il proiettore hella e55 con lente originale

eccolo invece con lente "clear" (chiamata ZKW-R)

niente da dire, un taglio perfetto!!! :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 29/09/2011 03:13 #129117

Gigific ha scritto:
In effetti il taglio con la nuova lente è molto più netto, però non mi sembra sia così necessario fare il cambio... tu che dici? Già quella originale dovrebbe andare benone....
Hai provato a guardarle direttamente, per vedere quale abbaglia di più, nell'uso anabbagliante?
(non intendo cercare la cecità temporanea, ma capire se quale da meno fastidio agli altri)
gigific non sono foto che ho fatto io...sono prese da internet...

personalmente non vorrei un taglio (sui siti esteri lo chiamano cut-off) così...troppo netto da fastidio all'occhio. già quello che ho adesso (che è più o meno come quello che si vede nella prima foto) mi da fastidio...nel senso che il punto dove arriva la luce diventa troppo netto, del tipo li vedo, li non vedo più :laugh: :laugh: non so se mi avete capito :laugh: :laugh:
il vantaggio reale delle clear lenses è che lasciano passare un pochino più di luce, ma se la hella ha fatto lenti con quei segni circolari un motivo ci sarà, e forse è quello che dicevo prima...un taglio troppo netto da fastidio!!

comunque per la cronaca il proiettore che ho adesso fa un fascio esattamente identico alla prima foto, con un taglio altrettanto perfetto!! alla faccia di chi dice che gli xenon aftermarket sulla fiesta danno fastidio :P :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 29/09/2011 03:15 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.