Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re: R: Re: R: progetto bixenon!!! 15/11/2012 22:15 #208219

Fabietto1990 ha scritto:
Doc ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Il doppio lenticolare puoi metterlo con un'installazione fatta con le viti sulla parabola puntando la parte interna del faro su un muro e regolando il fascio con le rondelle in modo che abbagliante e anabbagliante mantengono la stessa altezza. È un po' più complicato della semplice installazione con la lente avvitata con la ghiera ma fattibile. I morimoto dall'america vengono sui 120 spediti, ma con le viti puoi montare la lente che vuoi

Devo fare un giro in demolizione,vedere un pò che trovo e farmi un idea.... :)
Ora che ci rifletto,volendo valutare l'intallazione avvitando sulla parabola,ci sarebbero i lenticolari della Punto 2 serie che hanno anche la ghiera a coprire... :laugh:
valuterò....
L'impatto estetico però è davvero uno spettacolo!!!
Beh oddio...la punto ha lenti di m###a :lol: allora cerca qualche lenticolare di un qualsiasi faro hella o valeo, di macchine di recente costruzione (tipo dal 2006 ad oggi)

Vedremo....
Qualcosa uscirà....
Devo solo valutare un faro che abbia una cornice al lenticolare che si possa poi adattare al nosto alloggio anabbagliante....
Ma scusa l'ignoranza Fabio,visto che 6 più esperto di me...
Ma una lente anabbagliante si può anche adattare ad abbagliante o la parabola è differente???
O si tratta solo di un discorso di regolazione???
Dilemma delle 22:14...... :laugh:
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: progetto bixenon!!! 15/11/2012 23:07 #208227

Volevi dire alloggio abbagliante? :)

Per la domanda...in teoria si (basta togliere la paratia dentro), in pratica bisogna vedere come si presenta il fascio luminoso (se fa schifo è inutile :) ). Ad esempio la lente della fiesta anabbagliante è perfetta anche come abbagliante (io ho usata quella per fare i bixenon)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: progetto bixenon!!! 16/11/2012 07:13 #208238

Fabietto1990 ha scritto:

Per la domanda...in teoria si (basta togliere la paratia dentro), in pratica bisogna vedere come si presenta il fascio luminoso (se fa schifo è inutile :) ). Ad esempio la lente della fiesta anabbagliante è perfetta anche come abbagliante (io ho usata quella per fare i bixenon)

Vero...errore mio di scrittura.... :lol:
Si,ricordo il cambio di lente-parabola con quelli tuoi originali.... B)
Stesso intervento che farò io... ;)
Devo valutare un pò quale lente potrebbe andare... :blink:
Userò come cavia il faro danneggiato(fermi rotti)che ho della plus.... :)
Come avrò i nuovi ne realizzerò solo uno per poter confrontare il modificato con l'originale... ;)
I progetti continuano....come avrò i pezzi partirò con i lavori.... :evil:
  • Doc
  • Guru di Fiesta

Photogallery
My Fiesta
Ultima modifica: 16/11/2012 14:07 da Doc.

R: Re: R: progetto bixenon!!! 16/11/2012 12:13 #208266

Doc ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Come avrò i nuovi ne realizzerò solo uno per poter confrontare il modificato con l'originale... ;)
I progetti continuano....come arò i pezzi partirò con i lavori.... :evil:
Si prova prima con un faro (tanto si vede subito se fa abbastanza luce o no :) ) anche io provai solo con un faro cavia e poi l'ho fatto sui miei
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: progetto bixenon!!! 16/11/2012 13:19 #208281

Fabietto1990 ha scritto:
Doc ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

I progetti continuano....come arò i pezzi partirò con i lavori.... :evil:
Si prova prima con un faro (tanto si vede subito se fa abbastanza luce o no :) ) anche io provai solo con un faro cavia e poi l'ho fatto sui miei

Lo so Fabietto.... :cheer:
ormai a furia di leggere so a memoria tutto quello che hai fatto passo per passo... ;) ;) ;)
l'unica cosa che non so(e che peraltro mi hai detto che non ricordi neanche tu)è lo spessore dei bulloncini per il cut off....
Vorrà dire che andremo a tentativi,fino a che non uscirà il Cut-Off che fa x me.... :evil:
Tornando a noi... :huh:
Dato che la notte porta consiglio,
a questo punto sarei tentato di utilizzare le lenti e le parabole delle HELLA E55(della serie non sprechiamo nulla) :laugh: all'abbagliante,visto che quella che ho ha la parabola buona e da come mi hai detto l'h7 va nell'attacco ds2(se non sto facendo confusione).... :blink:
Tanto non credo che convertendo l'abbagliante da h1 in h7 possa creare problemi....
Tu che dici Fabio?
L'unica cosa che poi rimarrebbe da trovare sarebbero le cornici per la lente(si troverà qualcosa anche per quello)....
Dai che se mi riesce quest'impresa facciamo insieme una guida completissima per entrambe le tipologie Fabio(solo guida alla realizzazione e non discussione).... :evil: :evil: :P
Ovviamente quasi tutto il merito andrà a te che hai realizzato il grosso del lavoro..... ;) :laugh: :laugh: :laugh:
  • Doc
  • Guru di Fiesta

Photogallery
My Fiesta
Ultima modifica: 16/11/2012 14:09 da Doc.

Re: R: Re: R: progetto bixenon!!! 16/11/2012 14:55 #208289

si effettivamente non ci avevo pensato a questo...potrebbe andare bene. ma come sono messe le parabole? le mie dai fari mercedes erano molto rovinate, infatti la quantità di luce era minore di quelle della fiesta che erano praticamente nuove. se metti le lenti e poi la luce emessa è poca è tutto un cavolo :laugh: le cornici puoi chiedere a rdcustoms (l'unico in italia che vende questi prodotti) se ti vendono le cornici cromate gatlin gun per lenti da 3", che sono praticamente uguali a quelle della verve

per il cutoff...io andai a tentativi e trovai la soluzione che faceva per me, ma più ti allontani e più si allarga la linea blu. infatti all'inizio avevo provato una configurazione ma era eccessiva e l'ho rimpiazzata togliendo una rondella...

ecco dove viene spiegato tutto

www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...ml?limit=10&start=80

ma non ricordo la misura delle rondelle e dei bulloncini che ho messo come spessore :( regolati tu...a una distanza di 6-8 metri il blu deve essere presente al punto giusto! (come nella foto contro la porta)

p.s. se realizzi una guida ti chiedo di inserire nelle foto più scritte possibili fordfiestaitalia.com tipo filgrana su word...gli altri forum si sono presi il vizio di copiare :angry: :angry: :angry: e dato che a questo lavoro ci ho lavorato molto e ho cercato parecchio non mi piace vedermi scopiazzare le guide :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: progetto bixenon!!! 16/11/2012 16:04 #208304

Fabietto,
tranquillo che se la si fa si farà insieme.... :laugh: ;)
In 2 viene meglio che da solo!!! :P
  • Doc
  • Guru di Fiesta

Photogallery
My Fiesta

Re: R: Re: R: progetto bixenon!!! 16/11/2012 16:42 #208311

ve benissimo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: progetto bixenon!!! 16/11/2012 19:52 #208336

Fabietto1990 ha scritto:
ed ecco il nuovo cutoff con 3 rondelle sui bulloncini sotto e dadini grossi su quelli sopra, tuttavia già a poca distanza il blu è troppo presente (prima foto, distanza poco più di 2 metri), e a distanze maggiori il fascio si fa quasi sfocato (foto 2, distanza 5/6 metri)

quindi tolgo una rondella sui bulloncini sotto e metto un dadino più piccolo in quelli sopra ed ecco il risultato (scatti anche agli abbaglianti)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Re: R: progetto bixenon!!! 16/11/2012 20:28 #208340

Podaiol ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ed ecco il nuovo cutoff con 3 rondelle sui bulloncini sotto e dadini grossi su quelli sopra, tuttavia già a poca distanza il blu è troppo presente (prima foto, distanza poco più di 2 metri), e a distanze maggiori il fascio si fa quasi sfocato (foto 2, distanza 5/6 metri)

quindi tolgo una rondella sui bulloncini sotto e metto un dadino più piccolo in quelli sopra ed ecco il risultato (scatti anche agli abbaglianti)

Non ho capito cosa volevi dire Podaiol....
  • Doc
  • Guru di Fiesta

Photogallery
My Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.