Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema xenon

Re:problema xenon 06/12/2013 13:42 #255291

Se a volte funziona e a volte no è sicuramente la centralina. Prova a invertire le lamoade per vedere se il problema si sposta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema xenon 06/12/2013 13:51 #255294

Ma mi ha assicurato che il problema non è della centralina, hanno fatto anche un test a freddo, mettendola in un congelatore per 4 ore a -20°C e provando ad accenderla ed ha funzionato perfettamente!! Provai a cambiare la lampada e vidi che il faro funzionava normalmente, anche se provai per poco tempo.. Il problema potrebbe essere la batteria!? Ne dubito, ma lo chiedo ugualmente..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:problema xenon 06/12/2013 13:55 #255296

Si ma già per escludere le lampade la prova la devi fare. Se è davvero un problema di corrente di picco devi mettere un condensatore come ho fatto io
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema xenon 06/12/2013 14:05 #255302

La prova delle lampade già la feci tempo fa e tutto andava normalmente! :dry: Mentre per quanto riguarda il condensatore in che modo si risolverebbe!? Anche tu hai avuto questo problema!?
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:problema xenon 06/12/2013 14:08 #255304

Cioè il problema si risolve? In che senso va tutto bene? Il condensatore va measo in parallelo. Io l'ho fatto per facilitare l'accensione a freddo, ed effettivamente è migliorato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:problema xenon 06/12/2013 14:14 #255305

La prima volta che il faro non mi si accese, la prima cosa che feci fu invertire le lampadine per vedere se il problema fosse la ballast o la lampada, e nell'altro faro andava senza problemi, quindi diedi per scontato che fosse la centralina, infatti non si accendeva proprio e il rumore classico non lo faceva per niente.. Ma non ho tenuto le lampade invertite, ho visto che la lampada andava e ho rimesso tutto com'era.. Non ho avuto occasione di provare a freddo con le lampade invertite, anche perchè una volta scoperto che era la centralina mi sembrava inutile..
Anche tu hai avuto problemi di accensione a freddo quindi!? Hai risolto solo installando il condensatore!?
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:problema xenon 06/12/2013 15:21 #255325

No ti ripeto che non ho mai avuto problemi. L'ho messo solo per rendere l'accensione più veloce e per proteggere dagli sbalzi. Comunque secondo me devi rifare l'inversione e quindi escludere ogni alternativa, perché secondo me è proprio la centralina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:problema xenon 06/12/2013 15:30 #255327

Prova ad accelerare e ad accendere i fari... se così non fosse e hai ancora problemi sicuramente è come dice Fabio, altrimenti è un problema di tensione
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:problema xenon 06/12/2013 15:32 #255329

Fabio potresti dirmi i vantaggi e quali collegamenti fare per inserire un condensatore?
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:problema xenon 06/12/2013 15:59 #255331

Marco ho avuto il tuo stesso problema tempo fà alla fine era la centralina garantito al 100% il discorso che provando le ballast a banco la maggior parte delle volte il problema non si presenta...

Fabio...invece a me si è spenta una lampadina mentre "viaggiavo" poi ho spento i fari e riacceso e ha ripreso ad andare...(me l'ha fatto 2 volte ieri sera) nessun sfarfallio ma è da tempo che ho notato che l'intensità è calata di molto e cominciano a faticare leggermente ad accendersi e i tempi di raggiungimento colorazione/temperatura standard si è allungata...dovrei fare la prova montanto un altra lampadina...ma secondo te anche in questo caso è la centralina?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica problema xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.