Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cambiare assetto?

Re:cambiare assetto? 26/11/2011 01:07 #141784

bo a me in questa foto www.facebook.com/#!/groups/47435961992/ non sembra che sia appiccicato sopra...e non mi sembra che si abbassi solo di 1 cm come dice Magarelli...
  • Prodigy
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cambiare assetto? 26/11/2011 01:33 #141788

Prodigy ha scritto:
bo a me in questa foto www.facebook.com/#!/groups/47435961992/ non sembra che sia appiccicato sopra...e non mi sembra che si abbassi solo di 1 cm come dice Magarelli...

prodigy lo spoiler aggiuntivo viene attaccato sopra al paraurti originale tramite un collante speciale che usano loro in Ford (lo stesso che usano per incollare lo spoiler e le appendici dell'estrattore)
tieni conto che quel pezzo mette solo un po più di spigoli in avanti, non abbassa la carrozzeria!
massimo che puoi perdere in altezza dal suolo è di 1 centimetro non di più!

ps: reindirizza meglio il link di facebook
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:cambiare assetto? 26/11/2011 12:49 #141842

Prodigy ha scritto:
non riesco a vedere la foto (non sono iscritto a fb) non puoi inserirla qui direttamente?
comunque perchè vuoi mettere la mini anteriore per poi far star su la macchina? è un controsenso... o la fai sportiva (e abbassi tutto) oppure la tieni così come è.
Io ora non ho la macchina fra le mani (è ancora in officina)... ma è molto semplice basta che uno che ha lo spoiler anteriore Styling sport (senza molle) misura da terra la distanza, poi un altro che non ha lo Styling fa lo stesso, e si confrontano le misure... massimo che abbassa secondo me è 1 cm e mezzo. Se devi salire su uno scivolo molto spiovente ovvio è più pericolso perchè aggiunge distanza rispetto alla ruota anteriore, essendo la mini styling sport più rastremata in avanti... se devi parcheggiare a spina di pesce basta che eviti di spingerla troppo avanti oppure chiedi se è possibile mettere una striscia di gomma sotto, così anzichè raschiare il metallo si mangia quella
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 26/11/2011 12:57 da Luca2000.

Re:cambiare assetto? 13/05/2012 02:45 #181974

...ragazzi, una curiosità sull'assetto originale.
Mi sto guardando intorno e vedo le Fofi immatricolate tra il 2008 e 2010.....modello titanium con cerchi da 16.....bè...l'assetto originale è molto più basso rispetto alle Fofi di ora....qualcuno ha notato questa cosa????
Non mi dite che hanno tutte l'assetto perchè non ci credo......possibile che montavano molle più corte fin dall'origine???? .....
Fateci caso anche voi, andando a vedere nella gallery e non solo......
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:cambiare assetto? 13/05/2012 14:35 #182016

vampi77 ha scritto:
Mi sto guardando intorno e vedo le Fofi immatricolate tra il 2008 e 2010.....modello titanium con cerchi da 16.....bè...l'assetto originale è molto più basso rispetto alle Fofi di ora....qualcuno ha notato questa cosa????
Non mi dite che hanno tutte l'assetto perchè non ci credo......possibile che montavano molle più corte fin dall'origine???? .....

Guarda da chi ha le molle a chi non ce l'ha si noterebbe da lontano..te differenza che hai notato in quanti mm intenderesti?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:cambiare assetto? 13/05/2012 15:34 #182035

Confermo...ed io avendo una plus del 2010.un giorno mi fece notare questa cosa un mio amico che ha una titanium del my2011.
Le abbiamo messe accanto e guqrdandole frontalmente si vedeva subito che il logo centrale anteriore ford sta più basso il mio rispetto al suo.il tetto anche. ;) è più bassa la mia rispetto alla sua.

Lui ha i cerchi 15.....
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:cambiare assetto? 13/05/2012 15:37 #182037

Ringhio_bra ha scritto:
vampi77 ha scritto:

Guarda da chi ha le molle a chi non ce l'ha si noterebbe da lontano..te differenza che hai notato in quanti mm intenderesti?

...buoni buoni 20 mm, la mia dietro è alta come una jeep mentre le altre sono molto più basse!!! Posso capire chi ha la versione GPL, avendo un peso maggiore nel posteriore per via della ciambella.....oppure avranno tutte gli ammo schiattati :laugh: :laugh:
Ho visto anche quella di Max che è molto più bassa della mia...lui non ha l'assetto....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:cambiare assetto? 13/05/2012 15:44 #182038

20mm?? O.o è tantissimo......carico le foto della mia 2009 con le R16...
Passaruota anteriore sinistro:

Passaruota anteriore destro:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 13/05/2012 16:00 da Palo89cb.

Re:cambiare assetto? 13/05/2012 15:55 #182043

tra poco prendo le misure della mia
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:cambiare assetto? 13/05/2012 15:59 #182047

vampi77 ha scritto:
tra poco prendo le misure della mia

Come si legge dalla firma la mia è 1.6 tdci EURO4 con pneumatici 195/45 R16...
bisogna confrontare auto uguali.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica cambiare assetto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.