Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luce alle maniglie

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 18:35 #158381

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:43 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 19:09 #158392

A me 'sta cosa delle luci esterne sembra decisamente tamarra... - diversamente da quelle interne che, se fatte bene, cioè soffuse, sono eleganti e, nella Fiesta, anche funzionali: infatti con le maniglie di plastica nera mi è capitato un paio di volte che chi non conosceva l'auto al buio la sera "non le trovasse a primo colpo" per scendere...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 19:28 #158397

zannamax ha scritto:
e quale sarebbe stato il primo modello che le montava? perchè mi sa che mercedes più o meno siam li come tempi... bmw non so...
tutti i modelli a partire da una certa data di produzione..e non solo...bmw è sempre tra le prime a montare sia i sistemi di sicurezza più avanzati, come i fari allo xeno, sia le chicche come le luci alle maniglie, le luci della targa a led, ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 21:08 #158420

FryOne ha scritto:
A me 'sta cosa delle luci esterne sembra decisamente tamarra... - diversamente da quelle interne che, se fatte bene, cioè soffuse, sono eleganti e, nella Fiesta, anche funzionali: infatti con le maniglie di plastica nera mi è capitato un paio di volte che chi non conosceva l'auto al buio la sera "non le trovasse a primo colpo" per scendere...
premettendo che quando spegni la macchina si accende la plafoniera, quindi impossibile da non vedere le maniglie, le luci aggiuntive sono solo per estetica. ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 21:09 #158421

confermo, la bmw è una delle prime case dove si vede l'innovazione pura sulle auto...ad esempio, il sistema di apertura portellone posteriore usando un movimento del piede sotto il paraurti, se ricordo bene è stato usato per primo sulle bmw
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 23:25 #158452

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:43 da zannamax.

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 23:45 #158461

Magarelli ha scritto:
premettendo che quando spegni la macchina si accende la plafoniera, quindi impossibile da non vedere le maniglie, le luci aggiuntive sono solo per estetica. ;)
Non è mica vero: rientrano tra le luci "di cortesia". Non ti capita mai che un passeggero scenda dall'auto prima, o senza, che il guidatore abbia arrestato il motore? (non con l'auto in corsa eh! questo sarebbe assai poco cortese! :laugh: ) non hai mai accompagnato qualcuno/a sotto casa per poi ripartire subito? E' in queste occasioni che, come dicevo, più di una volta mi è capitato che il passeggero di turno andasse a tentoni a cercare la maniglia nel buio; certo, roba di istanti, la maniglia sta là, come gran parte delle cose provviste di illuminazione notturna... non è che senza luce non le trovi: ma è "cortese" accompagnare il gesto del passeggero. Più che estetiche queste soluzioni servono a far salire il tono della vettura.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 06/02/2012 23:47 da FryOne.

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 23:49 #158462

FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Non è mica vero: rientrano tra le luci "di cortesia". Non ti capita mai che un passeggero scenda dall'auto prima, o senza, che il guidatore abbia arrestato il motore? (non con l'auto in corsa eh! questo sarebbe assai poco cortese! :laugh: ) non hai mai accompagnato qualcuno/a sotto casa per poi ripartire subito? E' in queste occasioni che, come dicevo, più di una volta mi è capitato che il passeggero di turno andasse a tentoni a cercare la maniglia nel buio; certo, roba di istanti, la maniglia sta là, come anche gran parte delle cose provviste di illuminazione notturna... non è che senza luce non le trovi: ma è "cortese" accompagnare il gesto del passeggero. Più che estetiche queste soluzioni servono a far salire il tono della vettura.

a me sinceramente non è mai capitato :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:luce alle maniglie 06/02/2012 23:54 #158466

Sono d'accordo con Fryone...io le imposto con le luci led ambiente quindi sono sempre accese...danno un senso di confort in piu e rendono l'ambiente piu accogliente ma sopratutto per chi sta dietro non si sente sperduto.....perchè dietro è veramente buio e fa paura non avere punti di riferimento....un mio amico sulla 147 aveva i led rossi alle maniglie di serie e stanno veramente molto bene.....rendono l'ambiente piu elegante e sicuro....e poi vuoi mettere che non ti chiederanno: "dove hanno messo la maniglia in questa auto??" e io scaxxato apro la porta cosi si accende la plafoniera anteriore e posteriore e la vedono...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:luce alle maniglie 07/02/2012 00:01 #158468

Palo89cb ha scritto:
Sono d'accordo con Fryone...io le imposto con le luci led ambiente quindi sono sempre accese...danno un senso di confort in piu e rendono l'ambiente piu accogliente ma sopratutto per chi sta dietro non si sente sperduto.....perchè dietro è veramente buio e fa paura non avere punti di riferimento....un mio amico sulla 147 aveva i led rossi alle maniglie di serie e stanno veramente molto bene.....rendono l'ambiente piu elegante e sicuro....e poi vuoi mettere che non ti chiederanno: "dove hanno messo la maniglia in questa auto??" e io scaxxato apro la porta cosi si accende la plafoniera anteriore e posteriore e la vedono...
ammazza oh, ma che avete al posto della macchina, la casa degli orrori??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
comunque si dai, fanno sempre comodo :)

palo non riesco a trovare i led! li ho trovati solo blu! ma io dico che caspita se ne fanno di led blu??? :angry: :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica luce alle maniglie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.