Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luce alle maniglie

Re:luce alle maniglie 07/02/2012 00:20 #158471

Magarelli ha scritto:
FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
premettendo che quando spegni la macchina si accende la plafoniera, quindi impossibile da non vedere le maniglie, le luci aggiuntive sono solo per estetica. ;)
Non è mica vero: rientrano tra le luci "di cortesia". Non ti capita mai che un passeggero scenda dall'auto prima, o senza, che il guidatore abbia arrestato il motore? (non con l'auto in corsa eh! questo sarebbe assai poco cortese! :laugh: ) non hai mai accompagnato qualcuno/a sotto casa per poi ripartire subito? E' in queste occasioni che, come dicevo, più di una volta mi è capitato che il passeggero di turno andasse a tentoni a cercare la maniglia nel buio; certo, roba di istanti, la maniglia sta là, come anche gran parte delle cose provviste di illuminazione notturna... non è che senza luce non le trovi: ma è "cortese" accompagnare il gesto del passeggero. Più che estetiche queste soluzioni servono a far salire il tono della vettura.

a me sinceramente non è mai capitato :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Beh, la mia domanda non era poi così retorica: il vero gentiluomo spegne sempre il motore quando si ferma per fare scendere una signora... se no sembra che le fai fretta di togliersi dalle p.... - gli amici invece si arrangino :P . Ma che volete, io sono vecchio (ho superato i 30), sono di un'altra scuola!! :laugh:
@ Palo89cb
Ma quindi 'ste luci alle maniglie le hai già montate? e le foto?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 07/02/2012 00:23 da FryOne.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luce alle maniglie 07/02/2012 00:24 #158474

FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
premettendo che quando spegni la macchina si accende la plafoniera, quindi impossibile da non vedere le maniglie, le luci aggiuntive sono solo per estetica. ;)
Non è mica vero: rientrano tra le luci "di cortesia". Non ti capita mai che un passeggero scenda dall'auto prima, o senza, che il guidatore abbia arrestato il motore? (non con l'auto in corsa eh! questo sarebbe assai poco cortese! :laugh: ) non hai mai accompagnato qualcuno/a sotto casa per poi ripartire subito? E' in queste occasioni che, come dicevo, più di una volta mi è capitato che il passeggero di turno andasse a tentoni a cercare la maniglia nel buio; certo, roba di istanti, la maniglia sta là, come anche gran parte delle cose provviste di illuminazione notturna... non è che senza luce non le trovi: ma è "cortese" accompagnare il gesto del passeggero. Più che estetiche queste soluzioni servono a far salire il tono della vettura.

Beh, la mia domanda non era poi così retorica: il vero gentiluomo spegne sempre il motore quando si ferma per fare scendere una signora... se no sembra che le fai fretta di togliersi dalle p.... - gli invece amici si arrangino :P . Ma che volete, io sono vecchio (ho superato i 30), sono di un'altra scuola!! :laugh:
@ Palo89cb
non le ha messe...diciamo che ha studiato il dafarsi :laugh: :laugh:
ora se magari trovassi dei led rossi mi applicherei io, ma (come nel titolo di un film) "a qualcuno piace blu" :angry: :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:luce alle maniglie 10/02/2012 17:52 #159470

Magarelli ha scritto:
FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:

Beh, la mia domanda non era poi così retorica: il vero gentiluomo spegne sempre il motore quando si ferma per fare scendere una signora... se no sembra che le fai fretta di togliersi dalle p.... - gli invece amici si arrangino :P . Ma che volete, io sono vecchio (ho superato i 30), sono di un'altra scuola!! :laugh:
@ Palo89cb
non le ha messe...diciamo che ha studiato il dafarsi :laugh: :laugh:
ora se magari trovassi dei led rossi mi applicherei io, ma (come nel titolo di un film) "a qualcuno piace blu" :angry: :angry:

Guarda che nei negozzi di elettronoca trovi led sciolti nei colori giallo blu rosso e verde, e anche di grandeza diversa a 10€ l'uno ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:luce alle maniglie 10/02/2012 18:02 #159473

No ancora non li metto i led alle maniglie....fa troppo freddo.....
10€ l'uno!!!!! è un furto io con 7€ prendo 4 led dotate di resistenza e guaina con i fili in rame per l'alimentazione.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:luce alle maniglie 10/02/2012 18:06 #159474

Palo89cb ha scritto:
10€ l'uno!!!!! è un furto io con 7€ prendo 4 led dotate di resistenza e guaina con i fili in rame per l'alimentazione.

CHIEDO VENIA!!!! :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: , intendevo 10 CENTESIMI DI EURO maledetta fretta di scrivere :( :( :( :( :(
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:luce alle maniglie 10/02/2012 18:35 #159478

patraclo ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

CHIEDO VENIA!!!! :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: , intendevo 10 CENTESIMI DI EURO maledetta fretta di scrivere :( :( :( :( :(
Ahahahahah ora si....però ci devi aggiungere resistenza e guaina, insomma bisogna prepararli....io consiglio quelli gia pronti molto piu comodi ;) ...poi per chi punta al risparmio meglio ciò che ha detto patraclo ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:luce alle maniglie 10/02/2012 20:07 #159504

Palo89cb ha scritto:
patraclo ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

Ahahahahah ora si....però ci devi aggiungere resistenza e guaina, insomma bisogna prepararli....io consiglio quelli gia pronti molto piu comodi ;) ...poi per chi punta al risparmio meglio ciò che ha detto patraclo ;)
esatto.
sto ancora cercando quelli pilot rossi, ma li trovo solo blu!!! baaaaaaaaaah :side: :side: :side:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:luce alle maniglie 10/02/2012 20:25 #159508

Maga ma come non li trovi rossi??...Vai da un'autoricambista e li ordini....se vuoi ti do il codice della pilot di quei led rossi da 3mm
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:luce alle maniglie 10/02/2012 20:52 #159517

Palo89cb ha scritto:
Maga ma come non li trovi rossi??...Vai da un'autoricambista e li ordini....se vuoi ti do il codice della pilot di quei led rossi da 3mm
sono andato in 6 posti diversi, ma li trovo solo blu! aaaaaaaaaaaah che nervoso :angry: :angry: :angry:
se mi passi il codice mi fai un favore :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:luce alle maniglie 10/02/2012 21:14 #159519

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
sono andato in 6 posti diversi, ma li trovo solo blu! aaaaaaaaaaaah che nervoso :angry: :angry: :angry:
se mi passi il codice mi fai un favore :)
Okok allora domani ti farò sapere...ma perchè non te li ordinano?? anche il mio autoricambista non li aveva di nessun colore ma solo una confezione di bianchi....abbiam preso il catalogo me li ha fatti scegliere e li abbiamo ordinati.....ci hanno messo 10 giorni per arrivare....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica luce alle maniglie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.