Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: elettrodo xenon verso l'alto

Re: elettrodo xenon verso l'alto 25/06/2012 10:56 #189420

espo92 ha scritto:
navigando un pò sul web per capire qual è il giusto verso di queste benedette lampade mi sono imbattuto in un forum di alfa mito, uno degli utenti ha rotto l'elettrodo di una lampada perche montata con elettrodo in giu (faro lenticolare alfa mito) poichè toccava in non so quale parte del faro, e avendo le lampadine montate cosi notava anche una sovrapposizione dei fasci ai lati...non so se mi sono riuscito a spiegare :unsure:

È da 2 giorni che cerco di farti capire che nel lenticolare della fiesta l'elettrodo deve stare verso il basso' non tutte le lenti sono uguali infatti proprio quello della mito è differente ; infatti lo si nota dalle tue foto quelle ombre per terra non le farebbe se montate giuste. Spero di essermi spiegato ed essere stato d'aiuto! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: elettrodo xenon verso l'alto 25/06/2012 11:14 #189426

Ringhio_bra ha scritto:
espo92 ha scritto:
navigando un pò sul web per capire qual è il giusto verso di queste benedette lampade mi sono imbattuto in un forum di alfa mito, uno degli utenti ha rotto l'elettrodo di una lampada perche montata con elettrodo in giu (faro lenticolare alfa mito) poichè toccava in non so quale parte del faro, e avendo le lampadine montate cosi notava anche una sovrapposizione dei fasci ai lati...non so se mi sono riuscito a spiegare :unsure:

È da 2 giorni che cerco di farti capire che nel lenticolare della fiesta l'elettrodo deve stare verso il basso' non tutte le lenti sono uguali infatti proprio quello della mito è differente ; infatti lo si nota dalle tue foto quelle ombre per terra non le farebbe se montate giuste. Spero di essermi spiegato ed essere stato d'aiuto! B)

no ma infatti pare strano anche a me..tutti le avete montate con l'elettrodo in basso,però ripeto quando le montai con l'elettrodo in giu invece di illuminare la strada illuminavo le finestre al secondo piano delle case che incrociavo, vabene che il faro deve essere regolato dopo aver montato gli xenon ma che proietti luce a 4-5 metri da terra mi pare strano....cioè dovrebbe essere troppo da regolare secondo me :unsure:
  • espo92
  • Fiestista in rodaggio

Re: elettrodo xenon verso l'alto 25/06/2012 11:35 #189429

vampi77 ha scritto:
espo92 ha scritto:
Raga ho fatto qualche foto per farvi vedere la qualita' non e' eccelente
IMG-20120624-00078.jpg

IMG-20120625-00080.jpg

IMG-20120625-00081.jpg

....sono davvero alte...uccidi le persone in questo modo!!!! Ma anche se montate bene vanno sempre "settate"
Ma quando dici "la qualità" intendi delle foto o della luce??? Perchè la luce che fanno mi sembra più che buona
guarda quando ho una macchina davanti a me io arrivo a illuminare la targa non vado oltre...da dietro non acceco nessuno garantito
  • espo92
  • Fiestista in rodaggio

Re: elettrodo xenon verso l'alto 25/06/2012 12:47 #189437

espo92 ha scritto:
vampi77 ha scritto:
espo92 ha scritto:
IMG-20120624-00078.jpg

IMG-20120625-00080.jpg

IMG-20120625-00081.jpg

....sono davvero alte...uccidi le persone in questo modo!!!! Ma anche se montate bene vanno sempre "settate"
Ma quando dici "la qualità" intendi delle foto o della luce??? Perchè la luce che fanno mi sembra più che buona
guarda quando ho una macchina davanti a me io arrivo a illuminare la targa non vado oltre...da dietro non acceco nessuno garantito
Ma quali alte? Vanno benissimo! Per capire qualcosa però dovresti mettere le foto con l'elettrodo verso il basso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/06/2012 12:50 da Fabietto1990.

Re: elettrodo xenon verso l'alto 25/06/2012 14:16 #189452

Fabietto1990 ha scritto:
espo92 ha scritto:
vampi77 ha scritto:
espo92 ha scritto:
IMG-20120624-00078.jpg

IMG-20120625-00080.jpg

IMG-20120625-00081.jpg

Ma quali alte? Vanno benissimo! Per capire qualcosa però dovresti mettere le foto con l'elettrodo verso il basso
come un fesso non ho fatto delle foto quando le avevo montate cosi...pero spero di riuscirvi a dare un idea la struttura _____/_____/ non l'avevo proprio,e soprattutto il faro lato guida mi proiettava la palla di luce(scusate il termine ma forse è quello che rende più l'idea) alle finestre del 2°piano e quasi nulla a terra....giuro che mi stanno venendo un sacco di dubbi...fabietto dice che le mie hanno un fascio di luce "giusto"....ma io ho le lampade al contrario con l'elettrodo in su non mi spiego questo
  • espo92
  • Fiestista in rodaggio

Re: elettrodo xenon verso l'alto 25/06/2012 17:35 #189466

elettrodo mettilo in giu perchè cosi si sono formati due buchi nel fascio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: elettrodo xenon verso l'alto 25/06/2012 21:10 #189484

ciccio ha scritto:
elettrodo mettilo in giu perchè cosi si sono formati due buchi nel fascio
come un fesso non ho fatto delle foto quando le avevo montate cosi...pero spero di riuscirvi a dare un idea la struttura _____/_____/ non l'avevo proprio,e soprattutto il faro lato guida mi proiettava la palla di luce(scusate il termine ma forse è quello che rende più l'idea) alle finestre del 2°piano e quasi nulla a terra....giuro che mi stanno venendo un sacco di dubbi...fabietto dice che le mie hanno un fascio di luce "giusto"....ma io ho le lampade al contrario con l'elettrodo in su non mi spiego questo

espo92
Adesso online
Fiestista in rodaggio

e questo come si spiega allora??
  • espo92
  • Fiestista in rodaggio

Re: elettrodo xenon verso l'alto 26/06/2012 20:28 #189619

Ho trovato una foto di quando avevo il set di lemapade vecchie( una schifezza) come potete vedere il faro lato guida spara in alto quest ultimo aveva l'alettrodo in giu...
IMG-20120530-00052.jpg
  • espo92
  • Fiestista in rodaggio

Re: elettrodo xenon verso l'alto 26/06/2012 23:41 #189635

espo92 ha scritto:
Ho trovato una foto di quando avevo il set di lemapade vecchie( una schifezza) come potete vedere il faro lato guida spara in alto quest ultimo aveva l'alettrodo in giu...
IMG-20120530-00052.jpg
I test così non sono molto attendibili...dovresti mettere le foto come quella che hai messa con la luce puntata su un muro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: elettrodo xenon verso l'alto 27/06/2012 12:14 #189660

Stavo a un 5metri distante dal muro

imageshack.us/photo/my-images/824/20120625028.jpg/

Van bene Fabietto?o non sono buone le lampade?...Ti ricordo che ho fari a parabola e H7R
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica elettrodo xenon verso l'alto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.