Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pulizia moscerini targa

Pulizia moscerini targa 04/07/2012 15:58 #190491

Di solito non ho mai faticato a togliere i moscerini dalla targa anteriore,ma questa volta pur essendo venuti via,hanno lasciato dei piccoli punti arancio,anche dopo lavatura con shampoo e spazzola,poi ho provato con vetril ma niente. Ho anche provato con un pò di alcool,ma in questo caso i numeri in nero della targa scoloriscono,mi sono fermato subito,anche se si è tolto un filo nella parte sporgente nera ai bordi dei numeri.
Voi come avete la targa,intendo è ancora bella o si è sbiadita ecc.. Ne vedo certe in condizioni... Ma non credevo fossero così delicate.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 04/07/2012 16:00 da Tecnico75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Silverserfer

Re: Pulizia moscerini targa 04/07/2012 16:11 #190492

Purtroppo i moscerini prima li togliamo e meglio e'.....cmq qlc volta ho usato un prodotto apposta per togliere via i moscerini e mi son trovato bene......segui le istruzioni scritte sulla confezione e vai....mi sembra fosse della ma-fra o arexons....non ricordo bene,cmq lo trovi in qualsiasi negozio forniture auto o buon supermercato....ciao.
  • Silverserfer
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Pulizia moscerini targa 04/07/2012 16:18 #190493

Quella (anteriore s'intende) del mio fiestino MkIII è ancora bella come se fosse nuova, a ogni lavaggio vien fuori praticamente perfetta .
Quella posteriore invece inizia a perdere la catarifrangenza e a screpolarsi, ma la macchina in fondo ha 17 anni suonati.

La MkVII invece la vedo già molto più delicata dopo tre mesi, secondo me anche loro hanno dovuto cambiare tipo di vernici in rispetto delle normative antinquinamento... poi magari è una mia convinzione del cacchio...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Pulizia moscerini targa 04/07/2012 21:29 #190524

io uso lo chante claire diluito ad acqua...si spruzza prima di bagnare la macchina, si lascia agire per un po' e dopo si insapona...torna tutto il frontale come nuovo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Pulizia moscerini targa 04/07/2012 23:37 #190558

Grazie mille dei consigli,applicherò!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: Pulizia moscerini targa 05/07/2012 14:26 #190653

Prendi una calza da donna la bagni e poi ci metti un po' di sciampo della macchina, strofini leggermente, e vengono via che è una meraviglia :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Pulizia moscerini targa 05/07/2012 15:47 #190666

Per pulire la targa ed altre parti della carrozzeria verniciate adoperate questa spazzola in plastica che usano per lavare a mano la biancheria e vedrete che risultati.
www.tutochimica.it/scheda_dettaglio.php?id=1190

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re: Pulizia moscerini targa 05/07/2012 17:46 #190672

Michele da Asolo ha scritto:
Per pulire la targa ed altre parti della carrozzeria verniciate adoperate questa spazzola in plastica che usano per lavare a mano la biancheria e vedrete che risultati.
www.tutochimica.it/scheda_dettaglio.php?id=1190

ciao ;) ;) ;)

Stai scherzando spero...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Pulizia moscerini targa 06/07/2012 08:30 #190719

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 17:54 da zannamax.

Re: Pulizia moscerini targa 06/07/2012 09:07 #190729

Si ma anche la targa, proprio per il discorso che facevamo prima, con le targhe che fanno adesso, due passaggi con quella spazzola e ti trovi la targa bianca! :blink:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Pulizia moscerini targa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.