Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pulizia moscerini targa

Re: Pulizia moscerini targa 06/07/2012 09:28 #190731

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 17:53 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pulizia moscerini targa 06/07/2012 12:01 #190759

Michele da Asolo ha scritto:
Per pulire la targa ed altre parti della carrozzeria verniciate adoperate questa spazzola in plastica che usano per lavare a mano la biancheria e vedrete che risultati.
www.tutochimica.it/scheda_dettaglio.php?id=1190

ciao ;) ;) ;)

qualcuno chiami un carrozziere per michele :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Pulizia moscerini targa 06/07/2012 12:29 #190766

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 17:53 da zannamax.

Re: Pulizia moscerini targa 06/07/2012 13:10 #190778

tutti i metodi che comportano l'abrasione fanno danni alla vernice...per togliere i moscerini senza fare danni va spruzzato PRIMA di bagnarla un prodotto che li ammolla (che sia prodotto apposito, chante claire diluito ecc), dopodichè insaponando normalmente con una spugna si tolgono tranquillamente senza strofinare e quindi fare danni!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Pulizia moscerini targa 06/07/2012 17:02 #190821

Non stò scherzando, certo che è da fare una leggera pressione dopo aver bagnato qualche minuto prima con acqua e shampoo per auto.ella vettura precedente dopo cinque anni nesun segno ne su targa ne su vernice.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re: Pulizia moscerini targa 06/07/2012 20:05 #190832

zannamax ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Di solito non ho mai faticato a togliere i moscerini dalla targa anteriore,ma questa volta pur essendo venuti via,hanno lasciato dei piccoli punti arancio,anche dopo lavatura con shampoo e spazzola,poi ho provato con vetril ma niente. Ho anche provato con un pò di alcool,ma in questo caso i numeri in nero della targa scoloriscono,mi sono fermato subito,anche se si è tolto un filo nella parte sporgente nera ai bordi dei numeri.
Voi come avete la targa,intendo è ancora bella o si è sbiadita ecc.. Ne vedo certe in condizioni... Ma non credevo fossero così delicate.

proprio ieri ho lavato l'auto... nessun residuo di moscerini... quello che però mi fa pensare, è quanto tempo tu abbia lasciato l'auto in quelle condizioni, senza lavarla... è probabile che si siano "seccati", magari col sole a dare una mano, più del normale... :)

Lookaloopy ha scritto:
Michele da Asolo ha scritto:
Per pulire la targa ed altre parti della carrozzeria verniciate adoperate questa spazzola in plastica che usano per lavare a mano la biancheria e vedrete che risultati.
www.tutochimica.it/scheda_dettaglio.php?id=1190

ciao ;) ;) ;)

Stai scherzando spero...

per pulire la sola targa potrei dargli ragione... alla fine ha le setole in plastica... anche se un pelo dure...
ma "le parti della carrozzeria"... :S .... questa frase mi ha fatto paura... come sta la tua vernice? :)

L'ho lasciata davvero poco e poi mi era capitato altre volte anche che la targa fosse più sporca ma sempre tolti come dice Fabietto,inumendoli prima e poi lavando il tutto,questi si sono spiaccicati di colore arancio,comunque adesso la targa è ok,penso che dopo un lavaggio ancora tornerà perfetta.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: Pulizia moscerini targa 07/07/2012 19:53 #190959

Io avevo acquistato un prodotto per togliere i moscerini dal parabrezza e oggi l'ho provato anche su targa e paraurti...
Uno spettacolo!! :woohoo:

• robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Pulizia moscerini targa 14/07/2012 14:32 #192006

io ho avuto un problema con un autolavaggio selfservice... avevano l'acqua piena di cloro... :angry:

mi ha lasciato la macchina piena di segni bianchi!!!! :angry:

ho acquistato il kit della Meguairs, si chiama New Car... ;) l'ho pagato 50 euro, ma ne vale veramente la pena, ha levato via tutto e la macchina mi è uscita perfetta... :side:

per i moscerini... io di solito faccio solo shampo la pulisco con il guantone e poi l'asciugo e mi viene perfetta... B)
certo è consigliabile levarli subito i moscerini, il loro sangue è veramente una rogna.... :dry:
comunque con il kit addio moscerini, poi se vuoi farla completa nel kit escono panni e spugne anche per passare la cera (a dire il vero è una specie di cera) che tra l'altro esce anche nel kit... ;)
io comunque l'ho passata solo la prima volta... la macchina è rimasta lucidissima e sono passati 3 mesi... la lavo circa 1 volta ogni 2 settimane e ogni qualvolta faccio qualche viaggio lungo, :cheer:
mentre per gli interni siccome è periodo estivo, la devo fare più o meno ogni 3 giorni :)
:laugh: sennò dentro la sabbia farà un patto con il signore eterno per non uscire più dalla tappezzeria :laugh:
hahahahah :laugh: un saluto a tutti ragazzi :P
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Pulizia moscerini targa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.