Le lampadine di qualità (Osram e Philips) hanno tolleranze costruttive molto severe, e il posizionamento del filamento molto preciso; per questo motivo non credo che sarà necessario andare a regolare i fari a causa del cambio delle lampadine.
Ovviamente se per cambiare le lampadine smonti i fari (cosa altamente probabile), non è detto che verranno rimontati nella stessa identica posizione, e quindi probabilmente dovrai regolarli (ma è una cosa fattibile anche a casa, si trovano molte guide al riguardo).
Per quanto riguarda il colore, chi è abituato allo xeno (soprattutto chi monta i 5000K o superiori aftermarket) ti dirà che sono gialle, chi invece è abituato alla normale alogena ti dirà che sono bianche o tendenti all'azzurro...
Io ho avuto le Blue Vision "normali" (non ultra) per più di un anno, e ti dico che c'è una bella differenza con le alogene di serie: il colore è molto più bianco. Con le ultra credo che la differenza sarà ancora più marcata.
Per rispondere a fofi1234, io dico che le Piia non le ho mai provate, ma leggendo un po' in giro me ne sono fatto un'idea non buona.
Le Philips Blue Vision Ultra costano poco in più di un paio normali: infatti una coppia di H1 BVU costa circa 20€ (compresi 2 T10 anche questi BVU).
Le Piia se le fanno pagare un botto, ma non sono niente di che... una coppia di Piia costa 80-90€, e secondo me non ne vale assolutamente la pena...
Vi posto in link (è bello lungo, ma è una lettura molto interessante ed istruttiva) in cui vengono spiegate molte cose, ed è molto utile a chi voglia prendere lampadine "alternative":
www.ingegnerando.it/technology/effetto_xeno/effetto_xeno.html