Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP

GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP 28/10/2013 13:41 #251266

Ragazzi buongiorno, dopo aver trovato l'accordo con l'assicurazione ho provveduto a far riparare l'auto dopo il piccolo incidente.
Il risultato è ottimo ma ho ancora 2 problemini.
La griglia anteriore non l'ho trovata originale ma deve arrivare e devo attendere per Novembre, la Ford qui da me mi ha chiesto 77 euro circa per quella senza cromatura.
Nel frattempo ho montato quella "incidentata" che mi è stata aggiustata alla meglio ma mi rode aver la griglia rovinata anche se non si vede...
Ora la mia domanda è
l'ho trovata di concorrenza a 30 euro da un ricambista che conosco (presi una griglia della mia ex Polo sempre di concorrenza e zero problemi in 4 anni rimasta perfetta)
voi mi consigliate di andare su quella di concorrenza o di aspettare l'originale??

Altra domanda, non so se sto sbagliando a metterla nello stesso post quindi chiedo scusa in anticipo se ho violato la regola..
Il cofano motore mi è stato riparato ( aveva solo una piccola ammaccatura) il problema che ho notato un difetto che mi da fastidio.
Posto la foto per farvi capire: dal lato sinistro anteriore dove va ad incontrarsi col paraurti, lo spazio tra paraurti e cofano sembra piu alto rispetto al lato guidatore...
vi posto una foto di una fiesta per farvi capire cosa intendo dire: il carrozziere mi dice che verrà regolato tramite dei gommini che si trovano all interno del cofano e tornerà perfetto secondo voi??
Allegati:
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP 28/10/2013 13:43 #251268

oggi pomeriggio vi posto anche le foto della Fofi appena aggiustata in modo da farvi vedere come è venuta
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:R: GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP 28/10/2013 13:47 #251270

Per la griglia credo che nn siano problemi prendere quella di concorrenza,anche se io aspetterei quella originale visto che nn la paghi tu,e visto che il danno secondo quello che dici nn e molto visibile;si parla di un mesetto circa,quindi aspetterei:)
Per quanto riguarda il cofano non saprei se e realmente cosi come ti ha detto il carrozziere,l'unica cosa da fare e fartela mettere apposto da lui e vedere se e vero quello che dice!
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Fiesta di mike! 28/10/2013 13:47 #251272

Effettivamente dentro ci sono due gommini. Puoi farlo anche tu basta che li giri fin che non trovi la posizione che ti soddisfa.
Secondariamente per il pezzo non ufficiale io preferisco sempre avere cose ufficiali ford, ma ovviamente sono gusti :)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Fiesta di mike! 28/10/2013 13:53 #251276

infatti raga credo che aspetterò, addirittura mi è stato consigliato di non cambiarla in quanto quella riparata è venuta bene ma in uno spigolo si nota che non aderisce perfettamente (si sara rotto qualche gancio). per il cofano aspetto fiducioso anche perche lateralmente tra cofano e passaruota non cè alcun imperfezione, semrba un pò disallineato solo avanti e spero davvero ritorni perfetto regolandolo, oggi vi posto due foto nei dettagli, per la griglia aspetterò o al limite prenderò quella sportiva ho letto in un altro post che cè una convenzione col forum mi consigliero con voi perche sono attratto da quella sportiva...
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP 28/10/2013 14:48 #251293

Il cofano va regolato, mentre per la griglia vedi tu. Se al livello economico non cambia tra originale e commerciale prendi quella originale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP 28/10/2013 15:08 #251298

diciamo che mi viene comunque ripagata poichè incasserò qualcosa in più dei soldi della riparazione, per la griglia sto vedendo di trovare qualcuno che la vende, ho un amico con una Fofi all'origine plus che l'ha trasformata e di griglie ne ha cambiate una marea (maniaco del tuning) oggi lo sento per chiedergli se ha l'originale, nel caso in cui dovessi trovare qualcuno che vende quella con la cromatura prenderei quella e aggiungerei le cornici dei fendinebbia cromate...in caso non trovassi nulla aspetto il ricambio in Ford....
appena metto le foto vi faccio vedere come è venuta come gia detto la griglia me l'ha riparata ed è venuta anche abbastanza bene solo che essendo un maniaco su queste cose se si va a farci caso si nota che nello spigolo superiore rimane staccata in quanto si sara rotto qualche gancetto...questione di mm ma la vedo come un pugno in un occhio hihihi
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP 28/10/2013 15:14 #251299

ah Fabietto, sapresti indicarmi dove posso trovare la cromatura della griglia superiore (quella dove cè il fregio), come ce l'ha la fofi di Magarelli?? sto cercando su internet ma nulla....nn sò il perchè ma mi ha colpito particolarmente :P
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP 28/10/2013 17:14 #251305

È un profilo cromato per sportelli, non una cromatura specifica. Se la griglia te la ripagano prendila nuova, altrimenti lascia quella che tanto al minimo urto fa la stessa fine
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP 28/10/2013 17:57 #251311

credo che quello che intendi tu sia questa:
www.ebay.it/itm/PROFILO-CROMATO-FASCIA-A...tem2ec2dad9c6&_uhb=1
comunque la puoi trovare anche al brico :)
altrimenti per il pezzo dove c'è il fregio c'è questa di autocosmetica:
www.ebay.it/itm/GRIGLIA-CALANDRA-STRISCI...&hash=item48575327c7
io quello di autocosmetica c'è lò...
e veramente fatto bene ;)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica GRIGLIA ANTERIORE CONSIGLIO HELP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.