Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Verniciatura esterna e non interna

Re:R: Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 15:26 #273723

Invisible89 ha scritto:
Io l'ho riverniciata semplicemente perché dopo 2 anni e mezzo c'erano righe e qualche bolletto, e allora lho sistemata..
Riverniciare una macchina intera per qualche riga e bozzetto (dal mio punto di vista) e' una cosa assurda...
Al massimo si riportava a nuovo la vernice originale con una bella lucidata ed incerata... un buon carrozziere avrebbe fatto un ottimo lavoro con 2 o 300 euro...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 15:36 #273725

lollapalooza ha scritto:
Invisible89 ha scritto:
Io l'ho riverniciata semplicemente perché dopo 2 anni e mezzo c'erano righe e qualche bolletto, e allora lho sistemata..
Riverniciare una macchina intera per qualche riga e bozzetto (dal mio punto di vista) e' una cosa assurda...
Al massimo si riportava a nuovo la vernice originale con una bella lucidata ed incerata... un buon carrozziere avrebbe fatto un ottimo lavoro con 2 o 300 euro...

Assurda perché?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Invisible89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:R: Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 15:43 #273726

Invisible89 ha scritto:
Artur_1989 ha scritto:
Sì questo l'ho capito.. intendevo che anche se la plastica e lucida bianca per sporcare basta anche avere le mane sporche dopo aver fatto gasolio che a volte succede.. cioè non voglio dire che è brutto o che non lo devi fare dico solo che dopo starai più con detergente e stracci in mano che la leva del cambio e volante..
Poi è solo la mia opinione ognuno fa come piace.. buon lavoro cmq e ci fai vedere le foto al lavoro fatto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ahhhh ok tu parli del dopo! Beh, si, effettivamente.. Io sarei più per il nero lucido..

Il nero lucido e bellissimo. . anche se dopo 2 giorni si vede subito la polvere ...Però oggi ho lavato la mia è dopo una passata con lo spray per i cruscotto e pano in microfibra e tornato a luccicare come era nuova nel concessionario... per me io avrei fatto nero lucido senza pensare 2 volte..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
I seguenti utenti ringraziano:: Invisible89

Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 16:25 #273732

Lucido per cruscotto sulla carrozzeria...non vorrei essere la vernice della tua macchina!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 16:41 #273734

Fabietto1990 ha scritto:
Lucido per cruscotto sulla carrozzeria...non vorrei essere la vernice della tua macchina!
Fabietto1990 ma cosa hai capito???
lui aveva domandato per il colore delle plastiche interne ... E così abbiamo tralasciato un po il colore esterno del auto e continuato con interni. ..
Cmq lo spray per cruscotto non lo metterei mai sulla carrozzeria oggi ho d'atto una passata ultra veloce con la cera questa qua
uploadfromtaptalk1403019386803.jpg

E pulito dentro molto scrupoloso avendo la plancia della autoradio e la parte del clima in nero lucido E tornato a luccicare tutto come se fossi appena ritirata dal concessionario...
Allegati:
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 17/06/2014 16:44 da Artur_1989.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 18:29 #273749

Invisible89 ha scritto:
Assurda perché?
Perché vai a spendere circa 2500 euro su una macchina che ne vale meno di 10.000 (e quindi spendi più di 1/4 del suo valore)...
E' come pagare una rata di circa 100 euro al mese da quando hai preso la macchina... ed a che scopo?
E quando te la vai a rivendere sono soldi persi...

Se proprio i graffietti ti danno fastidio, con 2 o 300 euro (il costo di una bella lucidata, anzi... di un detailer professionale) otterresti un risultato probabilmente superiore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 17/06/2014 18:29 da lollapalooza.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 18:32 #273750

lollapalooza ha scritto:
Invisible89 ha scritto:
Assurda perché?
Perché vai a spendere circa 2500 euro su una macchina che ne vale meno di 10.000 (e quindi spendi più di 1/4 del suo valore)...
E' come pagare una rata di circa 100 euro al mese da quando hai preso la macchina... ed a che scopo?
E quando te la vai a rivendere sono soldi persi...

Se proprio i graffietti ti danno fastidio, con 2 o 300 euro (il costo di una bella lucidata, anzi... di un detailer professionale) otterresti un risultato probabilmente superiore.

Se è solo una questione di soldi ok.. Ma cmq non è un problema!

• Invisible89
  • Fiestista

Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 20:37 #273753

E cosa deve essere? Sono soldi sprecati... se uno ha disponibilità e volontà di "investire" più soldi su una macchina, è meglio se li utilizzava per comprare una macchina di un'altra categoria...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 20:42 #273755

lollapalooza ha scritto:
E cosa deve essere? Sono soldi sprecati... se uno ha disponibilità e volontà di "investire" più soldi su una macchina, è meglio se li utilizzava per comprare una macchina di un'altra categoria...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non s spende 1€.. Anzi, c si guadagna.. E con questo c siamo capiti!

• Invisible89
  • Fiestista

Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 20:43 #273757

Forse ci hai capito solo tu...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Verniciatura esterna e non interna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.