Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Piccoli ritocchi con kit colore

Piccoli ritocchi con kit colore 18/07/2014 21:38 #276705

Ciao a tutti, la mia povera fiestina, nonostante abbia un paio di anni e tenuta in modo quasi maniacale purtroppo in giro c'è della gente ignorante che se ne frega delle altre macchine e puntualmente trovi la tua segnata...:angry: purtroppo altro punto a sfavore, il fatto di non aver sempre disponibile il box e quindi maggior parte dell'anno si ritrova giorno e notte fuori a partire di tutto.:pinch:
Detto ciò, è arrivato il momento di fare qualche ritocco.. ebbene sì, ho acquistato, previa ordinazione, il kit ritocco colore ufficiale dal concessionario Ford al buon prezzo di 10€, contenente colore originale e lucido.. un giorno o l'altro penso che mi metterò all'opera e poi vi dirò il risultato.
Premetto che ho soltanto 2 rigate abbastanza visibili sul lato autista dalle quali è visibile la parte bianca sottostante la vernice metallizzata; le altre sono abbastanza nascoste e di piccolissime dimensioni ma da ugualmente fastidio il pensiero di non avere la macchina "perfetta"! Non appena farò il lavoro vi informo sul risultato finale! :woohoo: ciaoooo!
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Piccoli ritocchi con kit colore 19/07/2014 22:59 #276760

ti consiglio di non usare lo strato di lucido, perchè renderebbe il tutto più visibile
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 20/07/2014 10:44 #276772

Ah si? E quindi mi consiglieresti di utilizzare solo il colore e basta; e come faccio per far durare di più la vernice applicata? Metto un po di cera? Quella però con un po' di pioggia (sopratutto ultimamente :angry: ) fa presto a venir via! In ogni caso non appena mi metto al lavoro posterò delle foto prima e dopo giusto per rendere l'idea! :woohoo: grazie mille del consiglio! :blush:
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/07/2014 10:47 da Syde.

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 20/07/2014 11:20 #276773

diciamo che l'idea di quel kit nasce per piccoli graffietti, se ci sono veri e propri segni abbastanza lunghi non è molto conveniente usarlo, carrozziere is the way
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 20/07/2014 11:29 #276774

Ah...cavoli!! Non immaginavo proprio..beh allora sui graffi lunghi proverò senza lucido, gli altri magari visto le dimensioni minuscole proverò il kit al completo! Ma quali prodotti mi consiglieresti di applicare sul colore? Visto che a questo punto scarto il lucido.. grazie mille!! :woohoo: :woohoo:
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 20/07/2014 12:22 #276776

Syde ha scritto:
Ah...cavoli!! Non immaginavo proprio..beh allora sui graffi lunghi proverò senza lucido, gli altri magari visto le dimensioni minuscole proverò il kit al completo! Ma quali prodotti mi consiglieresti di applicare sul colore? Visto che a questo punto scarto il lucido.. grazie mille!! :woohoo: :woohoo:

a dire il vero con i prodotti rischi di portar via la vernice (il lucido la protegge), mi dispiace farti da uccello del malaugurio ma ci sono passato anche io e purtroppo è così.
L'unico consiglio che posso darti è che se vuoi provare a usare il lucido di cercare di metterne il meno possibile ad ogni "spennellata" perchè il problema come ti ho detto è che è molto facile che venga uno strato alto.
Se proprio ti danno fastidio senti anche un carrozziere perchè oggi ci sono molte tecniche che permettono di coprire i graffi senza dover riverniciare tutto necessariamente. Non prenderlo come vero perchè non lo ricordo molto bene ma penso che si chiami sfumatura.
L'importante comunque è che il graffio non sia così profondo da portare alla ruggine
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/07/2014 12:23 da cirillo30.

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 10:57 #276853

Guarda fortunatamente gli unici 2 graffi più profondi arrivano allo strato bianco e son fortunata che di ruggine non ce ne sia (dato che la macchina è sempre fuori).. infatti ero un po' scettica sul comprare questo kit per paura di fare un pasticcio ma nel caso proverò ad utilizzare poco lucido almeno sui graffi maggiori! Penso di fare il lavoro non appena il tempo si sistema visti i tempi di asciugatura delle vernici mi ci vorrà tutta una mattinata!!! Grazie mille e ciaooo!! :blush: :blush:
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 11:09 #276854

Syde ha scritto:
Guarda fortunatamente gli unici 2 graffi più profondi arrivano allo strato bianco e son fortunata che di ruggine non ce ne sia (dato che la macchina è sempre fuori).. infatti ero un po' scettica sul comprare questo kit per paura di fare un pasticcio ma nel caso proverò ad utilizzare poco lucido almeno sui graffi maggiori! Penso di fare il lavoro non appena il tempo si sistema visti i tempi di asciugatura delle vernici mi ci vorrà tutta una mattinata!!! Grazie mille e ciaooo!! :blush: :blush:
ma no dai dopo un oretta se non ricordo male era già asciutto :)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 14:48 #276878

Confermo anche io: il trasparente e' meglio non usarlo, perche' renderebbe ancora piu' evidente il danno.
In ogni caso il kit ritocco e' utilizzabile solo su piccoli segni (tipo scheggiature da brecciolino o sportellate di parcheggio), ma su graffi piu' estesi sono inutili e peggiorano la situazione.

Dopo l'asciugatura del ritocco (basta anche un'oretta) si puo' passare un po' di pasta finissima o polish, e poi cera... in modo da diminuire l'impatto visivo della riparazione. In ogni caso non aspettatevi miracoli.

Alcuni graffi si possono sistemare senza ritocco e senza riverniciare, se non sono troppo profondi.
Il trucco e' passarci sopra trasversalmente con un'unghia... se si sente il gradino serve il carrozziere.
Se non si sente il gradino si e' fortunati: con la pasta abrasiva finissima (e poi polish e cera) va tutto via.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 18:13 #276898

Ottimo...i 2 più importanti sono profondi e purtroppo le mie unghie sanno bene che oramai non c'è molto da fare ...proverò ad evitare pasticci con il ritocco. Effettivamente alcuni graffiettini leggeri con il polish sono scomparsi ma non è proprio il caso degli altri.. :( dai posterò le foto prima/dopp del lavoro non appena fatto! Grazie a tutti dei superconsigli! :woohoo: ;)
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Piccoli ritocchi con kit colore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.