Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Piccoli ritocchi con kit colore

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 18:55 #276901

Nei graffi più profondi la pasta abrasiva comunque aiuta in qualche modo, quindi un tentativo puoi farlo.
Inoltre puoi anche fare il tentativo del ritocco, se vuoi... provi su un piccolo tratto di graffio e vedi come viene... se ti piace continui; se non ti piace passi velocemente con un po' di ovatta e diluente (ma forse basta anche l'alcool), e la vernice che hai appena messo sparisce...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 19:35 #276904

Il migliore risultato ottenibile da un ritocco su un graffio è questo

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 21:26 #276912

Alla faccia!!! :rolleyes: interessante il fatto di riempire il graffio...sicuramente in commercio si trovano dei prodotti simili..voi ne sapete qualcosa? Avete mai provato a fare un lavoro del genere? Sicuramente bisogna armarsi di una buona dose di pazienza!!! Ma son certa che se il risultato finale è come quello del video..B) i mieo graffi sarebbero invisibili!! grazie fabietto1990!! :woohoo:
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/07/2014 21:28 da Syde.

Re:R: Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 21:38 #276914

SI, ma è comunque un lavoro da carrozziere, o quasi...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 21:43 #276916

Eh...già....effettivamente 3 giorni ci stanno per un graffio di quelle dimensioni...ma per i miei spero ce ne voglia di meno...hahahaha!!!! Intendo quelli più importanti!!
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 21/07/2014 23:41 #276923

Di carrozzeria li non c'è niente...stuccare un graffio è talmente semplice che chiunque può farlo seguendo bene il video. Passare un pennellino col colore poi è ancora più semplice. Io ho usato quel tipo di stucco ma per poi riverniciare...è molto fine e si stende molto facilmente riempiendo bene senza insistere troppo. Quello che usa lui è 3M, quello che usai io no, e probabilmente col 3m sarebbe andato molto meglio. Col pennellino non ho provato, ma su colori pastello e comunque su colori scuri non dovrebbe venire male. Da notare comunque che lui mescola colore e trasparente nel bicchiere, per dare lucentezza al colore, altrimenti la vernice di base resta opaca. E così facendo secondo me ha anche sbagliato a dare lo stucco, visto che la vernice stessa quando è unita al trasparente crea spessore. Ovvio che su un grigio chiaro (il colore più difficile da verniciare) si noterà parecchio, ma per gli altri si ha una grossa possibilità di riuscita. Ho notato anche che non insiste molto con la carteggiatura e usa addirittura la 5000 (molto probabilmente per paura di scoprire fino allo stucco...motivo in più per provare a non usarlo). Facendo un ciclo ad acqua di 1000, 3000 e pasta abrasiva avrebbe avuto un risultato migliore, quasi perfetto. Con una quarantina di € si prende tutto l'occorrente, che comunque basterà per moltissimi altri ritocchi e lavori simili
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/07/2014 23:54 da Fabietto1990.

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 22/07/2014 05:53 #276926

Si si... vero. Ma la carteggiatura è una cosa molto delicata, e non è una cosa da fare se non si ha esperienza...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 22/07/2014 11:26 #276954

Anche io pensavo così, ma quando l'ho fatto la prima volta mi sono reso conto che è una stupidata. L'unico accorgimento da avere è di usare la carta con un supporto dritto rigido...una specie di saponetta che serve a carteggiare solo dove c'è il rilievo, carteggiando perpendicolarmente al graffio. Lui nel video usa una macchina rotorbitale, che non va bene per un lavoro così visto che è imprecisa e carteggia dove vuole lei
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 22/07/2014 11:31 #276956

Io non ho mai carteggiato... ed ho paura di farlo :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Piccoli ritocchi con kit colore 22/07/2014 11:33 #276958

In realtà lo strato di trasparente è molto più duro e spesso di quanto si possa pensare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Piccoli ritocchi con kit colore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.