Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema colorazione Kit Xenon

Problema colorazione Kit Xenon 04/11/2014 23:49 #284995

Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo del forum, mi sono già presentato nella giusta sezione! ;) Detto questo ho un problema che da un po' mi assilla: ho comprato un kit xenon aftermarket da ebay: pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=271614273485, una volta montato noto subito che 6000k è davvero troppo azzurro rispetto ai led di posizione, così decido di comperare le lampadine 5000k: pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=261239973218, ma il problema persiste... A questo punto vi passo la palla chiedendovi se secondo voi sono per caso i led di posizione un po' gialli o se per caso è il faro anabbagliante troppo azzurro... Non volevo passare ai 4300k dato che andrebbero a tenedere sul giallo. Sono alla ricerca del bianco puro, vorrei che i led ed il faro abbiano lo stesso identico colore, cosa mi consigliate? Per intenderci vorrei il colore come quello dei fari dell'Audi. Di seguito vi posto la foto dei fari, dove saranno presenti anche le alogene dei fendinebbia per un confronto più accurato, aiutatemi voi, siete gli unici che potete darmi una mano! :dry:
P.s. Per lo staff; ho cercato e mi sono informato ampiamente sul forum ma purtroppo non ho trovato nessun topic riguardo l'argomento, così ho deciso di aprire un topic perchè ritengo questo problema abbastanza personale, vi ringrazio per la comprensione! :cheer:
Allegati:
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 04/11/2014 23:54 da domenicodimaio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:00 #284996

Il problema è la qualità del kit...i kit economici non rispettano le colorazioni e qualsiasi prendi hanno quel colore che supera i 6000k. Prendi un buon kit xenonlamp 5000k e vedrai che la colorazione sarà identica ai led del faro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: domenicodimaio

Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:02 #284997

Ciao, è strano che il 5000k sia così blu.. ti direi di provare con le 4300k, le audi dovrebbero avere questa gradazione.
Altra cosa, le lampadine a 5000k che mi hai linkato costano 8€.. mi sembra davvero poco !!
una lampadina di ricambio per le audi costa molto di più :)

Concordo con Fabietto1990 per il prezzo/qualità :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 05/11/2014 00:03 da stefano91ste.
I seguenti utenti ringraziano:: domenicodimaio

Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:14 #284998

Grazie tante ad entrambi! Fabietto, dici che se comprassi solo la lampadina da xenonlamp/xenonvision, riesco ad ottendere l'effetto sperato o mi tocca cambiare tutta la centralina?
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:18 #284999

Solo con le lampadine puoi farlo, mq hanno attacchi diversi quindi procurati degli adattatori amp/ket (chiedi a loro molto probabilmente li hanno)

Fare confronti con kit oem non ha senso per vari motivi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/11/2014 00:20 da Fabietto1990.

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:21 #285000

Benissimo, almeno mi risparmio qualche soldino anche perchè a parer mio la centralina che ho preso è di qualitá, sono le lampadine che lasciano un po' a desiderare! :) L'importante è che lampadine xenonlamp arrivino alla giusta colorazione led, per questo chiedo di non chiudere il topic dato che posteró le foto con le nuove lampadine ed in caso di problemi non ne dovró aprire un altro! Grazie ancora!
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:33 #285001

Attento però che se ti fermano rischi il ritiro del libretto.. :S
Poi non so se l'hai trovato in rete ma ultimamente stanno iniziando a fare delle lampadine per gli anabbaglianti completamente a led !:) costano ancora tanto ma la rendita in quanto a luce bianca non è male :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/11/2014 00:34 da stefano91ste.

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:38 #285003

Ah cavolo, spero non facciamo i pignoli a questo punto... Li avevo visti anche io ma ho letto che hanno poca profondità e come dici tu costano ancora parecchio. Aspetterei ancora un po' per il led come anabbagliante.
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:47 #285004

Mi pare ci sia un'altra discussione in cui alcuni raccontano dei problemi con le forze dell'ordine, io ho anche conosciuto uno a cui hanno ritirato il libretto per via degli xenon.. non è che siano illegali ma purtroppo non sono omologati sulle nostre fieste :(
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/11/2014 00:47 da stefano91ste.

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 00:51 #285005

Eh immagino... Ti ringrazio comunque per il monito, presto posteró le foto con le lampade xenonlamp!
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Problema colorazione Kit Xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.