lollapalooza ha scritto:
Io ho solo detto la questione come'e'... e quello che si rischia.
E' vero che ce ne sono tante in giro, ed e' altrettanto vero che si legge (qui sul forum, su altri forum, su gruppi Facebook, ecc.) di gente che e' incappata sia nel ritiro del libretto che nella rivalsa dell'assicurazione.
E c'e' una cosa che non capisco: quando qualcuno vuole montare pneumatici non omologati tutti lo avvertono che non puo' farlo, che rischia il ritiro del libretto, ecc. ecc.
Quando invece si parla di xeno (illegali allo stesso modo), nessuno a dire niente... anzi viene incoraggiato, senza neanche un piccolo avvertimento su quello che puo' succedere.
A cosa e' dovuta questa incoerenza di fondo?
Cmq basta OT...
Penso che illegale o non omologato che sia lo xenon aftermarcket viene venduto tranquillamente perchè prevale un fatto economico per il venditore, che sa o pensa che montando gli xenon nelle auto per cui non sono omologati non si andranno a creare guai seri.. mentre se un gommista ti monta gomme non omologate e tu vai fuori strada, magari anche facendo del male a qualcuno, lui può venire ritenuto responsabile/complice del fatto