Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->>

Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 10/04/2015 23:44 #299340

Salve ragazzi,oggi ero in viaggio per ritornare a casa ed ad un tratto mi è arrivata una bella sassata che ha colpito il parabrezza dalla parte mia (guidatore) era piuttosto grosso perchè l'ho visto per un'attimo,risultato mi ritrovo il parabrezza all'altezza visuale più sulla parte sinistra rispetto al guidatore,con un segno a forma di "margherita",ovvero bollino centrale con 5 o sei micro crepe,come una "stella" per intenderci della dimensione più o meno di un centesimo.

Mi era già capitato di prendere qualche pietruscolo,ma fortunatamente sempre uscito indenne,purtroppo stavolta è stata una bella "fucilata" e tutto sommato......
Non sono riuscito a documentare con foto,perchè arrivato a casa c'era completamente buio,ma domani posterò una foto.

Intanto volevo qualche vostro consiglio riguardo questo "bollo",qualcuno ne ha,è capitato?
Ero a conoscenza che se sono piccoli segni non crepe importanti,i centri che cambiano vetri li riparano anche,iniettando come un solvente che "sembrerebbe" far sparire il danno e anche,anzi sopratutto saldare le microcrepe per evitare che queste si possano diffondere causa vibrazioni o sbalzi termici.

Ripeto è proprio un segno,dite che questa cosa è fattibile?

Cambiare totalmente il parabrezza è abbastanza drastico,anche se è in una zona un pò "strategica" essendo nella visuale,ma non mi pare dia fastidio per la sua esigua dimensione,anche se l'occhio cade li,come sapete...a chi tiene poi alla macchina in maniera "maniacale" come me...immaginate...

Io sono coperto dall'assicurazione cristalli quindi sarei a posto da questo lato,non so quanto possa costare un intervento riparatore o nella peggiore delle ipotesi la sostituzione in toto del parabrezza.

Altra cosa che pensavo tra me,magari una stupidata,sarebbe alla revisione se notano questo segno potrebbero fare storie??

Ricordo due anni fa che mio fratello con la sua Astra era stato in un centro per vedere se si poteva riparare avendo preso una sassata,anche se la sua si presenta più "classica" rottura come se si dividesse il vetro,come un "occhio",mentre la mia come già detto una forma a "stella" ma più definita,anche se con micro crepe.
Gli dissero che non potevano sistemarglielo,in quanto rientrava nella zona di visuale conducente e quindi per legge andava sostituito e non riparato per motivi di sicurezza (così gli dissero),non so se poi corrisponda a "verità"..... mi pare 30cm facendo riferimento al centro volante.

Vi chiedo come mi consigliate di muovermi?
Provare a sentire qualche riparatore?

Avete idea di quanto costa la sostituzione dell'intero parabrezza? (non è riscaldato)
Vorrei originale eventualmente....questi centri montano quelli marchiati Ford?
Sarebbe meglio carrozziere?

L'assicurazione mi disse ai tempi che ha alcune convenzioni,tipo CarGlass ecc...

Accetto vostri come sempre preziosi consigli e vi ringrazio anticipatamente!

P.S.
Sono "nero" :angry: :S
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 11/04/2015 00:36 da Tecnico75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 11/04/2015 00:44 #299341

Fallo riparare in uno centro tipo carglass altrimenti se tu parte la crepa lo devi cambiare interamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 11/04/2015 01:12 #299343

Fabietto1990 ha scritto:
Fallo riparare in uno centro tipo carglass altrimenti se tu parte la crepa lo devi cambiare interamente

Le riparazioni sono efficaci? Siccome leggevo un pò di malcontento di alcuni,che hanno avuto un peggioramento del danno.

Non so se rientri nell'area del riparabile,lo farò vedere...mi consigli comunque Car Glass o simili?

Utilizzano cristalli marchiati come gli originali che tu sappia?

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 11/04/2015 06:40 #299345

Se devi effettuare la sostituzione ordina e sostituisci in Ford perche i cristallo di questi centri sono di alcuni mm più sottili e quindi più soggetti a rotture... Se usi il cerca cera un utente che lavorava in questo ambiente che spiego sta cosa... Tra l'altro anche se ti propongono quello originale ma nn marchiato risultato più sottile
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 11/04/2015 11:01 #299353

Non serve cambiarlo. Vai li e fatti una chiacchierata con loro...si può tranquillamente riparare ik tuo a patto che non è più grande di una moneta da 2€
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 11/04/2015 14:19 #299359

se ci sono crepe o micro crepe è meglio sostituirlo...visto che hai anche l'assicurazione sui cristalli.... ripararlo non serve quasi a nulla...sulla mini che avevo presi un sasso e l'avevano riparato così...ma poi me lo son fatto sostistuire perchè si vedeva lo stesso e mi dava fastidio. Questo da Carglass.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 11/04/2015 16:06 #299362

Ragazzi grazie dei consigli sempre puntuali,vi aggiorno riguardo il mio parabrezza.
Nella notte si è "evoluto" risultato crepa orizzontale fino al piantone sinistro e fino a quasi metà cruscotto altezza visuale.

Leggevo che Car Glass & C. montano vetri OEM non originali e più sottili di quelli marchiati costruttore Ford ecc..

Alcuni si lamentano di questo dicono originali e poi non lo sono.

Voi consigliate di provare a sentirli e dire espressamente voglio originale Ford,sentire carrozziere...??

Mio fratello nella Megane il carrozziere aveva montato uno anonimo non fotocromatico,mentre un centro così gli aveva rimesso originale marchiato Renault?

Cosa mi suggerite?
Allegati:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/04/2015 16:08 da Tecnico75.

Re:Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 11/04/2015 16:52 #299364

Vai al centro e senti cosa dicono... Scaricati da internet le specifiche del parabrezza originale Ford.. E dillo espressamente
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 11/04/2015 18:52 #299373

Ormai è da cambiare. Se vuoi stare tranquillo rimettilo originale e stop
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 12/04/2015 00:03 #299388

p.porcelli1 ha scritto:
Se devi effettuare la sostituzione ordina e sostituisci in Ford perche i cristallo di questi centri sono di alcuni mm più sottili e quindi più soggetti a rotture... Se usi il cerca cera un utente che lavorava in questo ambiente che spiego sta cosa... Tra l'altro anche se ti propongono quello originale ma nn marchiato risultato più sottile

Non riesco a trovarla...sai mica se è più o meno recente??

La questione è se richiedo uno originale Ford in un centro Car Glass o carrozzeria me lo monteranno??
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->>

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.