Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->>

Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 12/04/2015 01:49 #299391

Credo di avere trovato la discussione :

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...carglass.html#299390

Ho inserito aggiornamento che riporto qui

Anche io debbo sostituire parabrezza causa sassata,ma parlando con un amico che lavora alla Plinkington mi ha detto che l'unica differenza è che i vetri di ricambio "non originali" ovvero senza serigrafia Ford sono sempre prodotti da loro e devono mantenere delle direttive di sicurezza per cui sono stati omologati ovvero :tutti i parabrezza hanno lo stesso spessore 1,3mm *2 + lamina di plastica alla quale non sa lo spessore,mi aggiornerà su eventuali eccezzioni,ma non ce ne dovrebbero essere.Anche il sito Car Glass dice :Carglass® utilizza solo cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM) come certificato dalla relativa casa costruttrice, il che assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo. Crediamo fermamente che i migliori cristalli di ricambio siano quelli prodotti dalle aziende che forniscono quelli originali ai più grandi costruttori di automobili nel mondo.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 14/04/2015 11:51 #299485

Chiamato CarGlass fissato appuntamento Giovedì alle 14,ho dato gli estremi e mi hanno detto di portare la polizza assicurativa.

Perchè ero un po' confuso tra Doctor Glass e Glass Point ecc ..

Speriamo in un buon lavoro!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 16/04/2015 16:39 #299612

ti hanno cambiato tutto il vetro? comè andata?
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/

Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->> 17/04/2015 00:30 #299633

Oggi mi hanno sostituito interamente il parabrezza,mi sono rivolto a CarGlass avevano in casa il parabrezza me lo hanno fatto vedere ed è uguale a quello originale codici ecc..,unica "differenza" al posto del logo Ford c'è un quadratino che è dove andrebbe serigrafato il logo,per il resto tutto uguale.
L'intervento in se è durato circa 45 minuti ero presente e ho potuto osservare che lavorano con molta dimestichezza e precisione,sia nello smontaggio del vecchio,rimozione colla,pulizia ecc..,sia nel installare il nuovo.

Unica cosa che ho notato "con la lente",avete presente il bordo nero attorno,dalla parte sinistra stando dentro non si vedere il bordino nero è a filo,giusto di 1-2 millimetri e si si punta una lampada da fuori si vede leggermente un filo di plastica del piantone bianco,ma ripeto io sono maniacale e l'ho notato,ma sfiderei chiunque a vederlo.
Forse bastava tenerlo un "capello" più verso il lato conducente,però non so....ho visto che è stato montato con molta attenzione ripeto.

Tra l'altro molto onesti mi hanno detto che dove c'è lo specchietto retrovisore interno la serigrafia nera è cambiata,prima girava attorno ad esso,mentre questa è un pò più larga,ma mi è stato detto che questo è dovuto da quando hanno fatto la versione restyling 2012.

Ne ho viste infatti oggi e sono così.

Mi hanno tenuto ferma la macchina 2 ore per dare il tempo al collante di fare presa e asciugare bene,dopo sono potuto andare.

Personale molto gentile e disponibile,tra l'altro a diverse domande sul vetro mi hanno risposto in verità su tutte (io avevo sentito anche un amico che lavora alla Pilkington dove sono prodotti) e corrisponde,a partire dalla serigrafia ai vari codici ecc..

Mi hanno sistemato anche lo sgocciolatoio che va al vano motore,che tendeva ad alzarsi e adesso è perfettamente aderente al vetro come in origine.

Per ultimo mi hanno proposto di sostituire i tergicristalli in quanto avendo anche il parabrezza nuovo....,messo i Bosch AeroTwin ultimo modello infatti ho notato che la clip è meno "invasiva" dei multiclip precedenti e mi hanno anche sostituito quello del lunotto posteriore piccolo,in totale li ho pagati 45€,mi sembra che come prezzo ci siamo...che dite?

I miei erano ancora i suoi originali e avevano 5 anni.

Ultimo accorgimento di non lavarla per almeno 48 ore dopo la sostituzione del parabrezza,per via del collante non ancora asciutto in modo completo.

Mi hanno lasciato la macchina perfetta,pulita senza nessuna macchia,residui di colla o altro,perfettamente schermata e linda!

Per ora posso parlare positivamente,spero non ci siano "sorprese",mi auguro di no e mi "tocco".

Posso consigliarlo nel caso di bisogno,per la rapidità,professionalità e dimestichezza,per fare un esempio dopo la mia è arrivato un Porsche nuovissimo a sostituire il parabrezza,un BMW X1 sempre nuovo e una Mercedes classe A per un finestrino laterale,quindi....

La mia Fiesta era la più "umile" :blush:

Ripeto speriamo tenga tutto,comunque sia il vetro sia l'intervento è garantito a vita,per qualsiasi cosa eventuale mi hanno detto di contattarli,anche se spero davvero di non averne bisogno.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/04/2015 00:35 da Tecnico75.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Parabrezza scheggiato causa sassata,consigli -->>

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.