Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 23/05/2017 07:08 #333736

lucabone95 ha scritto:
Scusa potresti mettere il link dell'adattatore per la plus mk7 che interessa anche a me. Grazie mille

www.ebay.it/itm/COPPIA-2-ADATTATORI-XENO...0:g:3V4AAOSwfcVT~w3V

Questi. Non ti preoccupare se dice che sono per la Focus, vanno benissimo sulla fiesta.
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 23/05/2017 09:48 #333741

Tim87 ha scritto:
www.ebay.it/itm/COPPIA-2-ADATTATORI-XENO...0:g:3V4AAOSwfcVT~w3V

Questi. Non ti preoccupare se dice che sono per la Focus, vanno benissimo sulla fiesta.

Non ho ben capito però come vanno utilizzati questi, io non ho installato fari xeno ma led, solo che le normali alogene prima stavano ferme con la clip ora queste non è possibile usare la clip perchè dietro hanno il dissipatore. Questi adattatori tengono ferme anche queste a led?
  • lucabone95
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 24/05/2017 12:51 #333769

Si, in pratica si incastrano tra la lampada e il cupolotto del faro. Io avevo installato prima delle lampade a led della CAR Rover, ma non mi soddisfacevano. Stessi adattatori comunque. C'è da sottolineare che però le mie lampade led avevano il dissipatore passivo.

Poi occhio però, perchè dipende che modello hai, e se hai il faro a parabola o lenticolare. Io non ho nessuna clip perchè ho il faro a parabola, quindi la lampada (alogena) veniva retta direttamente da una clip che fungeva sia da alimentazione che da fermo. Non so dirti se sia anche questo il tuo caso.
  • Tim87
  • Fiestista discreto

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 24/05/2017 15:50 #333773

Si anche io ho i fari con la parabola. Ho acquistato questi adattatori che mi hai dato tu, spero vadano bene. Grazie
  • lucabone95
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 24/05/2017 16:24 #333774

Palmarex purtroppo mi ha detto il concessionario che sta installando gli h7 led della safego che mi hai suggerito, che deve rimuovere completamente il coperchio perchè il dissipatore nero delle luci dietro alla lampada led è ingombrande e non fa chiudere il faro.
Anche a te è successo?
Inoltre vorrei sapere se in caso di lavaggio dell'auto, la luce cosi esposta senza coperchio, possa avere problemi o guasti.

Grazie
  • viktor78
  • Fiestista in rodaggio

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 25/05/2017 08:43 #333792

Non lasciare i fari aperti, entrerebbe sporco e umidità!

Piuttosto fai come ho fatto io (Guarda qui)

E ricorda che puoi girare il dissipatore delle lampade, in modo che occupi minore spazio
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ultima modifica: 25/05/2017 08:44 da Marco47Varese.

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 25/05/2017 10:02 #333793

viktor78 ha scritto:
Palmarex purtroppo mi ha detto il concessionario che sta installando gli h7 led della safego che mi hai suggerito, che deve rimuovere completamente il coperchio perchè il dissipatore nero delle luci dietro alla lampada led è ingombrande e non fa chiudere il faro.
Anche a te è successo?
Inoltre vorrei sapere se in caso di lavaggio dell'auto, la luce cosi esposta senza coperchio, possa avere problemi o guasti.

Grazie

Assolutamente non lasciarli aperti. Trova qualche modo per riuscire a chiuderli in quanto la protezione in gomma presente serve appunto per preservare il faro dall'ingresso di acqua e sporcizia.

Puoi usare tubi in PVC per estendere il foro o se trovi altre idee ben vengano, personalmente però ti sconsiglio di lasciarli aperti.
  • Tim87
  • Fiestista discreto

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 25/05/2017 13:43 #333806

viktor78 ha scritto:
Anche a te è successo?

Grazie

Scherzi vero?? Assolutamente no, per montare delle lampade da 50€ rischi di rovinare fari da 500€ con sporco e condensa! I tappi ci vanno!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 25/05/2017 16:03 #333814

A me li hanno montati cosi, direttamente in concessionaria ford
Come risolvo?
Allegati:
  • viktor78
  • Fiestista in rodaggio

ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker 25/05/2017 16:22 #333815

• mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
  • Ringraziamenti ricevuti 17
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica ford fiesta mk7.5 e osram nightbreaker

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.