Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Xenon h7r su faro PARABOLA

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 10/02/2010 12:26 #38298

Dovrebbero fare un buon effetto!
Poi la nostra fiesta non ha delle parabole enormi (tipo grandepunto che io personalmente aborro! :laugh: ) quindi non dovrebbero disperdere troppa luce e farequell'effetto "faro enorme vecchio".
Penso proprio che prenderò il kit da 6000k!
Qualcuno sa dirmi se c'è bisogno di qualche adattatore???Perche non riescoa capire, anche prendendo una h7, se sia necessario o meno! :huh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 10/02/2010 12:40 #38300

Io ho anche una grande punto e ti assicuro che lo xeno non ci sta per niente male su! Poi per l'h4 non esistono lampade apposta per la parabola perchè sono tutte create SOLO per la parabola, invece le lampade standard h7 sono pensate per la lente, ecco perchè una h4 disperde molta meno luce di una golf (per esempio) in direzioni non desiderate, poi il fatto che faccia meno luce per terra dipende dal fatto che è uno schifo di faro :) oltretutto si opacizzano tutti... infatti è made in italy!! :S

per la nostra fiesta serve l'adattatore universale che non è altro che quello che abbiamo già su, ma con un taglio che permette di far passare i cavi della lampada, ci sono su labazzza, oppure puoi tagliare i tuoi! Io ho comprato i loro ma devo ancora montare il tutto :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 10/02/2010 14:19 #38318

Non ho capito bene il discorso h4-h7.
Tanto noi montiamo un h7 da 4 cm se non sbaglio.
Avevo visto una punto con degli xenon, ma evidentemente non erano tarati bene perchè oltre a dare un fastidio atroce, non illuminava bene in più la parabola mi sembrava grossina...ma evidentemente era un effetto della luce.
Allora ordinerò l'adattatore direttamente da labazzza, tanto per evitarmi ulteriori tagli!
Quindi anche tu monterai un kit xenon sulla fiesta?Ma tu hai i lenticolari o parabola?
Rimango un po' imparanoiato sullo xenon e parabola...spero davvero di non distruggere le retine a nessuno con questo sistema :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 10/02/2010 14:38 #38322

Io ho i lenticolari!! :) allora è così: l'attacco h4 esiste solo sulle parabole e le parabole sono così grosse perchè hanno una parte anabbagliante (sopra) e una abbagliante (sotto), quindi le lampadine allo xeno progettate per questo tipo di faro hanno il bulbo posizionato esattamente nel punto focale della parabola e una schermatura che evita che luce illumini sotto quando non si abbaglia.

Il tipo h7 invece viene usato sia su parabola sia su lenticolare (o poliellissoidale) quindi le lampade normali (h7) sono pensate per la lente e lì non c'è tanto il problema di avere il punto focale preciso anche perchè la parabola dietro alla lampadina non è veramente una parabola ma "spara avanti" il fascio e basta infatti si chiama proiettore, poi la lente lo focalizza alla perfezione!

Capito questo è normale che queste lampadine montate su parabola riflettente non siano il massimo in termini di precisione ma per fortuna esistono le h7R dove R sta per reflector, appunto perchè il faro a parabola è di tipo riflettente.

A parte questo problema tutte le parabole per h7 hanno un cappuccio per fermare la luce che verrebbe diretta in avanti senza essere riflessa per bene, nel lenticolare non c'è!!!! ecco perchè le h7 normali di solito lo toccano (di solito sono 4,3 CM), spostandosi leggermente e peggiorando ulteriormente il corretto posizionamento del punto focale!

come dimostrazione posso dirti che se mi metto a una certa distanza da un muro con la mia punto XD vedo perfettamente l'asimmetria del fascio che quindi colpisce nel modo giusto la parabola (anche se ovviamente qualche riflesso fastidioso si vede, però sono sempre stato una una certa distanza da chi mi precedeva e il fastidio era molto relativo), un mio amico ha una focus del 2006 con le parabole, ha comprato un kit normale h7 e praticamente contro un muro si vede solo un alone di luce tondeggiante...per strada illumina molto bene non c'è niente da dire... però quando andiamo via insieme e quido davanti a lui mi uccide veramente gli occhi :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 10/02/2010 16:07 #38339

enrib ha scritto:
Io ho i lenticolari!! :) allora è così: l'attacco h4 esiste solo sulle parabole e le parabole sono così grosse perchè hanno una parte anabbagliante (sopra) e una abbagliante (sotto), quindi le lampadine allo xeno progettate per questo tipo di faro hanno il bulbo posizionato esattamente nel punto focale della parabola e una schermatura che evita che luce illumini sotto quando non si abbaglia.

Il tipo h7 invece viene usato sia su parabola sia su lenticolare (o poliellissoidale) quindi le lampade normali (h7) sono pensate per la lente e lì non c'è tanto il problema di avere il punto focale preciso anche perchè la parabola dietro alla lampadina non è veramente una parabola ma "spara avanti" il fascio e basta infatti si chiama proiettore, poi la lente lo focalizza alla perfezione!

Capito questo è normale che queste lampadine montate su parabola riflettente non siano il massimo in termini di precisione ma per fortuna esistono le h7R dove R sta per reflector, appunto perchè il faro a parabola è di tipo riflettente.

A parte questo problema tutte le parabole per h7 hanno un cappuccio per fermare la luce che verrebbe diretta in avanti senza essere riflessa per bene, nel lenticolare non c'è!!!! ecco perchè le h7 normali di solito lo toccano (di solito sono 4,3 CM), spostandosi leggermente e peggiorando ulteriormente il corretto posizionamento del punto focale!

come dimostrazione posso dirti che se mi metto a una certa distanza da un muro con la mia punto XD vedo perfettamente l'asimmetria del fascio che quindi colpisce nel modo giusto la parabola (anche se ovviamente qualche riflesso fastidioso si vede, però sono sempre stato una una certa distanza da chi mi precedeva e il fastidio era molto relativo), un mio amico ha una focus del 2006 con le parabole, ha comprato un kit normale h7 e praticamente contro un muro si vede solo un alone di luce tondeggiante...per strada illumina molto bene non c'è niente da dire... però quando andiamo via insieme e quido davanti a lui mi uccide veramente gli occhi :)
ottima spiegazione ;)
per gli adattatori...gli altri utenti hanno usato questi cgi.ebay.it/COPPIA-ADATTATORI-OPEL-H7-H1...?hash=item35a6678e23
non posso aggiungere recensioni su eventuali modifiche agli originali perchè non ho ancora la macchina XD
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 10/02/2010 19:01 #38382

Ok ora è chiaro...
Inizialmente pensavo dicessi che le parabole sulla fofi plus montassero le h4
Ma alla fine devo fare attenzione che le h7 siano di una certa lunghezza (sempre x parabola) o prendo quelle normali che mi danno loro?
Comunque ripeto, per me l'importanteè non infastidire cnessuno con la luce. Tu mi dici che sulla punto stai ad una certa distanza da quelli davanti?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 07/04/2010 01:45 #51620

Pochi giorni fa ce stata la fiera a rimini.... "my special car"... e ho acquistato un kit xenon 35w 6000k H7!!!
ho smontato completamente i due fanali anteriori... e ho fatto un lavoro con i fiocchi con molta facilità!!! :)
dopo aver rimontato tutto... sono rimasto super contento...
Luce bianca, senza sfumature!!! profondità di illuminamento migliorata alla grande... beh a me interessava avere più luce... e devo ammettere che non uso più gli abbaglianti!!! :)

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 07/04/2010 11:40 #51669

Sono felice per te...
Ma forse il tuo intervento, se pur interessante, è un po' fuori tema :)
Qui parliamo di un'eventuale possibilità di montare dei xenon h7R sul faro a parabola..
Comunque per ora ho abbandonato l'idea.
Troppe poche info :dry:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 07/04/2010 11:53 #51672

Perché scusa? Le h7r sono state espressamente studiate per essere montate sui fari a parabola..a montarle ci vuole un'oretta per fare un lavoro fatto bene..è più semplice di quanto pensi ;) oltretutto ci sono moltissime guide sul forum ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 08/04/2010 11:23 #51911

Si lo so, ma infatti non è una questione pratica per il montaggio...
Sono un po' a corto di $cash$, quindi per un po' basta acquisti per l'auto :)
Poi lo so che è esagerato, ma ho ansia che mi controllino gli sbirrozzi...Non ho voglia di avere grane sulla macchina nuova, quindi valuterò meglio l'idea!
Anche se continuano a farmi gola in maniera incredibile... :P
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Xenon h7r su faro PARABOLA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.