Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta kit Xenon

Scelta kit Xenon 10/02/2010 14:37 #38321

Ragazzi mi sono deciso a montare un kit xenonsulla mia fofina.

Mi son fatto un giretto in alcuni negozi di accessori tuning, ricambisti, forum, shop on line...e ora non ci capisco più niente, confusione totale.

Dato che ho la Plus con le parabole ho capito che devo prendere le H7R

Come gradazione pensavo un 5000°K

Ma quale kit?

C' ne sono di tutti i colori: base in ferro o in plastica, centralina slim o grande, centralina a controllo digitale e non, kit con garanzia e kit senza garanzia,eccc...e poi i prezzi da 40€ a 200€ e anche oltre forse.

Mi consigliate un kit xenon?

Quando ci avete speso voi?
Non vorrei spendere troppo poco e ritrovarmi un giocattolino, ma non vorrei neanche spendere un capitale.

Grazie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scelta kit Xenon 10/02/2010 15:16 #38325

Ci sono già discussioni in merito però non si parla mai di una cosa: della marca del kit...
e c'è un motivo...non la sa nessuno, sono tutte tipo: HID xenon light, xeno vision, ecc!!!! Tu al massimo puoi orientarti in un negozio piuttosto che in un altro ecco :) per risponderti sicuramente consiglio base in ferro e garanzia del kit (poi anche se non te la danno, sono obbligati per legge quindi se qualcosa non va fatti sentire), tutte le centraline ormai sono digitali.

la mia personalissima opinione è che il prezzo conta poco ai fini della qualità...però se vedo un kit che nella scatola non ha le staffe per le centraline e le lampade sono buttate dentro così senza nessuna protezione EVITO!! ;) poi preferisco comprare "vicino a casa" così ho un riferimento in caso di problemi piuttosto che un indirizzo email...per esempio labazza è a bologna e io ho comprato il mio ultimo kit da loro...
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Scelta kit Xenon 10/02/2010 16:35 #38352

quoto ciò che dice enrib...
per consigliarti qualche sito parlano molto bene di labazzza (dove incluse nella spedizione ti puoi far arrivare gli adattatori) oppure mi sembra di ottima qualità xenovision e xenolamp...
labazzza ha ottimi prezzi...molti utenti del forum hanno acquistato lì i kit xenon...dacci un'occhiata ;)
per la gradazione secondo me l'ideale è 5000k...che è bianca con qualche riflesso azzurrino, o altrimenti 6000k, che è più azzurrina delle 5000 ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Scelta kit Xenon 10/02/2010 17:10 #38359

Personalmente questo sembra di buona fattura!!!Voi che ne pensate!!!
Ecco il link
Non lasciatevi confondere dal fatto che sia per volkswgen, tanto le lampade come ho letto nell'inserzione si possono scegliere dopo l'acquisto!!
  • dony_dj
  • New Fiestista

Re:Scelta kit Xenon 10/02/2010 18:40 #38379

dony il kit che hai linkato tu è specifico per volkswagen e c'è un motivo... semplicemente le auto volkswagen(audi/seat/skoda) hanno delle centraline diverse per cui il kit xeno oltre ad essere canbus deve avere anche un'altro cip per ottenere il corretto funzionamento dello stesso... infatti i kit normali su le volkswagen danno problemi ai lavavetri, all'elettronica e molto altro, duranto tral'altro poche settimane...
dunque questo kit va bene anche per la nostra fiesta ma ha un mucchio di cose che a noi non servono (canbus e quest'altro cip per le vw)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 10/02/2010 18:42 da gek0z.

Re:Scelta kit Xenon 10/02/2010 19:28 #38385

dony_dj ha scritto:
Personalmente questo sembra di buona fattura!!!Voi che ne pensate!!!
Ecco il link
Non lasciatevi confondere dal fatto che sia per volkswgen, tanto le lampade come ho letto nell'inserzione si possono scegliere dopo l'acquisto!!

che prezzooooo :blink: :blink:
ma ti danno anche il rumeno che accende le luci e le spegne a mo di sensore?? :P
(senza offesa per i rumeni)

:lol:

Ragazzi ma per la nostra fiesta ci vogliono le lampade corte?

Cosa ne pensate di questo?

e questo

Grazie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 10/02/2010 19:48 da m3820.

Re:Scelta kit Xenon 11/02/2010 02:07 #38457

Stavo pensando di acquistare quelle di Labazzza che hai linkato tu!
Mi sembra un prezzo ragionevole, in più dovrebbe essere un prodotto valido.
La lunghezza dovrebbe andare bene... ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Scelta kit Xenon 11/02/2010 10:04 #38472

ieri poi l'ho montato...secondo me gli adattatori universali di labazzza sono troppo universali :) cioè si mettono male! Ho tagliato quelli originali e tutto ok!! Il kit va benissimo... ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Scelta kit Xenon 11/02/2010 13:08 #38506

Mi sa chehai fatto la cosa migliore!Ma hai montato su un faro a parabola?
Non sarebbe male se riuscissia postare qualche foto... :)
Dacci poi le tue impressioni!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Scelta kit Xenon 11/02/2010 13:38 #38514

Sniper ha scritto:
Mi sa chehai fatto la cosa migliore!Ma hai montato su un faro a parabola?
Non sarebbe male se riuscissia postare qualche foto... :)
Dacci poi le tue impressioni!

Io?? :laugh: montato su faro lenticolare...prima di decidere di comprare la Fiesta avevo in mente solo una cosa: se comprerò una macchina ci vorrò sicuramente fari lenticolare e clima automatico..e così è stato!!

Le impressioni del kit...l'ho usato solo ieri sera per un paio d'ore e l'illuminazione è bellissima, molto molto uniforme però purtroppo fa un po' meno luce rispetto a un faro a parabola, io ho preso i 5000k e sono appena bianchi...leggermente di più di quelli di serie ecco!
Per l'affidabilità dovrete aspettare qualche mese per saperlo :) però ho comprato un altro kit non da labazzza ma sicuramente di qualità inferiore (le lampade erano buttate dentro al confezione senza protezioni e non c'era un passacavi da mettere nel buco che bisogna fare nel tappo del faro) e mi sta durando 10 mesi.... su un'altra auto. ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Scelta kit Xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.