Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta kit Xenon

Re:Scelta kit Xenon 13/02/2010 16:08 #39042

Sniper ha scritto:
Va bene...
MA che idiozia scrivere le cose così...
A me i riflessi azzurri non dispiacciono affatto, per quello mi basavo sulle info scritte(le foto non le guardo mai perchè è chiaro che le modificano con photoshop!).
Quindi con il kit 5000 mi trovo luce bianco puro con leggerissimi riflessi azzurri?
Grazie per i consigli, sicuramente eviterò lo xenon blu o troppo azzurro!!! :)
esattamente (non li ho mai visti ma dato che già i 4300k di serie sono bene o male bianchi tendenti all'azzurrino i 5000 dovrebbero essere meglio ancora), i 6000 sono quasi tutti quelli che vedi in giro aftermarket, cioè azzurrini, gli 8000 sono azzurro più scuro...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 02:37 #39698

Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
Sniper ha scritto:
Mi sa chehai fatto la cosa migliore!Ma hai montato su un faro a parabola?
Non sarebbe male se riuscissia postare qualche foto... :)
Dacci poi le tue impressioni!

Io?? :laugh: montato su faro lenticolare...prima di decidere di comprare la Fiesta avevo in mente solo una cosa: se comprerò una macchina ci vorrò sicuramente fari lenticolare e clima automatico..e così è stato!!

Le impressioni del kit...l'ho usato solo ieri sera per un paio d'ore e l'illuminazione è bellissima, molto molto uniforme però purtroppo fa un po' meno luce rispetto a un faro a parabola, io ho preso i 5000k e sono appena bianchi...leggermente di più di quelli di serie ecco!
Per l'affidabilità dovrete aspettare qualche mese per saperlo :) però ho comprato un altro kit non da labazzza ma sicuramente di qualità inferiore (le lampade erano buttate dentro al confezione senza protezioni e non c'era un passacavi da mettere nel buco che bisogna fare nel tappo del faro) e mi sta durando 10 mesi.... su un'altra auto. ;)
fotofotofoto

Finalmente ho trovato il tempo di fare le foto!!!!
allora, il fanale da vicino...

poi la macchina...

e il fascio...

Spero di aver aiutato tutti...presto metterò anche quelle della mia grande punto sempre con i 5000 ma su parabola!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 17/02/2010 02:54 da enrib.

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 03:29 #39706

mmmm....come dicevamo qualche post fa le foto rendono poco...il colore non è ben definito ;) però l'effetto mi piace....poco azzurro e visibilità ottima ;)
poi postaci anche quelli della punto...forse rende meglio il colore visto su una parabola ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 03:42 #39707

Wuel colore che vedete lì è davvero molto simile a quello di serie delle mercedes...il muro del garage è marrone chiarissimo e le porte sono verde scuro.

Intanto vi do delle anticipazioni..
Su parabola la luce in terra risulta leggermente più bianca essendo più diretta (e anche un po' più intensa), il gruppo ottico diventa azzurrato ma in modo leggerissimo... la qualità del fascio come uniformità e ampiezza non è neanche paragonabile!!!

In più vorrei aggiungere che proprio stasera ho installato un kit h7R 8000°k sulla focus di un mio amico (parabole) che aveva già un altro kit h7, oltre a non essere così blu come credevo la punta delle lampade non sbatte più contro il cappuccio che le copre e l'anello nero applicato vicino al bulbo riduce di MOLTO la dispersione verso l'alto del fascio dato che non permette alla luce di riflettersi nella parte centrale della parabola.
L'asimmetria adesso è corretta, prima non si capiva che forma aveva il fascio!! Vi assicuro che è un gesto di civiltà usare le h7R al posto delle h7, se proprio si vuole mettere lo xeno su parabola... :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/02/2010 03:46 da enrib.

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 12:04 #39735

Aspettiamo le foto dello xenon montato su parabola!
Sicuramente le h7r sono un segno di civiltà verso il prossimo.
In questi giorni ho notato molte macchine con xenon su parabola, ed ho visto la differenza: a parte i peggio colori (giallo, viola e blu scuro :huh: ) si nota propriola differenza. Alcune hanno la parabole come se foss eilluminata per metà, quella superiore, e quindi il fascio non arriva ad altezza guidatore, assolutamente non fastidioso ed effetto ottimo! Altri invece...andrebbero seguiti fin sotto casa e poi spaccati i fari con una mazza :laugh:
Appena avrò un po' di tempo comprerò il kit da labazzza!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 12:12 #39738

Sniper ha scritto:
Aspettiamo le foto dello xenon montato su parabola!
Sicuramente le h7r sono un segno di civiltà verso il prossimo.
In questi giorni ho notato molte macchine con xenon su parabola, ed ho visto la differenza: a parte i peggio colori (giallo, viola e blu scuro :huh: ) si nota propriola differenza. Alcune hanno la parabole come se foss eilluminata per metà, quella superiore, e quindi il fascio non arriva ad altezza guidatore, assolutamente non fastidioso ed effetto ottimo! Altri invece...andrebbero seguiti fin sotto casa e poi spaccati i fari con una mazza :laugh:
Appena avrò un po' di tempo comprerò il kit da labazzza!

il mio dovrebbero consegnarmelo ad ore...spero
:P
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 14:22 #39768

enrib ha scritto:
Wuel colore che vedete lì è davvero molto simile a quello di serie delle mercedes...il muro del garage è marrone chiarissimo e le porte sono verde scuro.

Intanto vi do delle anticipazioni..
Su parabola la luce in terra risulta leggermente più bianca essendo più diretta (e anche un po' più intensa), il gruppo ottico diventa azzurrato ma in modo leggerissimo... la qualità del fascio come uniformità e ampiezza non è neanche paragonabile!!!

In più vorrei aggiungere che proprio stasera ho installato un kit h7R 8000°k sulla focus di un mio amico (parabole) che aveva già un altro kit h7, oltre a non essere così blu come credevo la punta delle lampade non sbatte più contro il cappuccio che le copre e l'anello nero applicato vicino al bulbo riduce di MOLTO la dispersione verso l'alto del fascio dato che non permette alla luce di riflettersi nella parte centrale della parabola.
L'asimmetria adesso è corretta, prima non si capiva che forma aveva il fascio!! Vi assicuro che è un gesto di civiltà usare le h7R al posto delle h7, se proprio si vuole mettere lo xeno su parabola... :)
proprio l'effetto che vorrei io ;)
dov'è che l'hai preso tu?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 15:27 #39796

da Labazzza....ma in teoria un 5000 è un 5000 ovunque XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 15:42 #39803

Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia!!!ma stò andando in crisi!!!
Innanzitutto non riesco a capire se per la nostra fofi ci vuole un kit canbus!!
Poi che differenza c'è tra h7 e h7-c e 35 o 55 watt???
scusate... :( :(
  • armandox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Scelta kit Xenon 17/02/2010 21:13 #39895

enrib ha scritto:
da Labazzza....ma in teoria un 5000 è un 5000 ovunque XD
beh non è vero...ci sono lampade che fanno luce più azzurra, quasi violetta (come le voglio io) e altri kit che fanno luce più sul celeste-verde (orribili)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Scelta kit Xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.