Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pinze Freni Anteriori ROSSE

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 13:15 #105128

Fabietto1990 ha scritto:
non capisco tutto questo orrore...sono molto più orribili i tamburi dietro!! comunque dovresti cambiare l'impianto frenante con delle pinze maggiorate, magari brembo o qualcos'altro del genere
nooooooooooooooo... non ricordamelo!!! :unsure:
una cosa alla volta però... cambiare l'impianto frenante con uno maggiorato? La fai facile... per bene che ti vada sono 1300$ (ma dove vanno a finire 'sti soldi? non posso credere che due pinze e 2 dischi possano arrivare a costare così tanto)
Io avevo anche acquistato a suo tempo le cover copripinze rosse (quelle con la scritta Brembo), ma poi quando ho portato i cerchi per farli montare il gommista mi ha sconsigliato vivamente di metterle... ha detto che la colla siliconica, per quanto potente e resistente alle alte temperature, non garantiva nel tempo la presa sicura e in caso di distacco la plastica della copripinza, finendo tra le razze del cerchio, avrebbe irrimediabilmente distrutto cerchio e disco. Davanti a tale ipotesi ho dovuto chiaramente desistere :(
Se qualcuno fosse interessato gliele posso vendere, ma ripeto a vostro rischio e pericolo... esteticamente sono belle, sembrano proprio pinze vere, però sono dei semigusci, il meccanico ha detto che la cosa deve essere bella e (soprattutto) valida mecanicamente non per cammuffa...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 20/03/2011 13:18 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 13:57 #105135

Fabietto1990 ha scritto:
comunque dovresti cambiare l'impianto frenante con delle pinze maggiorate, magari brembo o qualcos'altro del genere
Hai detto Brembo? Questo è quello che mi ha scritto Romeo Ferraris di Opera (MI), è un preparatore....

Buongiorno Sig. Gianluca,

sono andato a vedere il link che mi ha segnalato e come ha potuto notare anche Lei la cifra è decisamente superiore a quella che vorrebbe spendere Lei e non è stato calcolato il montaggio e lo sviluppo delle staffe per l’installazione.

Noi per gli impianti frenanti montiamo Brembo o AP Racing ma entrambe per il prodotto che sta cercando hanno prezzi nell’ordine dei 2800 euro se non di più.

1200 euro per pinze a 6 pompanti, dischi , pastiglie e tubi più montaggio non ci danno la possibilità di trovare alcun prodotto.

Noi non trattiamo usato, magari provi a vedere su e bay se trova qualche cosa ma si ricordi che se non è un prodotto specifico il montaggio è molto oneroso.

Distinti saluti

:lol: :side:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/03/2011 13:58 da Luca2000.

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 14:11 #105138

Si, ma ragazzi, pinze a 6 pistoncini sono da auto da corsa...
Per una fiesta 4 vanno fin troppo bene!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 15:04 #105141

Si ma secondo me la fai un po' troppo esagerata...cioè le pinze sono quelle su tutte le macchine dello stesso segmento...altrimenti t prendevi la clio rs che ha 2 bei pinzoni brembo dorati almeno eri più contento!! Se proprio li vuoi cambire ok, ma pinze a 6 pompanti, come giustamente ha fatto notare gigfic, sono esagerate!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 15:32 #105147

4 o 6 pompanti per me non fa differenza (non so manco a cosa servono), ma almeno che sembrino delle pinze. Si ho visto che anche altre auto di categoria superiore (Focus, Golf, Astra etc) hanno robaccia del genere, però vi assicuro che con cerchi a 5 razze sdoppiati si notano parecchio. Tanto valeva lasciare i cerchi che avevo. Allora, io ho in casa queste in PVC (se qualcuno le volesse assolutamente, gliele posso vendere a un ottimo prezzo):

Rileggendo il foglio istruzioni, ho notato però questo:

Niente niente che il gommista non avesse voglia di fare questo lavoro di foratura della pinza originale in corrispondenza dei bulloni e mi ha liquidato in 4 e 4 otto dicendo che potrebbero scollarsi facilmente bla bla bla? Perchè le stesse cover le ho viste montate su una Saxo in un sito che ora non ricordo, e il padrone non si era mica lamentato.
Secondo voi se fissata anche tramite viti (oltre che con la colla siliconica) potrebbe lo stesso staccarsi dalla pinza originale e finire tra le razze del cerchio? Perchè così magari le faccio mettere e via... almeno mi tolgo il pensiero. Solo che siamo sempre li, è roba di "cammuffa" (per quanto belle grandi)... boh, sta a vedere che alla fine la soluzione di compromesso migliore è verniciare quelle originali... cosa mi consigliate ragazzi?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 15:42 #105149

Luca2000 ha scritto:
4 o 6 pompanti per me non fa differenza (non so manco a cosa servono), ma almeno che sembrino delle pinze. Si ho visto che anche altre auto di categoria superiore (Focus, Golf, Astra etc) hanno robaccia del genere, però vi assicuro che con cerchi a 5 razze sdoppiati si notano parecchio. Tanto valeva lasciare i cerchi che avevo. Allora, io ho in casa queste in PVC (se qualcuno le volesse assolutamente, gliele posso vendere a un ottimo prezzo):

Rileggendo il foglio istruzioni, ho notato però questo:

Niente niente che il gommista non avesse voglia di fare questo lavoro di foratura della pinza originale in corrispondenza dei bulloni e mi ha liquidato in 4 e 4 otto dicendo che potrebbero scollarsi facilmente bla bla bla? Perchè le stesse cover le ho viste montate su una Saxo in un sito che ora non ricordo, e il padrone non si era mica lamentato.
Secondo voi se fissata anche tramite viti (oltre che con la colla siliconica) potrebbe lo stesso staccarsi dalla pinza originale e finire tra le razze del cerchio? Perchè così magari le faccio mettere e via... almeno mi tolgo il pensiero. Solo che siamo sempre li, è roba di "cammuffa" (per quanto belle grandi)... boh, sta a vedere che alla fine la soluzione di compromesso migliore è verniciare quelle originali... cosa mi consigliate ragazzi?
si ma a sto punto il discorso diventa abbastanza infantile..."voglio il computer perchè mi piace averlo sulla scrivania", oppure, "voglio la tv lcd perchè è piatta"...dai su siamo un po' realisti...c'è gente che monta gli impianti che dici tu per fare dei temponi in pista, con motori elaborati ad un certo livello, gomme e assetto da corsa...per me spendere 2000€ per mettere un impianto frenante con le p**le solamente perchè è bello esteticamente è una bestemmia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 15:46 #105152

Secondo me fissandole non dovrebbero staccarsi.
E poi, se sono di policarbonato, vuoi che ti rompano davvero le razze di un cerchio o che ti spezzino un disco freno?
Non a caso il silicone serve per isolare la temperatura della pinza dal policarbonato, più che per incollarlo, perché il silicone resisterà magari a 1000 gradi, ma il policarbonato no di certo!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 16:03 #105156

Fabietto1990 ha scritto:
per me spendere 2000€ per mettere un impianto frenante con le p**le solamente perchè è bello esteticamente è una bestemmia
e non è la stessa cosa che sto dicendo io? (se mi sto lamentando che non riesco a capire dove vadano a finire tutti questi soldi)
però almeno c'è gente che ci ha provato a modificarselo da se:

www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=22689

dischi da 300 mm... e non penso che vada a correre in pista. Magari avessi io la sua manualità.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/03/2011 16:06 da Luca2000.

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 16:09 #105158

Eccovi qui la mini guida per trasformare l'impianto frenante della vostra fofi in uno un po' più performante...
la premessa già suona diverso...non ha scritto "eccovi una guida per montare un impianto frenante più bello". e comunque quell'impianto non ha nulla a che vedere con uno brembo a 6 pompanti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 16:09 #105159

Gigific ha scritto:
Non a caso il silicone serve per isolare la temperatura della pinza dal policarbonato, più che per incollarlo, perché il silicone resisterà magari a 1000 gradi, ma il policarbonato no di certo!
capito grazie... tradotto in soldoni quindi, le faccio montare o no? cosa mi consigli? altrimenti le vendo (non sarà facile a questo punto :laugh:)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Pinze Freni Anteriori ROSSE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.