Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pinze Freni Anteriori ROSSE

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 16:17 #105162

Fabietto1990 ha scritto:
Eccovi qui la mini guida per trasformare l'impianto frenante della vostra fofi in uno un po' più performante...
la premessa già suona diverso...non ha scritto "eccovi una guida per montare un impianto frenante più bello". e comunque quell'impianto non ha nulla a che vedere con uno brembo a 6 pompanti...
beh ma la prima cosa è la frenata è ovvio, non è colpa mia se i risultati migliori si ottengono con pezzi anche esteticamente più belli degli originali.
qui si parla prima di tutto di impianto frenante maggiorato... poi che le pinze originali siano brutte è un altro discorso. per me sono due facce della stessa medaglia

p.s. non voglio Brembo a 6 pompanti... è Palazzini che me l'ha proposto a 2000 e rotti euro... io ho chiesto semplicemente 4/6 ma solo perchè non ne mastico... a me sarebbe piaciuto fare un MINIMO di elaborazione meccanica, e e non la fai ai freni, alla centralina e al filtro dove la fai? I freni sono la prima cosa (=sicurezza), c'è gente che spende per aumentare i cavalli riprogrammando le centraline e cambiando i filtri io manco quello voglio fare dai
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 20/03/2011 16:22 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 16:19 #105163

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Eccovi qui la mini guida per trasformare l'impianto frenante della vostra fofi in uno un po' più performante...
la premessa già suona diverso...non ha scritto "eccovi una guida per montare un impianto frenante più bello". e comunque quell'impianto non ha nulla a che vedere con uno brembo a 6 pompanti...
beh ma la prima cosa è la frenata è ovvio, non è colpa mia se i risultati migliori si ottengono con pezzi anche esteticamente più belli degli originali.
qui si parla prima di tutto di impianto frenante maggiorato... poi che le pinze originali siano brutte è un altro discorso. per me sono due facce della stessa medaglia
si ma tu vuoi montarli prima di tutto per l'estetica...l'hai appena scritto!!
comunque a montare quelli da quello che ho capito bisogna solo allargare 2 buchi e rifilettarli...non mi sembra un lavoro impossibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 16:33 #105165

no allora io ho mandato diverse mail a tutti i preparatori che compaiono sulla rivista Elaborare, specificando se fosse stato possibile avere un impianto frenante più spinto per la mk7 con dischi baffati da 304x28mm (è questa la condizione principale che ho posto, non che fosse bella la pinza...), che guardate che ci stanno anche in un cerchio da 16"... poi ho "scoperto" che ovviamente anche la pinza deve adattarsi a un diametro maggiore quindi per forza deve essere un po' più grande. Queste pinze aftermarket se vedete sono tutte lisce e più curate come rifinitura rispetto a quelle che troviamo di serie (anche su auto più balsonate come Focus, Astra etc.)
L'estetica della pinza è una cosa che mi salta sempre all'orizzonte, ovvio... ma questa è una lamentela mia personale, vedo macchine come la MiTo (che costa quanto la 1.6 o anche meno) e la Grande Punto che hanno i dischi anche dietro (e i 17" di serie) e beh logico che mi fa inkazzo. Ma non è che ne sto facendo una tragedia... poi io sono un lamentoso di natura dai!!! :) non sono mai contento ah ah ah
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 16:40 #105166

Luca2000 ha scritto:
no allora io ho mandato diverse mail a tutti i preparatori che compaiono sulla rivista Elaborare, specificando se fosse stato possibile avere un impianto frenante più spinto per la mk7 con dischi baffati da 304x28mm (è questa la condizione principale che ho posto, non che fosse bella la pinza...), che guardate che ci stanno anche in un cerchio da 16"... poi ho "scoperto" che ovviamente anche la pinza deve adattarsi a un diametro maggiore quindi per forza deve essere un po' più grande. Queste pinze aftermarket se vedete sono tutte lisce e più curate come rifinitura rispetto a quelle che troviamo di serie (anche su auto più balsonate come Focus, Astra etc.)
L'estetica della pinza è una cosa che mi salta sempre all'orizzonte, ovvio... ma questa è una lamentela mia personale, vedo macchine come la MiTo (che costa quanto la 1.6 o anche meno) e la Grande Punto che hanno i dischi anche dietro (e i 17" di serie) e beh logico che mi fa inkazzo. Ma non è che ne sto facendo una tragedia... poi io sono un lamentoso di natura dai!!! :) non sono mai contento ah ah ah
diciamo che il problema di fondo è quello...ci hai speso i peggio soldi a sta macchina ti avessi sentito una volta soddisfatto :S :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 16:52 #105169

Fabietto1990 ha scritto:
ti avessi sentito una volta soddisfatto :S :laugh: :laugh:
una volta si, per le modanature laterali :P sembrerà assurdo, ma sono la cosa che mi piace di più!
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 17:15 #105171

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ti avessi sentito una volta soddisfatto :S :laugh: :laugh:
una volta si, per le modanature laterali :P sembrerà assurdo, ma sono la cosa che mi piace di più!
veramente anche a quelle hai trovato la pecca...dicevi che non ti piacevano!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Pinze Freni Anteriori ROSSE 20/03/2011 19:58 #105178

forse perchè dovevo ancora abituarmi alla loro presenza quotidiana :)
ora come ora posso dire senza ombra di dubbio che sono il mio acquisto più azzeccato
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Pinze Freni Anteriori ROSSE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.