Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza 28/04/2010 13:11 #57271

io intanto vi posto una bella fotuzza ..
la mia è quella a sinistra, cosi vedete bene bene come cambia da averli neri a non averli
Secondo me non stanno malissimo sul colore bianco, sugli altri non so..

tra l'altro, nella foto, notare le targhe :)

• Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezz 28/04/2010 14:38 #57290

Posso essere sincero? stanno piuttosto male, sembrano due dadi che tengono su il paraurti... io non esiterei un istante a smontarli e dargli una spruzzatina di buon bianco... o magari un carrozziere onesto che può farlo per pochi spiccioli.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezz 28/04/2010 14:41 #57291

Coltrane ha scritto:
Posso essere sincero? stanno piuttosto male, sembrano due dadi che tengono su il paraurti... io non esiterei un istante a smontarli e dargli una spruzzatina di buon bianco... o magari un carrozziere onesto che può farlo per pochi spiccioli.
Il problema è sapere ed essere sicuri che vernicialdoli non penalizzano la loro efficacia
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezz 28/04/2010 14:44 #57293

io ho presodi proposito la macchina nera proprio pernon far notere i sensoro! :D

ovviamente scherzo.. però non avevo calcolato che con gli altri colori (soprattutto il bianco) potessero stonare così tanto!

fortuna chesul rero non si vedono! :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza 28/04/2010 18:29 #57377

Ecco come promesso le foto dei miei sensori.
Ripeto auto ritirata ieri (è una 2011).

Visione d'insieme:

Sensore laterale sinistro in tinta con il colore Hot Magenta del paraurti posteriore:

Uno dei due sensori centrali (quello che sono nell'area dell'estrattore posteriore):

Spero di aver fatto cosa gradita ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza 28/04/2010 18:53 #57386

Graditissima, bravo il nostro toscanaccio ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza 28/04/2010 18:56 #57388

i sensori sono uguali a quelli montati in precedenza quindi credo che per i possessori di fiesta bianca ci sia la possibilità diverniciarli senza creare problemi!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza 28/04/2010 18:59 #57389

Ad una occhiata più attenta, che ho dato proprio quando facevo la foto ravvicinata del sensore in tinta magenta pare che:

la parte all'esterno sia solamente l'alloggiamento del sensore e quindi è stato colorato direttamente, credo insieme al resto dell'auto. Il bottoncino interno, che credo essere il sensore vero e proprio ha proprio una parte superiore in tinta ma si nota che sotto è nero (c'è un leggero bordo nero di poco più di 1mm).
Quindi, per come la vedo io, più che colorarli o hanno creato vari "modelli" di sensori per quanti sono i colori della nostra Fiesta, oppure è applicato sopra una specie di copri-sensore in tinta. Nel secondo caso spero che non si stacchi col tempo :cheer:

EDIT: considerando come sono stati resi in tinta sulla mia, io non sarei così convinto di poterli colorare direttamente. Chiederei prima informazioni in concessionaria ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/04/2010 19:03 da morelli.

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza 28/04/2010 19:05 #57390

Ciao Cri,

non per contraddirti (io stesso avevo proposto la verniciatura) ma il dubbio posto da Jonnyfiesta
è corretto: un velo di vernice applicata successivamente POTREBBE sballare il sensore, cioè
quello strato di pochi micron POTREBBE essere percepito dal sensore come un oggetto estraneo... vicinissimo.

Quindi mi correggo - esteticamente è un'ottima idea, ma sul funzionamento non potrei proprio scommettere.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza 28/04/2010 19:30 #57396

per coltrane.....

bhe si .... bisognerebbe chiedere in officina se i nuovi sono verniciati oppure se sono diversi.....

molti dicono che anche l'acqua crea problemi.... io ho provato a mettere la retro e poi srpuzzare un bel getto d'acqua sui sensori e non la rilevano.... cmq prima di verniciarli è bene informarsi..... :)
  • Cri
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.305 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Colore sensori di parcheggio: facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.