Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Come si levano le zanzare?

Re:Come si levano le zanzare? 26/05/2010 16:24 #63216

Provate il "Rimuovi resina ed insetti" della Arexons. Lo trovate in tutti i centri commerciali ed è fatto apposta per sciogliere i residui organici in genere. Se non ricordo male costa attorno ai 6-7 €. Spero di esservi stato utile B)
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come si levano le zanzare? 26/05/2010 16:34 #63218

Gigific ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo un viaggetto in autostrada ho riempito il paraurti anteriore (rosso morello) di cadaveri di zanzare (come capita a tutti), ma dopo ben due lavaggi a mano, con tanto olio di gomito, non c'è verso di levare gli aloni lasciarti dagli insetti malefici... è come se la vernice si fosse opacizzata.. Ho provato di tutto... dai vetri è venuto via bene col vetril, dal paraurti però non c'è verso... ho provato 3 saponi diversi, il liquido apposito che mettono in alcuni autolavaggi self-service, uno sgrassante.... non c'è verso di cacciarli via.
Dovrò mica andare già dal carrozziere :( ?
Qualcuno di voi è riuscito a toglierli?

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
dal carrozziere per dei moscerini....
piu' ne leggo e piu' mi diverto
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Come si levano le zanzare? 26/05/2010 16:40 #63220

la tua almeno è rossa, la mia bianca sembra a pois.....XD
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Come si levano le zanzare? 27/05/2010 15:55 #63436

aleandro68 ha scritto:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
dal carrozziere per dei moscerini....
piu' ne leggo e piu' mi diverto

Col tuo contributo sicuramente va meglio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Come si levano le zanzare? 27/05/2010 18:45 #63462

Ragazzi il problema dei moscerini è sicuramente un problema reale, avvertito maggiormente ora che ci avviciniamo alla calda stagione dell'amor :laugh: ... cmq seriamente esistono questi prodotti per rimuovere i moscerini e gli insetti sulla carrozzeria: "Pulimoscerini" prodotto da Ma-Fra e una cosa simile dalla Arexons. Quest'ultimo è di facile reperibilità nei centri commerciali, mentre il primo nei negozi di autoricambi. Ho provato il Ma-Fra ed è ottimo. L'unica accortezza da usare in questi casi è di NON LASCIARLI INCROSTARE nella vernice, altrimenti sarà un po' dura toglierli. In questo caso infatti la vernice è "contaminata" da queste macchie e aloni: per rimuoverli del tutto è necessario munirsi della "Clay bar" che trovate qui www.meguiars.it/index.php/it/home.flypag...Bar.html?sku=1152455 ATTENZIONE: l'uso della barretta Clay bar va effettuato con la stessa inumidita con acqua e shampoo neutro. Infine, dopo aver effettuato questa operazione, passate della cera liquida: si crea un microstrato protettivo che consente di non far penetrare insetti e moscerini nella vernice e quindi si possono rimuovere più facilmente e velocemente. Spero di esservi stato utile!
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:Come si levano le zanzare? 02/06/2010 23:26 #64883

Gigific ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo un viaggetto in autostrada ho riempito il paraurti anteriore (rosso morello) di cadaveri di zanzare (come capita a tutti), ma dopo ben due lavaggi a mano, con tanto olio di gomito, non c'è verso di levare gli aloni lasciarti dagli insetti malefici... è come se la vernice si fosse opacizzata.. Ho provato di tutto... dai vetri è venuto via bene col vetril, dal paraurti però non c'è verso... ho provato 3 saponi diversi, il liquido apposito che mettono in alcuni autolavaggi self-service, uno sgrassante.... non c'è verso di cacciarli via.
Dovrò mica andare già dal carrozziere :( ?
Qualcuno di voi è riuscito a toglierli?

Una ottima soluzione per togliere i moscerini, che io ho sempre adottato, è quella di usare un collant da donna lo immergi nell'acqua saponata e strofini leggermente, vedrai che si tolgono facilmente anche se sono vecchi ed essiccati. ;) ;) ;)
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Come si levano le zanzare? 03/06/2010 14:38 #65001

Io ho provato con il prodotto dell'arexons...e perfetto, ho fatto un po di fatica solo in quelli che ormai erano incrostati...

cmq adesso ho messo anche la cera liquida dell'arexons, e sono molto soddisfatto.

adesso appena gli passo la mano con l'acqua i moscerini vanno via subito e la carrozzeria rimane lucida...
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Come si levano gli insetti dalla carrozzeria? 29/06/2010 19:34 #70305

spyrogyra in un thread doppio chiuso consiglia:

spyrogyra ha scritto:
Salve volevo consigliare per la pulizia della carrozzeria anteriore dai moscerini, una volta lavata l'auto a carrozzeria fredda usare Cill*t Bang confezione viola ,chi non c'è la in casa, spruzzare ,lasciare agire un minuto passare con un panno in microfibra.
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 29/06/2010 19:37 da AleFiesta.

Re:Come si levano le zanzare? 02/07/2010 10:29 #70757

BRIZZI65 ha scritto:

Fratello fofista anche io ho la fofi bianca, sono stato un pomeriggio intero a lavarla ma non si sono levati. Proverò con questo prodotto arexons :D
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Come si levano le zanzare? 02/07/2010 11:08 #70765

Andrix88 ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:

Fratello fofista anche io ho la fofi bianca, sono stato un pomeriggio intero a lavarla ma non si sono levati. Proverò con questo prodotto arexons :D

guarda ieri ho fatta la ca***ta di metterla sotto degli alberi e oltre ai moscerini ho anche la resina... :angry: questa sera perderò un po di tempo a passare prodotti e lavarla... :( però poi per lo meno tornerà bella pulita e splendente B)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
Ultima modifica: 02/07/2010 11:10 da BRIZZI65. Motivo: correzione parola
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Come si levano le zanzare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.