Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: telo copri fofi

Re:telo copri fofi 08/06/2010 17:29 #66271

DEVONO TUTTI CONDOMINI E DEVONO ANCHE INSEGNARSI A PORTARE L'AUTO
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:telo copri fofi 08/06/2010 20:32 #66308

m3820 ha scritto:
no il telo nooooooo!
entro qualche anno ti ritroverai tutta la carrozzeria opaca e piena di rigatine.

Non è vero che la sola polvere non basta a rigarla, basta e avanza per lasciare migliaia di micro graffi (quelli che si vedono solo in controluce e che opacizzano la vernice)

la cera può fare ben poco a meno che non la inceri ogni volta prima di coprire l'auto col telo...ma la vedo dura

si è vero con una buona lucidata, fatta a regola d'arte, da chi la sa fare e non da chi pensa di saperla fare, copre tutti i micrograffi ma secondo te lucidarla non ha un costo? secondo me spendi meno non coprendo l'auto e lasciando che te la danneggino (speriamo mai).

in bocca al lupo...e che crepi il vicino strxxzo

;)

I micrograffi si formano lo stesso non pensare che la vernice dopo anni resti intatta come appena nuova! Anche lavando l'auto si possono formare e come hai detto anche tu si vedono solo in controluce. Poi è ovvio che ogni tanto una lucidatura fatta a regola d'arte ravviva e ridona lucentezza al colore e per il costo bè si fa ogni tanto mica sempre! Anche le intemperie contribuiscono a degradare la vernice, insomma il telo è l'ultimo imputato e anzi a mio avviso la protegge ma ripeto il discorso cambia se stiamo li ogni ora a toglierlo e metterlo, questa operazione si fa al massimo 2 volte al giorno! La cosa da evitare e tirare il telo, bisogna farlo con calma e raccoglerlo prima da un lato e poi dall' altro e infine si solleva. La macchina di mio padre per esempio non è stata mai coperta con il telo eppure è piena di micrograffi pur stando in garage!!! La cosa che mi preoccupa invece sono i danni i graffi quelli veri che richiedono un lavoro molto costoso.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:telo copri fofi 08/06/2010 20:53 #66313

altra cosa importante è non ossessionarsi troppo altrimenti non si vive più...
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:telo copri fofi 08/06/2010 21:00 #66315

LUCA TIR ha scritto:

sono d'accordo con te luca... la mia fofi ha 8 mesi ed è già piena di piccoli graffi ovviamente non fatti da me....ovvio mi ruga...ma che posso farci??
alla fine è sempre un'auto e con il tempo avere qualche graffietto è normale!! è impossibile avere una macchina immacolata come quando la si ritira dal concessionario....a meno che non la si tenga chiusa chiave in garage o in una teca.....!!!
quindi ok adottare tutte le precauzioni possibili per limitare i danni ma c'è un limite a tutto.........!!!!io la penso così :laugh:
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:telo copri fofi 08/06/2010 21:04 #66320

Che poi non è semplice polvere, sono sassolini microscopici che sfregando lasciano i segnetti sullo strato di vernice trasparente.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:telo copri fofi 08/06/2010 22:44 #66345

ale112002 ha scritto:
m3820 ha scritto:
no il telo nooooooo!
entro qualche anno ti ritroverai tutta la carrozzeria opaca e piena di rigatine.

Non è vero che la sola polvere non basta a rigarla, basta e avanza per lasciare migliaia di micro graffi (quelli che si vedono solo in controluce e che opacizzano la vernice)

la cera può fare ben poco a meno che non la inceri ogni volta prima di coprire l'auto col telo...ma la vedo dura

si è vero con una buona lucidata, fatta a regola d'arte, da chi la sa fare e non da chi pensa di saperla fare, copre tutti i micrograffi ma secondo te lucidarla non ha un costo? secondo me spendi meno non coprendo l'auto e lasciando che te la danneggino (speriamo mai).

in bocca al lupo...e che crepi il vicino strxxzo

;)

I micrograffi si formano lo stesso non pensare che la vernice dopo anni resti intatta come appena nuova! Anche lavando l'auto si possono formare e come hai detto anche tu si vedono solo in controluce. Poi è ovvio che ogni tanto una lucidatura fatta a regola d'arte ravviva e ridona lucentezza al colore e per il costo bè si fa ogni tanto mica sempre! Anche le intemperie contribuiscono a degradare la vernice, insomma il telo è l'ultimo imputato e anzi a mio avviso la protegge ma ripeto il discorso cambia se stiamo li ogni ora a toglierlo e metterlo, questa operazione si fa al massimo 2 volte al giorno! La cosa da evitare e tirare il telo, bisogna farlo con calma e raccoglerlo prima da un lato e poi dall' altro e infine si solleva. La macchina di mio padre per esempio non è stata mai coperta con il telo eppure è piena di micrograffi pur stando in garage!!! La cosa che mi preoccupa invece sono i danni i graffi quelli veri che richiedono un lavoro molto costoso.

i micrograffi si formano molto facilmente; quando lavi l'auto non è che si POSSONO formare, si formano e basta (pochi).
e secondo te io ogni santa mattinata mi metto a raccogliere il telo prima da un lato poi dall'altro facendo cura che non strusci sulla vernice? oppure la sera, sai che anche un po di polvere strisciata sulla carrozzeria crea dei micro graffi che a lungo andare opacizzano la carrozzeria? sai che su un'auto, lavata da alcune ore, c'è già tanta polvere da formare tanti micro graffi? per non parlare di insetti, catrame, fango ecc...

per quel che mi riguarda, usare il telo copri auto è equivalente a strofinare le mani su tutta la carrozzeria almeno due volte al giorno; lo faresti alla tua auto? un precoce invecchiamento è garantito.

e poi comunque, non pensare che si possa lucidare sempre, a furia di asportare materiale rimani con la sola lamiera. :blink:

LUCA TIR ha scritto:

si non bisogna ossessionarsi, ma neanche fregarsene...è pur sempre un oggettino pagato tante migliaia di eurini no?

AltiV3c_128 ha scritto:
Che poi non è semplice polvere, sono sassolini microscopici che sfregando lasciano i segnetti sullo strato di vernice trasparente.

parole sante... B)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:telo copri fofi 08/06/2010 23:21 #66356

Ma non diciamo fesserie!!!!!!!! Si è vero non bisogna essere ossessivi ma neanche dire che la polvere riga la vernice!!! Nessuno ti dice che devi mettere il telo io lo uso e mi trovo bene e la vernice è ancora intatta dopo un' anno! E' logico che non copro l'auto dopo una breve pioggia che lascia sabbiolina ecc ma quando è pulita e non ci sono tracce evidenti di sporcizia lo uso tranquillamente. I micrograffi si formano con il tempo e non si può evitare ed è anche normale che con il tempo la vernice perda di lucidità. Un' altra cosa lucidare l'auto usando un prodotto non abrasivo non succede nulla. Mi sà che sei tu ossessionato dai micrograffi!!!!!!!!!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:telo copri fofi 08/06/2010 23:29 #66357

ale112002 ha scritto:
Ma non diciamo fesserie!!!!!!!! Si è vero non bisogna essere ossessivi ma neanche dire che la polvere riga la vernice!!! Nessuno ti dice che devi mettere il telo io lo uso e mi trovo bene e la vernice è ancora intatta dopo un' anno! E' logico che non copro l'auto dopo una breve pioggia che lascia sabbiolina ecc ma quando è pulita e non ci sono tracce evidenti di sporcizia lo uso tranquillamente. I micrograffi si formano con il tempo e non si può evitare ed è anche normale che con il tempo la vernice perda di lucidità. Un' altra cosa lucidare l'auto usando un prodotto non abrasivo non succede nulla. Mi sà che sei tu ossessionato dai micrograffi!!!!!!!!!!

sai che la polvere è formata da micro sassolini?

nessuno ti dice di non usare il telo...io ti ho detto quello che penso...

certo che non si può evitare il formarsi di micrograffi, ma fare in modo che se ne formino il doppio la vedo una cosa poco intelligente

lucidare la vernice con prodotti non abrasivi? IMPOSSIBILE

PS. modera i toni che quà nessuno ti sta aggredendo; dato che hai scritto su un forum, abbi la maturità di accettare i commenti degli altri...sia quelli che ti piacciono sia quelli che non ti piacciono
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:telo copri fofi 08/06/2010 23:41 #66361

Bè sei stato tu a dire: "e secondo te io ogni santa mattinata mi metto a raccogliere il telo prima da un lato poi dall'altro facendo cura che non strusci sulla vernice? oppure la sera, sai che anche un po di polvere strisciata sulla carrozzeria crea dei micro graffi che a lungo andare opacizzano la carrozzeria? sai che su un'auto, lavata da alcune ore, c'è già tanta polvere da formare tanti micro graffi? per non parlare di insetti, catrame, fango ecc..."

Infatti io non ti ho detto di mettere il telo :) Non uso nessun tono aggressivo, sto semplicemente esponendo la mia esperienza e se non si controbatte che discussione è? L'importante è non offendere o essere offesi! Io per ora il telo lo uso e continuerò ad usarlo, quando tra qualche anno l'auto sarà piena di microcraffi la farò lucidare perbene e stop!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:telo copri fofi 09/06/2010 00:25 #66369

ale112002 ha scritto:
Bè sei stato tu a dire: "e secondo te io ogni santa mattinata mi metto a raccogliere il telo prima da un lato poi dall'altro facendo cura che non strusci sulla vernice? oppure la sera, sai che anche un po di polvere strisciata sulla carrozzeria crea dei micro graffi che a lungo andare opacizzano la carrozzeria? sai che su un'auto, lavata da alcune ore, c'è già tanta polvere da formare tanti micro graffi? per non parlare di insetti, catrame, fango ecc..."

Infatti io non ti ho detto di mettere il telo :) Non uso nessun tono aggressivo, sto semplicemente esponendo la mia esperienza e se non si controbatte che discussione è? L'importante è non offendere o essere offesi! Io per ora il telo lo uso e continuerò ad usarlo, quando tra qualche anno l'auto sarà piena di microcraffi la farò lucidare perbene e stop!

va benissimo
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica telo copri fofi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.