Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi..

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 31/05/2011 16:37 #115485

Il fatto è che, parlando per iperboli ovviamente, fosse anche un danno di UN euro lei avrebbe tutto il diritto di rifarsi sull'altra assicurazione, che NON è assolutamente legittimata a rifiutare il risarcimento per il solo fatto dell'esiguità del danno.

Diverso sarebbe se lei si fosse rifatta per atti vandalici sulla SUA compagnia d'assicurazione (cosa che non ha fatto), dato che contrattualmente in genere sono previste delle franchigie proprio per evitare di dover aprire pratiche i cui costi superino quelli del danno effettivo. Ma quello avviene di comune accordo fra le parti, e addirittura non fossero previste franchigie anche per atti vandalici si potrebbe agire per il solito iperbolico 1 euro di danno.

L'assicurazione della danneggiante vedrà come liquidare (magari anche proponendo - ufficiosamente - all'assicurato di pagare di tasca propria per non fargli aumentare il premio) ma di questo a jeji non gliene può fregar di meno, son faccende loro, lei sarà comunque risarcita.

P.s: se ti ridono in faccia, manda una raccomandata nella forma della diffida, magari capiscono meglio.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 31/05/2011 19:32 #115515

no ma ci mancherebbe altro!! e poi il perito è della mia assicurazione sai quanto gliene frega che su un danno più o meno grave si paghi 500€ che ne so!! e comunque ora vedremo cosa ne viene fuori!! ho mandato la raccomandata alla tipa!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 03/06/2011 19:42 #115869

Ragazzi mi ha chiamato il tipo scusandosi e mi ha detto che spuntando ha toccato!! Ora dovrebbero pagarmi il danno in contanti!! Ho giaà fatto il preventivo dal carrozziere!!Speriamo si risolva tutto
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/06/2011 19:44 da jejy90.

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 03/06/2011 21:23 #115888

Sono veramente contento Jejy, speriamo che vi accordiate cosi la tua fofi verrà ripristinata per l'ennesima volta allo stato originale :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 03/06/2011 23:05 #115900

Alla fine ha fatto lui la denuncia perché il preventivo é stato di 300€ per riverniciare il paraurti!!e gli conviene che gli aumenti la polizza!!! Purtroppo con la vernice all'acqua bisogna rifare il pezzo!! Ora viene il suo perito mah vediamo un pò! Ma i periti lo sanno che tipo di vernice ha la nostra auto?? Mi è venuto questo dubbio!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/06/2011 23:06 da jejy90.

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 04/06/2011 03:37 #115911

Sono contento che hai trovato un tipo onesto che ti paga i danni, dalle mie parti una cosa così è fantascenza.
Comunque il carrozziere è un ladro: per la mia con un pezzo di vernice saltata in più punti il mio carrozziere mi ha chiesto 100€ per rifarlo a metà senza smontarlo e 200€ per smontarlo e rifarlo tutto come si deve.

PS: Alla fine credo che con il kit ritocchi ho fatto un lavoro accettabile, il ritocco lo vedo solo io che so dov'è. Poi forse un giorno lo farò verniciare tutto, contestualmente all'estrattore e allo spoiler che forse, prima o poi monterò.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 04/06/2011 03:38 da AltiV3c_128.

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 04/06/2011 03:40 #115912

Evviva una bella notizia! :woohoo: poi portala a benedire :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 11/06/2011 11:30 #116966

Ciao ragazzi le rongne non finiscono mai!! Pur onesti quanto vi pare questi sono delle carogne!! Il padre di quel ragazzo che mi ha toccato la macchina ha fatto una denuncia singola via web di cui BO non si sa l'esistenza!! La mia assicurazione mi ha detto di fare il cid per abbreviare i tempie a loro non cambierebbe nulla, comunque dovrebbero pagare con l'aumento di polizza!! La loro assicurazione è appena stata acquisita da un'agenzia di un paese vicino e hanno i registri incasinati, non hanno i dati aggiornati ecc.. Dunque manco mi hanno chiamato per periziarmi la macchina,, il tipo ha detto che sono obbligati entro 10 giorni a farmi periziare la macchina!!! Comunque questa denuncia se è così e io devo farla alla mia assicurazione ci mette 60 giorni per il risarcimento!! Lui ha detto che non gliene frega che io debba aspettare, che la macchina cammina e che é solo una cosa estetica questo danno!! che lui ha la macchina tutta toccata e che lascia perdere!! Ce ma vi sembra che de...f...ente!! Lo stavo per mandare aff....lo!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/06/2011 11:33 da jejy90.

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 11/06/2011 13:14 #116976

jejy90 ha scritto:
Ciao ragazzi le rongne non finiscono mai!! Pur onesti quanto vi pare questi sono delle carogne!! Il padre di quel ragazzo che mi ha toccato la macchina ha fatto una denuncia singola via web di cui BO non si sa l'esistenza!! La mia assicurazione mi ha detto di fare il cid per abbreviare i tempie a loro non cambierebbe nulla, comunque dovrebbero pagare con l'aumento di polizza!! La loro assicurazione è appena stata acquisita da un'agenzia di un paese vicino e hanno i registri incasinati, non hanno i dati aggiornati ecc.. Dunque manco mi hanno chiamato per periziarmi la macchina,, il tipo ha detto che sono obbligati entro 10 giorni a farmi periziare la macchina!!! Comunque questa denuncia se è così e io devo farla alla mia assicurazione ci mette 60 giorni per il risarcimento!! Lui ha detto che non gliene frega che io debba aspettare, che la macchina cammina e che é solo una cosa estetica questo danno!! che lui ha la macchina tutta toccata e che lascia perdere!! Ce ma vi sembra che de...f...ente!! Lo stavo per mandare aff....lo!!!

Io saro drastico...però come opzione potresti scrivergli sul fianco della macchina qualche ingiuria con l'utilizzo di una bella sparachiodi...non colpire niente di "vitale"della macchina,
cosi non si può lamentare....in fondo la macchina camminerebbe lo stesso no?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi.. 11/06/2011 14:33 #116990

Ahah eh si!! No ma poi lo sai cosa ha detto!! Siccome la macchina é a nome di mio padre e anche l'assicurazione, ha messo come conducente mio padre nella denuncia!!nonostante sulla raccomandata ci fossero tutti i dati miei ecc..mio padre la mia macchina non puó guidarla perché è invalido e la mia fofi non é automatizzata per lui!! Infatti lui ha una macchina sua modificata per le sue esigenze!! Dunque io gli ho detto che anche il conducente era sbagliato e poi mancavano un sacco di dati!! Lui dice che non c'entra nulla e poi Mi ridice per l'ennesima volta "ah e ma la sua macchina cammina no?? Se lei deve portare suo padre lo può fare lo stesso no?" e io gli faccio "ascolti, la mia macchina uno è nuova e poi mio padre dopo che spende tutti soldi ogni mese gli dispiace che la macchina sia tutta rovinata" e lui ha detto e ma queste cose l'assicurazione non le ripaga!! Ma che cacchio c'entra!! No questo è pazzo!!!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/06/2011 14:37 da jejy90.
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica E' toccato anche a me... Mi hanno rigato la fofi..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.