Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Ultra White.

Re:Luci Ultra White. 07/02/2014 13:29 #260851

Dovrebbero essere le resistenze metalliche, ma cavoli...a dire tanto costano 4€ l'una. Evidentemente non ti ha fatto pagare solo le resistenze ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci Ultra White. 09/03/2014 01:17 #263701

allora.
la mia mk6 ha un kit xenon 6000k cinese da 30eu montato su lenticolare.
è una bellezza...
avendo appunto,preso una mk7 2014 con fari diurni a led e lenticolare sono indeciso se montare un bel kit xenon oppure delle buone alogene effetto xenon.
in passato le eff xenon le ho già utilizzate...si bruciano spesso e la resa non è paragonabile a uno xenon ne come luce e colorazione.
detto ciò ho paura di invalidare la garanzia, quindi volevo optare x delle lampade eff xenon che rendano bene sul lenticolare.
il costo non deve essere eccessivo e la colorazione gradita almeno paragonabile ai 5000k(bianco con qualche riflesso azzurrino).
leggendo qua e la ho trovato le d-gear extreme blu 85% e da alcune immagini fanno una luce bella azzurra,ma costan 25-30eu.
poi parlano abbastanza bene delle pilot blu-xe che costano 7-8eu e sembrerebbe che rendano almeno da 4500/5000k.
poi ci sono le simoni blu thunder ma costan troppo.
insomma cerco qualcosa di economico e che renda bene sul lenticolare della mk7.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Luci Ultra White. 09/03/2014 08:31 #263703

Questo topic l'hai letto?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: Re:Luci Ultra White. 09/03/2014 10:23 #263705

vperv ha scritto:
allora.
la mia mk6 ha un kit xenon 6000k cinese da 30eu montato su lenticolare.
è una bellezza...
avendo appunto,preso una mk7 2014 con fari diurni a led e lenticolare sono indeciso se montare un bel kit xenon oppure delle buone alogene effetto xenon.
in passato le eff xenon le ho già utilizzate...si bruciano spesso e la resa non è paragonabile a uno xenon ne come luce e colorazione.
detto ciò ho paura di invalidare la garanzia, quindi volevo optare x delle lampade eff xenon che rendano bene sul lenticolare.
il costo non deve essere eccessivo e la colorazione gradita almeno paragonabile ai 5000k(bianco con qualche riflesso azzurrino).
leggendo qua e la ho trovato le d-gear extreme blu 85% e da alcune immagini fanno una luce bella azzurra,ma costan 25-30eu.
poi parlano abbastanza bene delle pilot blu-xe che costano 7-8eu e sembrerebbe che rendano almeno da 4500/5000k.
poi ci sono le simoni blu thunder ma costan troppo.
insomma cerco qualcosa di economico e che renda bene sul lenticolare della mk7.
Visto che t sei trovato bene con lo xeno io se fossi in te starei con quello:)
Per il discorso garanzia nn mi preoccuperei basta che trovi dei tappi da poter forare e tenere gli originali in caso di problemi nei quali ti vedessi costretto a smontare il kit!:mrgreen:
Per quanto riguarda le lampade effetto xeno puoi optare per delle osram, buon rapporto qualità-prezzo;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:Luci Ultra White. 09/03/2014 11:34 #263710

Anche io ti consiglio gli xenon, possibilmente di buona qualità non cinesi da 30€ ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Luci Ultra White. 09/03/2014 11:51 #263715

Fabietto1990 ha scritto:
Anche io ti consiglio gli xenon, possibilmente di buona qualità non cinesi da 30€ ;)
Quoto per la qualità...
Non avevo fatto questa affermazione solo perche da quello che ho capito l' utente cerca il risparmio!
Comunque su certe cose è meglio spendere qualcosa in più:mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re: Luci Ultra White. 09/03/2014 13:05 #263717

@vperv:

Più che per la garanzia mi preoccuperei dei controlli delle FdO e delle revisioni (anche se al momento non controllano un cavolo, ma le cose cambieranno in futuro).

In ogni caso qui mi pare che parlare di Xeno sia OT.

Per quanto riguarda le alogene bianche, è ovvio che non possono competere con lo xeno, ma non è vero che durano poco... durano meno delle alogene normali, ma non durano certo poco... questo vale se prendi cose di qualità.

Detto ciò o prendi Osram o Philips, lascia perdere tutte le altre marche (comprese quelle che hai nominato tu).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Luci Ultra White. 09/03/2014 18:02 #263740

ok ho dato un occhiata sia a osram che philips.
delle osrma mi interessano le hyper cool blue 5000k.
dicono che non sono omologate ma onestamente non mi interessa.
son due anni che ho il kit xenon e non ho mai avuto problemi con fdo o revisioni... figuriamoci se ora mi pongo il problema x un'alogena.
da quel che ho avuto modo di vedere sembrerebbe che facciano realmente una colorazione da 4500/5000k.
x le philips mi è sembrato di capire che le piú estreme siano le Blu Vision Ultra...
ma la colorazione pare essere sui 4000k ed e troppp chiara x i miei gusti.
a questo punto penso che provero le osram hyper blu che con 20eu circa le porto a casa.
se proprio non mi ci trovo mi compro due tappi di riserva e torno al vero xenon.
qualcuno x caso mi trova qualche immagine di fari(meglio se lenticolari) con montate le osram hyper blu??
grazie
  • vperv
  • Bannato

Re: Luci Ultra White. 09/03/2014 19:13 #263745

se scrivi osram cool blue hyper su google ne trovi una valanga, ma visto che col bilanciamento del bianco si può far sembrare un kit xenon un'alogena e viceversa non so quanto ti possano servire
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Luci Ultra White. 09/03/2014 20:11 #263750

quindi tu dici che le immagini o video che si vedono su internet non rendono realmente la colorazione!?!?!
cmq penso che opterò x le osram hyper blu 5000k x anabbaglianti e abbaglianti.
oppure sugli abbaglianti x risparmiare qualcosa ci piazzo le Pilot blu-xe 4200k.
voglio prima provare cosi...se mi trovo bene la spesa non è esorbitante e evito lo xenon.
in caso contrario ci metto un kit e via.
  • vperv
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Luci Ultra White.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.