Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Ultra White.

Re:Luci Ultra White. 28/01/2014 19:08 #259724

No, non credo proprio... comunque quei Km sono veramente tanti, e se accendi le luci sempre, significa che hanno fatto davvero tante ore di funzionamento. Quanto tempo ti sono durate?

Tieni presente che queste lampadine "speciali" hanno durata inferiore a quelle normali... proprio perche' vengono sfruttate di piu'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci Ultra White. 28/01/2014 19:30 #259727

piropiro ha scritto:
ecco... dopo un mese e mezzo dalla prima, è partita anche la seconda cool blue 4200k... mi sa che se amazon le vendeva a quel prezzo c'era un motivo :angry:

Va che Amazon non è mica www.carmelinoricambi.it
se vende direttamente un prodotto quello è,
non è che ti vende gli scarti o la fuffa!!
Se poi è un venditore esterno che si appoggia ad Amazon quello è un'altro discorso
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Luci Ultra White. 28/01/2014 19:34 #259728

lollapalooza ha scritto:
No, non credo proprio... comunque quei Km sono veramente tanti, e se accendi le luci sempre, significa che hanno fatto davvero tante ore di funzionamento. Quanto tempo ti sono durate?

Tieni presente che queste lampadine "speciali" hanno durata inferiore a quelle normali... proprio perche' vengono sfruttate di piu'.

Le lampade le ho montate circa a metà ottobre..
  • piropiro
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci Ultra White. 28/01/2014 19:44 #259729

3 mesi e mezzo? In effetti un po' pochino, ma saranno 14000 km circa che hai fatto, considerando un velocità media di 50 km/h sono 280 ore di funzionamento... ovviamente se la velocità media è inferiore (che potrebbe anche essere probabile) le ore aumentano.
Credo che una persona normale che fa 15-20000 km l'anno avrebbe impiegato più di un anno per fulminarle :)
Cmq se usi così tanto le lampadine ti consiglio quelle normali...

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Luci Ultra White. 28/01/2014 19:49 #259730

lollapalooza ha scritto:
3 mesi e mezzo? In effetti un po' pochino, ma saranno 14000 km circa che hai fatto, considerando un velocità media di 50 km/h sono 280 ore di funzionamento... ovviamente se la velocità media è inferiore (che potrebbe anche essere probabile) le ore aumentano.
Credo che una persona normale che fa 15-20000 km l'anno avrebbe impiegato più di un anno per fulminarle :)
Cmq se usi così tanto le lampadine ti consiglio quelle normali...

La velocità media che mi segna il computer di bordo è tra i 40 e i 42... considera che la macchina la uso molto per lavoro, e con le feste gli ultimi mesi ho fatto meno strada. Circa i km effettivi sono 12k..
  • piropiro
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Luci Ultra White. 28/01/2014 20:08 #259731

Ok, 12000/40 fa 300... ci sono andato vicino :p

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Luci Ultra White. 28/01/2014 20:43 #259739

Dipende da molti fattori comunque...ad esempio il numero di accensioni, che influisce moltissimo nella vita di tutti i tipi di lampada (escluse quelle a led). Poi c'è da considerare che molte fiesta tendono a bruciare le lampade prematuramente. Esiste anche un bollettino tecnico al riguardo che prevede l'installazione di una resistenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci Ultra White. 06/02/2014 18:40 #260785

Fabietto1990 ha scritto:
Dipende da molti fattori comunque...ad esempio il numero di accensioni, che influisce moltissimo nella vita di tutti i tipi di lampada (escluse quelle a led). Poi c'è da considerare che molte fiesta tendono a bruciare le lampade prematuramente. Esiste anche un bollettino tecnico al riguardo che prevede l'installazione di una resistenza

cavoli...con questo che leggo allora mi ritengo fortunato, le mie osram cool hyper con sensore luce sempre attivato (quindi accensioni frequenti) non danno problemi da 4 mesi ora...gia le avevo e le ho sostituite entrambe per la sostituzione fari nell'incidente)
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Luci Ultra White. 07/02/2014 12:01 #260836

Io ho fatto da poco l'intervento sugli anabbaglianti facendo montare le resistenze dal mio elettrauto.
Grazie a voi e a chi ha postato in pdf la scheda a riguardo.Io dal sito Etis non sono riuscito a trovarla.
Comunque il mio elettrauto mi ha fatto pagare solo il prezzo della resistenza a 15 € l'una (con tutte le lampadine che gli ho preso in pochi anni...) e mi ha detto che neanche i suoi contatti Ford locali sapevano nulla di questa soluzione, ora la adotterà sia per le Fiesta che per altre auto eventualmente con lo stesso problema.

Io ho rimontato al momento due vecchie lampadine che avevo di quelle "classiche" e una di queste non era neanche nuova, mi era avanzata quando ho messo le white. Voglio testarne la durata poi appena ne parte una rimetto le white.
Sono indeciso se provare le Hod
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Luci Ultra White. 07/02/2014 12:11 #260838

30 euro per due resistenze?
Se si tratta di normali resistenze che si vendono nei negozi di componenti elettronici, costano pochi centesimi l'una.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Luci Ultra White.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.