Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: striscio profono nel cofano

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 03:07 #91201

mi dispiace molto per te jejy, non ho parole immagino la tua tristezza e ti sono vicino. abbiamo la stessa età pure io vado in facoltà e la mia paura costante è quando avrò l'auto nuova se mi succederanno cose come questa, purtroppo la cattiveria della gente non ha limiti e quest'esperienza ti deve rendere più forte per quanto possibile. anche se te l'hanno graffiata la tua fiesta sarà sempre bellissima rispetto alle varie fiat and company.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 10:10 #91206

Fabietto1990 ha scritto:
Tuttavia vorrei informare che esistono nuovi tipi di vernice che uniformano per bene anche il metallizzato (quindi non è più necessario rifare tutto il pezzo). Lo lessi su alvolante...
Si ma si può fare praticamente da sempre anche con il metallizzato, il problema che mi spiegava il carrozziere sta sullo strato di vernice trasparente che dopo un paio d'anni in controluce fa un effetto molto sgradevole... Avevo una riparazione simile sulla fiesta vecchia, effettuata prima che la comprassi (usata), che ha manifestato questo effetto oltre un anno dopo dall'acquisto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 14/12/2010 10:11 da AltiV3c_128.

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 11:33 #91219

Il mio ragazzo mi ha fatto un trattamento con la pasta abrasiva e varie cose sigillante una cosa del genere! il centro del graffio è praticamente sparito mentre l'inizio e la fine sono profondi e ci sono ancora!! sembra un graffio fatto da un gatto ma questo non attenua le cose.. la macchina era parcheggiata in dei parcheggi a spina di pesce lungo un'abbastanza grande via, sotto dei grandi pini. davanti ai musi delle macchine c'è una marciapiede a livello della strada, cioè non rialzato e la macchina era perfettamente dentro la riga.. io penso che una persona sia passata con una chiave in mano e ne abbia graffiate più di una non penso solo la mia.. l'università si trova in una via dove ci sono altre facoltà e la caritas o comunque un centro per poveri tipo, ed è pieno di drogati e ubriaconi.. ma tutto è successo nel giro di mezzora perchè sono andata in macchina alle 4 e mezza per prendere delle monetine e nn aveva nulla!! me ne sono andata tipo alle 5 o più tardi insomma in poco tempo! ragazzi auguro il peggio per questa persona! pensavo di nn dire mai questo ma ora lo dico! e ora come faccio oggi dove cavolo parcheggio , ho veramente paura!! quanto costa l'assicuraz x atti vandalici?
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 14/12/2010 17:50 da jejy90.

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 11:39 #91221

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Tuttavia vorrei informare che esistono nuovi tipi di vernice che uniformano per bene anche il metallizzato (quindi non è più necessario rifare tutto il pezzo). Lo lessi su alvolante...
Si ma si può fare praticamente da sempre anche con il metallizzato, il problema che mi spiegava il carrozziere sta sullo strato di vernice trasparente che dopo un paio d'anni in controluce fa un effetto molto sgradevole... Avevo una riparazione simile sulla fiesta vecchia, effettuata prima che la comprassi (usata), che ha manifestato questo effetto oltre un anno dopo dall'acquisto.
Infatti l'innovazione sta proprio sul lucido...ne esistono nuovi tipi che uniformano meglio il lavoro rendendo la riparazione praticamente invisivile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 12:23 #91224

Avete anche la mia solidarietà! Purtroppo i graffi e gli spregi (volontari e involontari) sono all'ordine del giorno! Uno fa la meglio magari parcheggiando non troppo vicino alla macchina davanti e dietro, senza lasciare troppo la macchina fuori dalle linee del parcheggio ma i bastardi ci sono! :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 12:45 #91229

si sono dei bastardi!! io mi faccio un mazzo tanto per studiare all'università, rinuncio a un lavoro, rinuncio a starmene una domenica in giro per negozi per studiare.. in più oltre al mutuo i miei pagano l'altrettanto paragonabile mutuo dell'università e dei bastardi mi rovinano la macchina!! e magari è stato uno di quegli ubriaconi che passano là davanti con la birra in mano e scocciano le persone, o qualche vandalo!! io lascio sempre gli spazi per quanto è possibile tra un lato e l'altro! non sbatto gli sportelli sulle altre macchine e poi perchè accanirsi sulla mia c'è non è una ferrari!! è bellissima ma a fianco avevo una alfa romeo e poi è pieno di macchinoni quindi secondo me questi ne hanno graffiato più di una!!
si il lucido è molto buono della nostra macchina infatti il mio raga ora si comprerà la lucidatrice e gliela passa.. non ha toccato il nero la chiave per fortuna appunto perche lo strato di lucido è grosso!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/12/2010 12:46 da jejy90.

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 13:10 #91235

daiii speriamo che con la lucidatrice si nasconda tutto! se avrà esito positivo si verrà tutti da voi! :woohoo:
capisco il fatto del mutuo università etc ma un discorso di principio!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 13:11 #91236

jejy90 ha scritto:
si sono dei bastardi!! io mi faccio un mazzo tanto per studiare all'università, rinuncio a un lavoro, rinuncio a starmene una domenica in giro per negozi per studiare.. in più oltre al mutuo i miei pagano l'altrettanto paragonabile mutuo dell'università e dei bastardi mi rovinano la macchina!! e magari è stato uno di quegli ubriaconi che passano là davanti con la birra in mano e scocciano le persone, o qualche vandalo!! io lascio sempre gli spazi per quanto è possibile tra un lato e l'altro! non sbatto gli sportelli sulle altre macchine e poi perchè accanirsi sulla mia c'è non è una ferrari!! è bellissima ma a fianco avevo una alfa romeo e poi è pieno di macchinoni quindi secondo me questi ne hanno graffiato più di una!!
si il lucido è molto buono della nostra macchina infatti il mio raga ora si comprerà la lucidatrice e gliela passa.. non ha toccato il nero la chiave per fortuna appunto perche lo strato di lucido è grosso!!
Se non ha toccato il nero (quindi la vernice vera e propria) puoi rivolgerti a qualche carrozziere attrezzato che ha un misuratore dello spessore della vernice...con quello si può lucidare fino a quando la vernice non raggiunge un livello troppo basso...cmq se non ha toccato il fondo di vernice al 90% rivolgendosi a uno bravo si toglie del tutto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 13:20 #91239

Guarda il mio raga è molto bravo in tutte queste cose quindi mi ha già tolto un bel po' solo con olio di gomito!! :) nel senso con le mani quindi ora una bella lucidata con la lucidatrice potrebbe risolvere praticamente del tutto!! ma resta il fatto che ho terrore ora! terrore vero e proprio!oggi penso che avro' l'ansia!! mi ma nn esistono delle micro camere che filmano la macchina magari se ne potrebbero sistemare 2!! i cinesi si inventano di tutto a low cost! scusate ma ha veramente paura ora di lascirla la'!! grrrrrrrrrrrr
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:striscio profono nel cofano 14/12/2010 13:32 #91242

jejy90 ha scritto:
Guarda il mio raga è molto bravo in tutte queste cose quindi mi ha già tolto un bel po' solo con olio di gomito!! :) nel senso con le mani quindi ora una bella lucidata con la lucidatrice potrebbe risolvere praticamente del tutto!! ma resta il fatto che ho terrore ora! terrore vero e proprio!oggi penso che avro' l'ansia!! mi ma nn esistono delle micro camere che filmano la macchina magari se ne potrebbero sistemare 2!! i cinesi si inventano di tutto a low cost! scusate ma ha veramente paura ora di lascirla la'!! grrrrrrrrrrrr
Si lo so ma così facendo non si rischia nulla...andando troppo pesantemente di pasta abrasiva però si rischia di opacizzare la vernice, e con quegli strumenti si vede quanta ne stai asportando...ma va be...questo penso che il tuo ragazzo lo sappia :)

Per il terrore ti capisco...a me capitava con la moto...non la lasciavo a più di 200 mt da me...la macchina sinceramente mi importa meno, ma cerco sempre di metterla in zone sicure :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica striscio profono nel cofano

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.