SgtPepperoni ha scritto:Ok allora uno xenon da 35W produce molta ma molta più luce di una alogena da 55W (e fino a li siamo d'accordo)... ovviamente anabbagliante.
Ora... Montando uno xenon da 55w... E' OVVIO CHE AVRO' MOLTA PIU LUCE DI UNO XENON DA 35W (e fino a qui logicamente ok)...
DOMANDA!!! - Se io monto uno xenon da 55w anziche uno da 35w quali cambiamenti PRO E CONTRO avrò?
- Con gli Anabbaglianti da 55w xenon, quali lampade alogene posso montare sugli ABBAGLIANTI per avere una luminosità superiore alle mie alogene attuali?
- Se gli xenon sono da 6000k (graduazione colore, ossia azzurrini), una lampadina alogena per avere lo stesso effetto visivo (in colorazione), quale graduazione è necessaria per uguagliare l'aspetto?
Ecco in poche parole le mie curiosità!
- se monti un kit xeno 55w o lo monti anche all'abbagliante, o la luce dell'anabbagliante sarebbe così potente da darti fastidio per vedere in profondità con un'alogena normale
- agli abbaglianti le più luminose sono proprio quelle gialle che hai adesso...con le lampade con il vetrino azzurrino il livello di lumen emessi decade vertiginosamente, anche con le 100w!!
- con le alogene massimo che puoi raggiungere è 4500k, altrimenti lo xeno...
non esistono alogene in grado di raggiungere i 6000k, e se esistessero avrebbero un vetrino così scuro che farebbero luce come una posizione