Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Kit Bixeno per fiesta.

Re:Kit Bixeno per fiesta. 28/06/2011 00:35 #118732

Pepperoni allora la K si riferisce ad una graduzione di colore di una lamapda non di calore!Quello che vuole dirti Fabietto è che le 55w a xeno sono troppo potenti nel senso che fanno molta più luce delle 35w e già la differenza tra un alogena 55w e una allo xeno a 35w è immensa figurati se monti una xeno da 55w!
Spero di esserti stato chiaro!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Kit Bixeno per fiesta. 28/06/2011 01:54 #118740

lele83fs ha scritto:
Pepperoni allora la K si riferisce ad una graduzione di colore di una lamapda non di calore!Quello che vuole dirti Fabietto è che le 55w a xeno sono troppo potenti nel senso che fanno molta più luce delle 35w e già la differenza tra un alogena 55w e una allo xeno a 35w è immensa figurati se monti una xeno da 55w!
Spero di esserti stato chiaro!
esatto!! i kelvin esprimono la temperatura del colore, non di esercizio (che è molto minore a favore degli xenon 35w)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Kit Bixeno per fiesta. 28/06/2011 16:24 #118796

Ok allora uno xenon da 35W produce molta ma molta più luce di una alogena da 55W (e fino a li siamo d'accordo)... ovviamente anabbagliante.

Ora... Montando uno xenon da 55w... E' OVVIO CHE AVRO' MOLTA PIU LUCE DI UNO XENON DA 35W (e fino a qui logicamente ok)...

DOMANDA!!! - Se io monto uno xenon da 55w anziche uno da 35w quali cambiamenti PRO E CONTRO avrò?
- Con gli Anabbaglianti da 55w xenon, quali lampade alogene posso montare sugli ABBAGLIANTI per avere una luminosità superiore alle mie alogene attuali?
- Se gli xenon sono da 6000k (graduazione colore, ossia azzurrini), una lampadina alogena per avere lo stesso effetto visivo (in colorazione), quale graduazione è necessaria per uguagliare l'aspetto?

Ecco in poche parole le mie curiosità!

Re:Kit Bixeno per fiesta. 28/06/2011 18:57 #118814

SgtPepperoni ha scritto:
Ok allora uno xenon da 35W produce molta ma molta più luce di una alogena da 55W (e fino a li siamo d'accordo)... ovviamente anabbagliante.

Ora... Montando uno xenon da 55w... E' OVVIO CHE AVRO' MOLTA PIU LUCE DI UNO XENON DA 35W (e fino a qui logicamente ok)...

DOMANDA!!! - Se io monto uno xenon da 55w anziche uno da 35w quali cambiamenti PRO E CONTRO avrò?
- Con gli Anabbaglianti da 55w xenon, quali lampade alogene posso montare sugli ABBAGLIANTI per avere una luminosità superiore alle mie alogene attuali?
- Se gli xenon sono da 6000k (graduazione colore, ossia azzurrini), una lampadina alogena per avere lo stesso effetto visivo (in colorazione), quale graduazione è necessaria per uguagliare l'aspetto?

Ecco in poche parole le mie curiosità!
- se monti un kit xeno 55w o lo monti anche all'abbagliante, o la luce dell'anabbagliante sarebbe così potente da darti fastidio per vedere in profondità con un'alogena normale
- agli abbaglianti le più luminose sono proprio quelle gialle che hai adesso...con le lampade con il vetrino azzurrino il livello di lumen emessi decade vertiginosamente, anche con le 100w!!
- con le alogene massimo che puoi raggiungere è 4500k, altrimenti lo xeno...
non esistono alogene in grado di raggiungere i 6000k, e se esistessero avrebbero un vetrino così scuro che farebbero luce come una posizione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Kit Bixeno per fiesta. 29/06/2011 00:42 #118873

Esatto poi con un kit da 55w se dovessi aver la regloazione sballata accecchi gl altri automobilisit ancor di più di una 35 w
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Kit Bixeno per fiesta. 03/07/2011 02:09 #119326

Ciao a tutti, io ho un Grandissimo problema..Fate conto per quanto riguarda le luci io sono come un bambino..non capisco niente.
Io ho una Fiesta 1.2 82cv plus del 2008.
Desidero che le luci di posizione, le luci anabbaglianti, le luci abbaglianti e i fendinebbia siano tutti di color Bianco, o il più possibile.
Io leggo di lenti lenticolari o a parabola, poi leggo di fari xeno, bi-xeno e poi lampadine( tipo nightbreakers plus) che fanno luce bianca.
Quali sono le differenze? qual è il lavoro migliore?
Io voglio rendere la mia fiesta unica, ma sono in un mare di ignoranza(la mia),vi supplico di farmi un corso accelerato..ISTRUITEMI!!!
Io no capisco se voi per fari xeno o bi-xeno intendete dire che avete sostituito completamente il blocco del faro con un bloco nuovo che supporta lo xeno, oppure avete fatto piccole modifiche per ottenere l'effetto...Mi scuso per l'ignoranza davvero....m a ho proprio bisogno di voi....
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Kit Bixeno per fiesta.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.