Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lavafari

Re:lavafari 20/11/2010 18:16 #88320

Le auto che hanno un impianto Xenon, siccome emettono un fascio di luce particolarmente potente, per il codice della strada devono essere dotate di un proiettore omologato (e tutti usano fari lenticolari progettati apposta), della regolazione automatica dell'inclinazione del fascio a seconda del carico (per non abbagliare gli altri se si siede qualcuno dietro) e del lavafari.
Quest'ultimo serve per mantenere buona l'efficienza luminosa, cercando di rimuovere la polvere o gli insetti che si depositano sul faro (poi la sua efficacia è molto relativa, però qualcosa fanno..)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lavafari 20/11/2010 22:45 #88345

luigi88 ha scritto:
ragazzi scusate non ho capito bene perchè per legge bisogna avere questi lavafari...a che servono in particolare??
+
infatti è na kosa inutilissima!
  • alghix
  • Fiestista in rodaggio
  • sono innamorato della mia fiestina

Re:lavafari 21/11/2010 15:24 #88425

il torcia#7 ha scritto:
e chiaro he non si e comunque in regola pero magari se ci sono anche dei lavafari anche non collegati e meglio quando ti fermano..
Si ma quei lavafari si vede lontano chilometri che non sono omologati...
X gigfic...non tutte le macchine che ce l'hanno di serie hanno i lenticolari...molti hanno la parabola (vedi civic, qashqai, la vecchia classe s ecc)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lavafari 27/03/2011 11:12 #106046

io avevo montato delle placchette lavafari finte, ovvero nessun lavafari funzionante ma solo la placchetta estetica che lo nasconde normalmente sulle macchine dotate di lavafari.

se qualcuno è interessato li vendo perchè preferisco il paraurti liscio
sono verniciati in bianco frozen
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:lavafari 27/03/2011 11:15 #106047

Io per chi fosse interessato ho chiesto in ford e mi hanno detto che si possono adattare quelli presenti sulla mondeo, o sulla focus solo che ovviamente in officina ford vogliono minimo minimo 10 o 12 ore di lavoro (tradotto in soldoni dai 500 ai 600€) + i ricambi... Per ora ho deciso di lascia perdere... :angry:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:lavafari 27/03/2011 14:20 #106060

I lavagare omologati per fari allo xeno devono avere un circuito separato con tubi ad alta portata e pompa ad alta pressione, e poi devono avere una politica di funzionamento automatica legata al lavaparabrezza, un sacco di soldi per poi nessuna utilità XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:lavafari 27/03/2011 14:46 #106063

Se uno volesse far riomologare l'auto con gli xeno aftermarket questo è l'unico modo, per ora lascio stare... e se proprio non trovo nessuno che me lo fa a prezzi modici me lo farò da me... :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:lavafari 27/03/2011 14:52 #106066

Manca ancora la regolazione automatica dell'assetto.. quella è molto più indispensabile dei lavafari..
E poi, comunque, non si può proprio fare la riomologazione, se un faro è progettato per funzionare con una certa sorgente luminosa, se la cambi il faro perde l'omologazione, anche se è un lenticolare.
Se la fiesta avesse gli xeno come optional e usasse gli stessi e identici proiettori che usa ora, allora sarebbe un altro discorso, ma siccome non ci sono..
Gli xeno sono bellissimi, ma aftermarket non sono legali.. amen, tanto il più delle volte passano inosservati.
E non credo che in caso di incidente la tua assicurazione eserciti il diritto di rivalsa solo perché hai gli xeno...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 27/03/2011 14:56 da Gigific.

Re:lavafari 27/03/2011 15:02 #106069

Appena ho un po di tempo libero vado alla motorizzazione a chiedere, cosi almeno abbiamo informazioni veritiere... Se non lo sanno loro :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:lavafari 27/03/2011 15:37 #106076

Gigific ha scritto:
Manca ancora la regolazione automatica dell'assetto.. quella è molto più indispensabile dei lavafari..
E poi, comunque, non si può proprio fare la riomologazione, se un faro è progettato per funzionare con una certa sorgente luminosa, se la cambi il faro perde l'omologazione, anche se è un lenticolare.
Se la fiesta avesse gli xeno come optional e usasse gli stessi e identici proiettori che usa ora, allora sarebbe un altro discorso, ma siccome non ci sono..
Gli xeno sono bellissimi, ma aftermarket non sono legali.. amen, tanto il più delle volte passano inosservati.
E non credo che in caso di incidente la tua assicurazione eserciti il diritto di rivalsa solo perché hai gli xeno...
Per vedere se il proiettore è omologato penso che vada provato, e per la mia esperienza i lenticolari si comportano in modo perfetto...

Per la regolazione la legge obbliga che sia elettrica, non necessariamente automatica...per maggiori info consiglio di guardare il blog di xenonvision ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.