Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Profili cromati su mascherina anteriore.

Re:profili cromati 09/04/2011 00:33 #108277

p.s qua da noi a cagliari ci sono gia 28 gradi dunque immaginati a luglio e agosto!! le cromature si scioglierebbero direttamente sotto il caldo!! ihihi
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:profili cromati 09/04/2011 00:56 #108279

jejy90 ha scritto:
guarda io ho applicato la cromatura al baffo golf style con il bostik!! il biadesivo è durato mezza giornata ahah!! faceva ridere!! e poi appena vuoi togli la colla con una gomma normalissima di quelle per la scuola!! basta mettere la colla lungo la striscia cromata poi lungo la superficie e appena si opacizza un pochino lo strato di colla si applica la striscia.. la colla in eccesso si toglie sempre con la gomma!! può sembrare terribile usare il bostik ma mi è stato consigliato dal mio ragazzo che è un tutto fare diciamo!! carrozziere meccanico di auto e di macchine industriali ecc..dunque la fonte è affidabile!! poi fermi la striscia cromata con del nastro da carrozziere!! nastro carta!! il lavoro va fatto quando c'è il sole cocente così che si asciughi il prima possibile!!
p.s le strisce cromate comprale a rotolo e che siano di plastica e la parte cromata tipo di lamierino e non plastica colorata di argento :D!!

quindi tu dici che mettendo il bostik nn si scolla neanche con caldo, no perche anche da me in calabria d'estate nn si scherza mica sai.. siamo sullo stesso parallelo con cagliari. ma tu mi consigli di toglierlo proprio quello strato di bioadesivo che c'è sul profilo cromato e gli metto il bostik, o lo lascio tanto che ci fa,, ? ma casomai mi cola il bostik sulla vernice esce poi con la gomma ??
cmq grazie x l'aiuto..
  • ferros10
  • New Fiestista
Ultima modifica: 09/04/2011 00:57 da ferros10.

Re:profili cromati 09/04/2011 14:01 #108326

guarda come si è tolto!!! cess!!faceva ridere!! questa è la cromatura che ti consiglio!!una di questo tipo e materiale!!

si il biadesivo toglilo !! quello del mio profilo cromato era penoso!! appena ho fatto la minima pressione si è staccato!! guarda il bostik resiste alle alte temperature, certo quando ci sono 40 gradi e hai la macchina tutto il giorno sotto il sole e meglio non toccare quelle parti perchè magari si rischia che si stacchino!! ma solo se tu vuoi staccarle!! io così ho applicato anche i salvaportiera cromati!! poi vedi te com'è la qualità del biadesivo!! per esempio nella nostra ka di famiglia ho messo dei particolari salvaportiera grigi chiari e cromati e li ho applicati con il loro biadesivo!! e ci sono 3 anni sulla macchina!! non si sono mossi neanche un po'!! solitamente il biadesivo spugnoso, ossia quello che ha colla da una parte poi spugna al centro e colla dall'altra parte in cui è "attaccata" la cromatura fa letteralmente schifo!!quindi vedi un po' anche te!! oki??
questo www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1116270 lo consigliano per il biadesivo ottimo!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/04/2011 15:49 da jejy90.

Re:Profili cromati su mascherina anteriore. 10/04/2011 19:21 #108456

Michele da Asolo ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
fanno davvero un bell'effetto :P sarebbero quelli che di solito vengono messi vicino le portiere giusto?
Si quelli. ;)

cioè sono quelli per proteggere le portiere?
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Profili cromati su mascherina anteriore. 10/04/2011 19:26 #108457

alcuni li hanno usati però non riesci a fare la curva laterale!! io ho usato quello a rotolo!! guarda sul 3d BAFFO GOLF STYLE trovi tutte le info e le foto varie!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Profili cromati su mascherina anteriore.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.