Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RESTYLING New Fiesta: di la tua..

RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 25/07/2009 00:04 #904

Forse è un pò troppo presto.. forse già troppo tardi.. ma io voglio iniziare da qui insieme a voi!!
Apro questo topic per introdurre un nuovo argomento ancora non trattato nel Forum di fordfiestaitalia.com, il TUNING
Da quando ho visto la mia FoFi l'ho immaginata diversa da tutte le altre.. unica.. Mi gironzolano varie idee nella testa, ma i dubbi sono tanti, come tanta è la paura di renderla inguardabile facendo scelte poco adatte! Allora eccomi qui a dirvi le mie di idee, che chissa unite alle vostre apriranno nuove porte a questa già favolosa macchina!!
Oltre al kit estetico di serie per adesso in commercio non si trova ancora nulla.. Premetto che io quel kit non l'ho fatto montare!

Vi scrivo come immagino la mia fiestina bianco frozen titanium, in un futuro prossimo:

1. Fari allo xeno o angel eyes con luci dayline (sperando che resti uguale la linea degli attuali fari)
2. Vorrei verniciare sulla mia carrozzeria la decalcomania delle due strisce centrali di colore bordeaux che richiama gli interni dandogli questo effetto applicato alla vecchia fiesta (vedi allegato in basso)
3. Cambiare i cerchi ( e qui i nostri amministratori hanno aperto una sezione di tutto rispetto sull'argomento.. al punto da mandarmi in tilt sulla scelta)
4. Battittacco ( già montati originali ford )
5. Paraspruzzi ( già montati anche quelli )
6. Mettere in risalto il terminale di scarico..
7. Fare uscurare i vetri dietro con pellicola nera
8. Cambio dell'antenna sul tettuccio

Be diciamo che queste sono le cose in via di massima che vorrei fare, senza esagerazioni (motivo per cui non ho preso il kit estetico di serie oltre al fatto che diventa quasi impossibile poi circolare almeno dalle mie parti senza che ti fermino o che incontri dossi, buche e strade malconce)

A voi la parola.. ;) ;)

Ps.. pensavo ispirandomi alla nuova ka di far dare un tocco di colore anche alle griglie nere.. ( ma sono più per il no che per il si ).. secondo voi?

Ps.. all'amministratore del forum.. ( eh eh ) qui un bel fotomontaggio non ci starebbe male eh!!! :woohoo:
Allegati:
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
Ultima modifica: 25/07/2009 00:06 da mikymania.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 25/07/2009 10:41 #911

grande!! anche io bianco frozen titanium 5p!! :)
e pure io con un'inguaribile voglia di tuning...anche se sulla fofi mi sono promesso di limitarmi per non snaturarla!
allora...ecco un mio giudizio sulle tue brillanti idee:
1) la sogno anche io con gli xeno...sperando non diano interferenze con la radio...
2) le decalcomanie personalmente non mi entusiasmano..
3) sui cerchi sono d'accordo...io se li cambierò resterò sui multirazze per non mettere in evidenza i tamburi!
4) ottimo, io li monterò a settembre!! potresti postare una foto quando hai tempo??
5) i paraspruzzi sono utili di inverno, però immagino si sporchino facilmente...magari per non stancarti di vederli puoi senpre toglierli nei mesi estivi...inoltre quelli anteriori non ti permettono di montare le minigonne se uscirà un kit per la 5p!
6) ottimo! solo che con l'auto bianca dobbiamo prenderne uno che si adatti bene...altrimenti ci troviamo un angolo di paraurti sempre annerito dai fumi :laugh: (ho visto in giro punto elaborate con questo problema)
7) credo che i vetri di serie della titanium già non siano male...ma se li ami ancora più scuri vedi tu...
8) hai ragione...quella di serie oltre ad essere lunga è pure bruttina...io per il momento non la cambio...tanto già mi rubavano le antenne sulla punto di 15 anni fa...così risparmio nelle arrabbiature :cheer:

A me piacerebbe mettere la griglia anteriore sportiva presente nel sito degli accessori...ma credo che data la spesa non valga la pena...
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 25/07/2009 11:33 #915

Apro una parentesi.. facendo riferimento al colore della tua fofi, puoi leggere questo mio topic è darmi una risposta e un consiglio? Grazie!

ps.. se riesco in serata invio le nuove foto della mia fofi comprese quelle dei battitacco..
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...
Ultima modifica: 25/07/2009 11:33 da mikymania.

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 26/07/2009 09:23 #945

per la griglia la si puo mettere cromata....da ma la vendono sui 25 € e poi c'è da aggiungere solo la manodopera...
creo ancora le sezione tuning tra poco ragazzi.. :P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 27/07/2009 10:02 #995

Ci sono anche altri kit non solo gli originali, per esempio la lester ne fa uno molto aggressivo però alcune cose secondo me...

Anche io la vorrei rendere unica, piano piano posterò le evoluzioni :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 27/07/2009 12:07 #1006

Ragazzi non esagerate con il tuning!! :-) Questa linea non è fatta per essere molto modificata. Pensate al concept verve a cui si ispira. Se ci fate caso ad esempio il concept non ha minigonne o cose simili...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 27/07/2009 12:11 #1007

No no ma infatti io parlo di piccole modifiche non tuning estremo, per questo parlo solo di alcuni particolari della lester ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 27/07/2009 13:15 #1014

1) posso capire lo xeno (anche se illegale ragazzi, perchè rischiare?? giusto ieri di ritorno dal mare una pattuglia è andata a pizzicare un tamarro con la Stilo che sorpassava bellamente la fila.... aveva lo xeno, chissà che ridere... ), ma le dayline le vedo MOLTO MALE su questo taglio di fari.... comunque riguardo questa modifica, personalmente credo che sostituirò le classiche alogene che montano con delle lampadine più bianche possibili, rimanendo nell'omologazione..
2 nooooooo
3 siiiiiiiiiiii!!!! :)
4 come sopra
5 utilissimi ma esteticamente non sono il massimo...
6 uhmmm.. io quei soldi li risparmieri per qualcos'altro, magari il pomello luminoso del cambio
7 non ti accotenti dell'oscuramento di serie? mah....
8 si

riguardo lo styling kit della ford.. penso di aggiungere solo la minigonna al paraurti anteriore... :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 27/07/2009 18:39 #1035

Davvero i fari allo xeno solo illegali? Qualcuno sa dirmi il motivo?? Cmq poco importa.. mi piaceva l'idea di avere le luci bianche..
In ogni caso è ancora presto per parlare di kit estetici.. girando su internet ho trovato qualcosina.. ma ancora nulla di che considerando il fatto che non mi interessa montare minigonne, e paraurti per ribassarla.. ho solo voglia di abbellirla senza esagerazioni.. poi certo i gusti son gusti..

Magari man mano che ripesco i siti con i pezzi di restyling per adesso in commercio li posto.. cosi ne discutiamo insieme..

PS.. il pomello del cambio con i led l'ho già visto anche io.. ma sapete dirmi se è originale ford? e come funziona per l'illuminazione?
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 27/07/2009 20:17 #1040

Non so se quello che hai visto tu era il pomello a led originale, comunque sul sito italiano degli accessori ford uno illuminato c'è!!
l'unica cosa che mi lascia perplesso è che si tratta di un accessorio relativamente utile, mentre altri (es. bracciolo) ancora non ci sono!
  • Kastanio
  • Moderatore
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica RESTYLING New Fiesta: di la tua..

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.