Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RESTYLING New Fiesta: di la tua..

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 30/07/2009 21:24 #1339

A me piaggiono tanto anche i Power della OZ..
E si hai ragione.. cmq io credo che a livello di carrozzeria apporterò uan sola modifica.. voglio mettere in bella vista la marmitta e su internet ho trovato già un tubo di scarico con quattro terminali..
Poi sono indeciso se fargli installare una centralina.. dicono a quanto si legge su internet che porterebbero la mia attuale 1.6 90 cv.. a 110cv.. ma voglio vedere se ve ne sono già predisposte dalla casa madre..
Per quanto riguarda il resto.. i miei paraspruzzi che tanto mi piacciono li ho messi sia avanti che dietro.. i battittacco pure.. mi resta solo il pomello con i led e cambiare le luci.. voglio tanto quelle bianche.. ;)
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 30/07/2009 21:48 #1342

uno scarico con 4 terminali??? non ti sembrano esagerati? tra l'altro per fare una cosa del genere sarebbe ideale modificare la parte inferiore del paraurti per ricavare due rientranze per le 2 coppie di terminali... boh... io mi accontenterei di 2 terminali....
i power sono molto belli, però non mi convincono molto... le razze sono molto strette e il corpo centrale del cerchio è molto ridotto, ciò stona tantissimo con il tamburo delle ruote posteriori... se vuoi andare sul nero io preferirei gli adrenalina che sono un pò più pieni e con quelle rifiniture danno un effetto migliore alla dimensione della ruota....
di modifiche al motore la mia non ne vedrà proprio... :) non ha caso ho preso la Gpl... mi sono rotto di stare sempre a mette benzina.......
anch'io voglio cambiare lampadine, ma rimanendo nell'omologazione, perchè se mi fermano e stanno girati mi fanno il cxxo, 300 e passa euro di multa e magari pure ritiro del libretto.... devo ancora studiarmi la cosa per capire dal punto di vista del CdS quali lampadine posso montare...
metterò sicuramente i battitacco perchè oltre ad essere eleganti mi proteggono un pò la macchina da una certa ragazza che in quanto a sbadataggine è campionessa olimpica.... :angry: spero che con la macchina nuova cominci a stare più attenta, altrimenti peggio per lei...
il pomello leddato è bellissimo... però 90 EURO!!!! uhm.. penso me lo farò regalare più in là..... altre modifiche degli interni saranno l'installazione di un pupazzo riccio appeso allo specchietto (regalo della ragazza di prima ;) ) e un'altra bestia di peluche che mi vuole regalare non appena arriva la macchina, da mettere sopra il bagagliaio..... ah si, dentro al bagagliaio aggiungerei un sub-woofer con sopra un bell'adesivo "only rock in my car - niente musica tunza" :laugh: :laugh:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 30/07/2009 21:49 da Slevin.

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 31/07/2009 00:09 #1357

Dove ci si può documentare per le luci bianche? Sai per caso dirmi da cosa dipende il fatto di restare nella regolarità o meno?
Per lo scarico si forse hai ragione.. quattro sono esagerati.. ma ho trovato su ebay sia le due uscite che le quattro.. e a pensarci bene le due forse sono piu eleganti.. cmq rimando tutto da settembre in poi anche perchè voglio collaudare bene la mia fiestina ed essere sicuro di non aver problemi prima di spenderci ulteriori soldi
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 04/08/2009 20:11 #1725

MaxMostro ha scritto:
Ci sono anche altri kit non solo gli originali, per esempio la lester ne fa uno molto aggressivo però alcune cose secondo me...

Quel kit è molto bello (anche se vista la linea della Fiesta ne basterebbe, forse, uno più "soft"), ma la prea d'aria sul cofano non è fattibile all'atto pratico (bisognerebbe tagliare la lamiera)... 8 anni fa io l'avevo acquistata per la 206 XT (assieme ad altri accessori, sempre della Lester, come lo spoiler posteriore e le minigonne laterali), poi però il carrozziere mi ha spruzzato e montato tutti i pezzi tranne quella presa d'aria (mi disse che poteva staccarsi durante il viaggio e quindi era potenzialmente pericolosa, anche fissarla tramite viti avrebbe rovinato troppo la carrozzeria). Il flusso d'aria poi andrebbe convogliato all'interno del motore si, ma come? Ci deve essere come minimo un condotto con relativo filtro.
ciao
Gianluca
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 04/08/2009 20:16 da Luca2000.

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 18/08/2009 12:15 #2875

curiosando qua e la ho trovato una recensione delle Fiesta Zetec 5p inglese... finalmente foto concrete di una 5 porte con il kit styling... niente male davvero, contrariamente a quanto pensavo l'assenza delle minigonne laterali non stona parecchio, anzi, il diffusore posteriore raggiunge praticamente la stessa altezza, e l'anteriore risulta poco più basso...

io la farei proprio cosi, alettone escluso... :)

aspetto il montaggio di Max per vedere l'effetto del solo diffusore posteriore...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 18/08/2009 12:16 da Slevin.

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 18/08/2009 12:21 #2877

Non è per niente male! comunque bisogna sempre ricordare la prospettiva da cui si guarda l'auto...ma devo dire che l'assenza delle minigonne non si fa sentire!
Aggiungo che forse con le tinte scure si vede meno la differenza di altezze da terra differenti (se mai ci siano) e i punti di attacco tra i pezzi sono un pò meno evidenti!
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 18/08/2009 12:27 #2878

Ragazzi però la minigonna anteriore pare proprio un'aggiunta, con lo scalino... non mi piace per nulla l'effetto che da. Sembra un pezzo non originale. Io dico in questi casi devono rifare da zero l'intero paraurti. Almeno per chi sceglie il kit all'atto dell'acquisto dell'auto.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 18/08/2009 12:39 #2885

anche a me sembra un pezzo a parte...non mi piace...
4 terminali penso siano troppi....2 sono piu che abbastanza....però rettangolari...rotondi non è che mi piacciano poi molto...
i cerchi sono soggettivi...va troppo a gusto personale...
antennina rigorosamente piccola e anonima...
interni con luci ai piedi bianche e non gialle come le standard!!
luci targa vdi sopra!

chi ha cambiato le luci targa e ai piedi sa dirmi che modello sono le lampadine?
non vorrei fare cavolate...
grazie!!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 18/08/2009 12:51 #2893

saint7 ha scritto:
chi ha cambiato le luci targa e ai piedi sa dirmi che modello sono le lampadine?
non vorrei fare cavolate...
grazie!!

Per quello che riguarda le luci targa c'è l'indicazione sul manuale...ma è sempre meglio fare accertamenti :)
Io sulla targa vorrei montare quelle che fanno una luce bianca ma non azzurra...una cosa molto sobria...se non sbaglio alcune bmw le hanno di serie...
Con il computer di bordo non ci sono problemi se uno cambia le lampadine, vero?
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:RESTYLING New Fiesta: di la tua.. 18/08/2009 12:53 #2895

no tranquillo non ci sono problemi...
ho chiesto a chi le aveva gia cambiate apposta per evitare eventuali cavolate da manuale.. :P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica RESTYLING New Fiesta: di la tua..

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.