Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne

Re:Luci diurne 08/03/2011 14:15 #103509

Mi sa che le vostre officine stanno cercando scuse per non farvi il lavoro...anche perchè, come mi raccontava il mio meccanico, ogni intervento di aggiornamento centraline è un grosso rischio per l'officina in quanto, qualora succeda qualcosa durante l'aggiornamento (pc che si impalla, ecc...), la centralina va buttata via e l'officina deve provvedere a proprie spese a riparare l'auto

Per le foto proverò, clima permettendo, a farne stasera

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci diurne 08/03/2011 19:10 #103541

leon82 ha scritto:
Mi sa che le vostre officine stanno cercando scuse per non farvi il lavoro...anche perchè, come mi raccontava il mio meccanico, ogni intervento di aggiornamento centraline è un grosso rischio per l'officina in quanto, qualora succeda qualcosa durante l'aggiornamento (pc che si impalla, ecc...), la centralina va buttata via e l'officina deve provvedere a proprie spese a riparare l'auto

Per le foto proverò, clima permettendo, a farne stasera

Ciao Ciao

mi sa che hai ragione..oggi ho chiamato in officina per fissare un appuntamento per sto benedetto lavoretto,e mi sa che non farò proprio nulla,per lo meno non da loro..motivo? mi hanno chiesto 35/40 euro! siamo matti?? :angry:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Luci diurne 08/03/2011 20:35 #103547

alla fine 35 euro non sono troppi...a me hanno preso 24 euro

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Luci diurne 08/03/2011 22:40 #103577

leon82 ha scritto:
alla fine 35 euro non sono troppi...a me hanno preso 24 euro

ciao ciao

35 o 40 euro per attivare una funzione con un tester?a mio parere si,tenuto conto poi che in fondo sarebbe uno "sfizio",visto che si attivano tutte le luci come se girassi la manopola e non ci sarebbe alcun risparmio effettivo su lampade o carburante..
vedrò che fare..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Luci diurne 08/03/2011 23:13 #103585

hai ragione ma ,come ti dicevo prima, i costi degli aggiornamenti tramite pc hanno maggiorazioni per pararsi il didietro nei casi in cui si danneggi la centralina

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Luci diurne 11/03/2011 14:47 #104021

Sono andato nell'ultima officina della mia zona, l'ha collegata al pc, mi ha detto che c'è la voce ma che quando fa per attivarla il programma ritorna alla pagina iniziale. È la stessa cosa che mi ha detto il primo meccanico. In ogni caso provarci ci ha provato, perché quando sono risalito in macchina avevo tutto resettato (km parziali, medie, autonomia e temp. del clima).
Mi ha detto che, volendo, posso portargliela più avanti e gliela lascio una giornata, così che lui possa contattare la ford italia a Roma e farsi dare le indicazioni per fare il lavoro (non si capisce se sia un problema del suo terminale o della mia macchina).
Lasciargli la macchina mi scoccerebbe un po'... inizio a pensare di trovarmi una soluzione artigianale...
Si potranno adattare le lampadine abbaglianti che usa la golf VI che hanno il doppio filamento per la luce diurna? Costano un'esagerazione, ma non sarebbero male..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Luci diurne 11/03/2011 15:05 #104023

Oppure fare come in tutte le altre auto e usare la posizione a doppio filamento, solo che di solito è grossa e non entrerebbe nello spazio di una t10... poi andrebbe aggiunto il circuito per il secondo filamento (e si sarebbe comunque fuori legge)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Luci diurne 13/04/2014 16:17 #267430

ragazzi..

leggerme off topic.. io la scatola relè l'ho trovata! ma non riesco ad aprirla! c'è qualcuno che potrebbe cortesemente spiegarmi come fare?

ps: ford fiesta 1.4 TDCi 2004..
  • Faiel85
  • Fiestista in rodaggio
... il mare negli occhi... il sole nel cuore... BARI a te giuro eterno amore!!!

Re:Luci diurne 13/04/2014 16:22 #267431

quale intendi scusa??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci diurne 13/04/2014 16:26 #267433

quella posizionata dietro la batteria. pare sia posizionata su una sede a sua volta ancorata all'alloggiamento della batteria
  • Faiel85
  • Fiestista in rodaggio
... il mare negli occhi... il sole nel cuore... BARI a te giuro eterno amore!!!
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.