Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bordi dei finestrini cromati

Re:Bordi dei finestrini cromati 05/01/2011 12:19 #93742

effettivamente nella sfortuna sono stato anche fortunato :) Magari se trovo una sezione apposita metto anche le foto del disastro!

Comunque ho telefonato ad un'altra officina ford e sono andato anche in carrozzeria (ford) e purtroppo ho avuto la medesima sentenza: pare che debba cambiare i vetri. E mi hanno confermato anche i prezzi. Sono 115eurox2 (vetri laterali anteriori) e 122x2 (posteriori oscurati - normali vengono 115 possibile ci sia così poca differenza?). Quindi mettendoci dentro il montaggio, confermo che non dovrebbe venire meno di 600 euro.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bordi dei finestrini cromati 05/01/2011 13:32 #93746

Ma non esiste che ti devono cambiare i vetri... Un utente del forum (usa la funzione di ricerca) qualche mese fa ha subito un furto, gli hanno rubato le cromature da un lato ed altra roba. Gli hanno chiesto comunque uno sproposito per rimontargli le guarnizioni cromate e riparargli i graffi sulla vernice, ma non gli hanno cambiato assolutamente i vetri...
Ma poi il finestrino anteriore è mobile e la guarnizione la tocca appena, quindi per quale motivo dovrebbero essere legati? Stai attento alle fregature.. :S Poi se ti piacciono i vetri posteriori oscurati sei libero di comprarteli per gusto personale, ma sappi che per cambiarli li devono frantumare perché sono incollati con un mastice speciale, quindi quelli che togli non te li puoi nemmeno rivendere.
Per il lunotto quanto ti hanno chiesto? Lo volevi lasciare trasparente?

PS: I vetri oscurati dalla casa sono sabbiati e poi lucidati dall'interno, con un procedimento che non ho ancora capito, farlo fare da un vetraio ti costerebbe uno sproposito e non verrebbe mai lo stesso, comunque non lo fa nessuno perché si preferisce mettere le pellicole (niente a che vedere in confronto).

EDIT: Dimenticavo che a un altro utente (JonnyFiesta mi pare) gli si era scollata la "coda" della guarnizione cromata sul vetro posteriore, quindi devono venire vie senza necessariamente togliere anche il vetro.. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 05/01/2011 13:37 da AltiV3c_128.

Re:Bordi dei finestrini cromati 05/01/2011 13:50 #93748

" non ho seguto tutta la discussione quindi non so se si parla della titanium o plus"
per poter montare le cromature sulla plus devi per forza cambiare anche i vetri xke non è possibile togliere il pezzetto di plastica dove poi mettere la cromatura perchè purtroppo i vetri della plus sono incastonati nella cornice di plastica, mentre la titanium è gia predisposta per togliere e rimettere le cromature.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Bordi dei finestrini cromati 05/01/2011 17:55 #93778

matty2o ha scritto:
" non ho seguto tutta la discussione quindi non so se si parla della titanium o plus"
per poter montare le cromature sulla plus devi per forza cambiare anche i vetri xke non è possibile togliere il pezzetto di plastica dove poi mettere la cromatura perchè purtroppo i vetri della plus sono incastonati nella cornice di plastica, mentre la titanium è gia predisposta per togliere e rimettere le cromature.
ecco qui allora anche la spiegazione del perchè bisogna cambiare anche i vetri (si parla della plus)

sapere che poi nemmeno ti puoi rivendere i vetri :S
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Bordi dei finestrini cromati 14/01/2011 14:03 #94962

A me sembra esagerato spendere 600€(almeno) per le cromature...
quindi mi sono un pò ingegnato su internet..e ho trovato :
LUNGHEZZA METRI 6 LARGHEZZA 10 MILLIMETRI di profilo cromato adesivo 10€.. anche se nn so se i 10MM sono la dimensione adatta delle guarnizioni della fiesta;
Strisce Cromate in acciaio INOX, set completo che consiste di 4 pezzi e viene fornito gia munito di adesivo per il fissaggio, al prezzo di 46€ (questo è per la corsa D, il venditore mi ha assicurato che per fine mese arriverà il set per la fiesta!)

Sono entrambi adesevi..con una "notevole" differenza di prezzo.. ma in entrambi i casi,anche se alla lunga si dovessero scollare e quindi riacquistare + volte, prima di spendere i famosi 600, avremmo già portato la macchina allo scasso perchè oramai troppo vecchia :D
Chiunque di noi..o è pratico o ha amici-parenti bravi o addirittura del mestiere, che potrebbero aiutarci in quest'operazione di fissaggio!
Io per una questione di principio(oltre per la somma che mi sembra esagerata) procederò con quest'operazione..dato che a quanto pare c'è anche il rischio che se li fottano...e la cosa non mi piace.. :D
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bordi dei finestrini cromati 14/01/2011 14:41 #94967

Rogozin ha scritto:
effettivamente nella sfortuna sono stato anche fortunato :) Magari se trovo una sezione apposita metto anche le foto del disastro!

Comunque ho telefonato ad un'altra officina ford e sono andato anche in carrozzeria (ford) e purtroppo ho avuto la medesima sentenza: pare che debba cambiare i vetri. E mi hanno confermato anche i prezzi. Sono 115eurox2 (vetri laterali anteriori) e 122x2 (posteriori oscurati - normali vengono 115 possibile ci sia così poca differenza?). Quindi mettendoci dentro il montaggio, confermo che non dovrebbe venire meno di 600 euro.
E pensare che ora la titanium costa 'solo' 1500 euro in più(quando l'ho comprata io la differenza era di 1250) e non ti da solo le cromature sui finestrini in più rispetto la plus :P. Ora pagare 600 euro per due sole cromature è una pazzia.
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Bordi dei finestrini cromati 03/08/2011 16:23 #122454

ciao ragazzi sto continuando la ricerca delle cromature laterali per la mia fiesta 3 porte..secondo voi queste sono quelle complete contenenti sia quelle per la 3 ke per la 5 porte???a me sembra di si..grazie ragazzi attendo chiarimenti..
link:
cgi.ebay.com/ebaymotors/Ford-Fiesta-2008...im-Set-/130484252550
  • lucajd84
  • New Fiestista

Re:Bordi dei finestrini cromati 03/08/2011 16:35 #122456

effettivamente sembrano loro... peccato che comunque non spedisca in italia -.-"
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Bordi dei finestrini cromati 03/08/2011 16:41 #122458

lucajd84 ha scritto:
ciao ragazzi sto continuando la ricerca delle cromature laterali per la mia fiesta 3 porte..secondo voi queste sono quelle complete contenenti sia quelle per la 3 ke per la 5 porte???a me sembra di si..grazie ragazzi attendo chiarimenti..
link:
cgi.ebay.com/ebaymotors/Ford-Fiesta-2008...im-Set-/130484252550

sembrano proprio loro!!!
e il prezzo non sembra nemmeno proibitivo....che faccio inviamo na mail???!!

Re:Bordi dei finestrini cromati 03/08/2011 16:44 #122460

cavolo non avevo controllato questa cosa..la ricerca continua..
  • lucajd84
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Bordi dei finestrini cromati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.