Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pinze rosse...consiglio

Pinze rosse...consiglio 03/02/2011 11:35 #98127

Ho deciso voglio fare le pinze rosse sulla mia FoFi nera con la previsione di un cambio cerchi visto con il multirazza Ford si vedrebbero davvero poco...ora girovagando su intenet e sul forum ho capito che con il fai-da-te si può fare con una spesa trai i 25 e 35 euro ma con una rottura di maroni esagerata e sarei impossibilitato visto che nn saprei dove far "riposare" la vernice...invece andando da qualcuno (ci sono opinioni contrastasi se gommista o carrozziere) si dovrebbe riuscire a stare dentro i 60 euro.
Io vorrei capire se qualcuno ha utilizzato uno dei due metodi e se eventualmente potreste indicarmi dove potrei farle fare a Milano e dintorni!
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pinze rosse...consiglio 03/02/2011 12:02 #98137

anche io le vorrei fare e anche io sono di milano, quindi interessato ;)
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Pinze rosse...consiglio 04/02/2011 12:28 #98377

Ciao...
io personalmente sono andato da 9000giri... una officina di Tuning a Milano, proprio per farmi colorare le pinze di rosso.
Non ricordo il prezzo, ma era molto ben fatto e poco costoso, chiamateli e chiedete.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Pinze rosse...consiglio 04/02/2011 12:35 #98383

ok grazie!
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore

Re:Pinze rosse...consiglio 04/02/2011 16:45 #98456

Non è proprio dietro l'angolo e calcolando che ci metteranno qualche ora non so se per me va bene...
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!

Re:Pinze rosse...consiglio 14/02/2011 11:58 #99981

novantasei ha scritto:
Ciao...
io personalmente sono andato da 9000giri... una officina di Tuning a Milano, proprio per farmi colorare le pinze di rosso.
Non ricordo il prezzo, ma era molto ben fatto e poco costoso, chiamateli e chiedete.
;)

ho chiamato e chiesto, per il lavoro vogliono 110€, che comprende il kit (35€) e la manodopera (75€)...
mi sembra elevato, no?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore
Ultima modifica: 14/02/2011 12:00 da alexxx87.

Re:Pinze rosse...consiglio 16/02/2011 20:30 #100475

alexxx87 ha scritto:
ho chiamato e chiesto, per il lavoro vogliono 110€, che comprende il kit (35€) e la manodopera (75€)...
mi sembra elevato, no?
Strano, io mi ricordavo meno... mi sbaglierò.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 19/02/2011 00:00 da novantasei.

Re:Pinze rosse...consiglio 21/07/2011 15:25 #121056

Ciao a tutti, rinnovo il topic ...
anche io stavo pensando a verniciare di rosso le pinze anteriori ... vorrei sapere da chi l'ha fatto se il risultato è valido in termini di visibilità ed effetto e quanto avete speso.
ps ho visto che ci sono anche le cover per le pinze, costano meno ma mi sa di cavolata che dite?
  • max77
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:Pinze rosse...consiglio 21/07/2011 18:41 #121084

max77 ha scritto:
anche io stavo pensando a verniciare di rosso le pinze anteriori ... vorrei sapere da chi l'ha fatto se il risultato è valido in termini di visibilità ed effetto e quanto avete speso.
ps ho visto che ci sono anche le cover per le pinze, costano meno ma mi sa di cavolata che dite?
se ti interessano le cover le sto vendendo nella sezione mercatino guarda li.... sono in pratica dei semigusci che andrebbero avvitati alla pinza (il semplice incollaggio con silicone sigillante, per quanro c'è scritto resistente alle alte temperature, mi è stato sconsigliato perchè la plastica della cover potrebbe comunque staccarsi e finire tra le razze del cerchio, spaccando tutto) ci sono già le guide sopra... con scritte Brembo bianche in decalcomania.
Io avrei voluto metterle solo che il carrozziere non aveva voglia di fare i buchi, inoltre siamo sempre li... resta sempre la questione del disco piccolo che a me non piace ma pazienza me ne sto facendo una ragione.
La pinza originale colorata di rosso? Non penso ci sia bisogno di verificare di persona...tutte queste pinze di serie sono brutte proprio esteticamente (pure quelle su macchine più blasonate), non è che colorandole cambia la forma o la sostanza :) L'unica soluzione, per chi ha il money, è l'impianto frenante maggiorato... io mi accontenterei anche solo all'anteriore (anche perchè cambiare il ponte posteriore è un'impresa e non te lo omologano, e poi la spesa raddoppierebbe... se per il kit freni davanti spendi 1500 euro se devi prendere pure quello posteriore sarebbero 3000 :S) almeno hai un disco più grande e una potenza frenante migliore.
Lo so adesso qualcuno dirà che gli ingegneri testano la frenata etc. etc. che 258mm è la dimensione giusta per il disco ma la matematica non è un'opinione, raggio più grande = minore spazio di frenata. Datemi 1500 euro e faccio volentieri da cavia :lol:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 21/07/2011 18:48 da Luca2000.

Re:Pinze rosse...consiglio 21/07/2011 19:04 #121090

max77 ha scritto:
Guarda la mia fotogallery, ci sono alcune foto con le pinze rosse...
  • Malventi
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Pinze rosse...consiglio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.