Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pinze rosse...consiglio

Re:Pinze rosse...consiglio 21/07/2011 19:34 #121099

Luca2000 ha scritto:
Lo so adesso qualcuno dirà che gli ingegneri testano la frenata etc. etc. che 258mm è la dimensione giusta per il disco ma la matematica non è un'opinione, raggio più grande = minore spazio di frenata.
Infatti io al Politecnico sto studiando filosofia...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pinze rosse...consiglio 22/07/2011 20:29 #121205

Ho sentito già un paio di posti qui a Modena e non sono mai andato sotto i 200 euro per verniciare le pinze ... è una mia idea o il caldo ha dato alla testa a qualcuno? :-)
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:Pinze rosse...consiglio 22/07/2011 20:53 #121207

max77 ha scritto:
Ho sentito già un paio di posti qui a Modena e non sono mai andato sotto i 200 euro per verniciare le pinze ... è una mia idea o il caldo ha dato alla testa a qualcuno? :-)
Il mio carrozziere qui a Campobasso (Molise) mi ha chiesto €50 a pinza...ma riesco a scendere un'altro po....io cmq le ho fatte fare qnd ho portato la macchina per un incidente e ovviamente me le ha fatte gratis e perfette....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Pinze rosse...consiglio 25/07/2011 16:12 #121456

stamattina ne ho trovato uno che con 70-80 eurini mi fa la coppia ... e il prezzo mi pare decisamente ragionevole!
  • max77
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:Pinze rosse...consiglio 22/09/2011 23:59 #128060

Ho approfondito un pò ... allora quelli che stanno entro gli 80 massimo 100 € NON smontano le pinze ma le verniciano a pennello ancora montate. Quello che ha sparato 200 e passa, mi ha detto che se verniciate a pennello non tengono la verniciatura ma vanno passate a forno. Qualcuno ha esperienza in merito ... dove sta la verità? :)
  • max77
  • Fiestista discreto

Re:Pinze rosse...consiglio 23/09/2011 00:39 #128063

max77 ha scritto:
Ho approfondito un pò ... allora quelli che stanno entro gli 80 massimo 100 € NON smontano le pinze ma le verniciano a pennello ancora montate. Quello che ha sparato 200 e passa, mi ha detto che se verniciate a pennello non tengono la verniciatura ma vanno passate a forno. Qualcuno ha esperienza in merito ... dove sta la verità? :)
Mah il mio carrozziere le ha verniciate con la pistola senza smontare niente e dopo 1 anno sono come appena fatte....€25 a pinza
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Pinze rosse...consiglio 23/09/2011 00:53 #128065

max77 ha scritto:

allora...la verniciatura a pennello come la verniciatura a forno ha diverse differenze:

VERNICIATURA A PENNELLO

i vantaggi sono:

- si può verniciare direttamente con la pinza montata
- minori costi (dagli 80 ai 100 € se fatto da altri, oppure un kit fai da te costa all'incirca sui 18 €, se si volesse ancora risparmiare)

gli svantaggi:

- molta pazienza e praticità ad usare il pennello, se si vuol far bene il lavoro, altrimenti rischi di trovarti una pinza multicolor oppure con grumi o colature e non di colore uniforme
- durata del lavoro abbastanza notevole, visto che ci vanno diversi strati di vernice + l'asciugatura con un phon
- con la pinza montata arrivare negli angoli remoti col pennello (specialmente senza ponte) è difficilissimo!!

VERNICIATURA A FORNO

i vantaggi sono:

- verniciatura uniforme e ben salda grazie a una temperatura (di solito sui 60, 70 gradi) costante che aiuta la vernice ad attaccare sulle parti adibite
- minor tempo di lavoro visto che il forno si occupa anche dell'asciugatura

gli svantaggi:

- ti tocca di smontar le pinze se non vuoi incartare il tutto!
- il costo elevato (si parla si di 150 € max, il forno non va a criceti e le pinze non si smontano da sole)

spero di esser stato chiaro :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 23/09/2011 00:55 da Magarelli.

Re:Pinze rosse...consiglio 23/09/2011 01:17 #128071

chiarissimo ... ma ipotizzando di usare vernici ad alta resa e di farlo fare bene, in termini di durata e resistenza, la verniciatura a pennello eguaglia quella a forno?
  • max77
  • Fiestista discreto

Re:Pinze rosse...consiglio 23/09/2011 01:37 #128075

max77 ha scritto:
chiarissimo ... ma ipotizzando di usare vernici ad alta resa e di farlo fare bene, in termini di durata e resistenza, la verniciatura a pennello eguaglia quella a forno?
alla fine è questione di materiale...se si prende della roba scadente non dura ne quella a forno ne quella a pennello!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Pinze rosse...consiglio 23/09/2011 01:46 #128077

Grazie per le info ... hai/avete qualche marca di vernice (rossa) da consigliare?
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Pinze rosse...consiglio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.