Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: TUNING - Kit estetici per la FoFi

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 30/10/2011 14:32 #135504

Raylarossa89 ha scritto:
io vorrei mettere l'estrattore della nuova st concept 2012!!!! qualcuno saprebbe aiutarmi a trovarlo??? cmq anche lo stoffler tutto nero non sarebbe male...costi?

Se è una concept che ancora non è uscita come pensi di poterlo avere?
E non c'è nemmeno la garanzia che esca come è stato presentato ma potrebbe cambiare!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 30/10/2011 14:47 #135509

io spero sempre!!!!! il laster è simile ma non proprio la stessa cosa e quello della s di adesso non mi fa impazzire non si vede molto...
I Love Cars!

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 30/10/2011 14:55 #135512

.....LESTER..... ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 30/10/2011 14:58 #135515

sorry
I Love Cars!

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 13/11/2011 00:01 #138581

domanda!!! ma le lips del CUPSPOILER si attaccano anche se non ho lo styling kit??o è obbligatorio che ci si per poter montare le lips?
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 13/11/2011 20:54 #138683

Aik ha scritto:
domanda!!! ma le lips del CUPSPOILER si attaccano anche se non ho lo styling kit??o è obbligatorio che ci si per poter montare le lips?
no non è obbligatorio avere il kit ford originale... basta che tu, al momento dell'ordine, specifichi la lunghezza dei cilindretti di ancoraggio (dietro ce ne sono 6, davanti non lo so perchè quella anteriore non l'ho ancora acquistata), in modo da avvicinarlo o allontanarlo all'estrattore posteriore o alla minigonna anteriore. Io ho preso la lama di dietro anche perchè non mi piacevano i terminali "pendi pendi" (uno sta anche più su rispetto all'altro), così almeno poggiano invece. La controindicazione è che secondo il fosso che prendi tocca... ma dipende da te, se la vuoi più vicina al diffusore resta più alta dietro ma meno esposta ai contatti con l'asfalto. Quella che mettono nel sito secondo me è troppo attaccata al diffusore... già con dei terminali da 90mm sei costretto ad allontanarla comunque, altrimenti fanno pressione sotto...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 13/11/2011 20:57 da Luca2000.

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 13/11/2011 21:44 #138689

Luca scusami ma io non so proprio cosa siano i cilindretti..non è che mi puoi fare una foto e me li fai vedere? Io vorrei mettere le Lips sia sotto il paraurti anteriore sia al posto delle minigonna laterali..tu che consiglio mi dai..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 13/11/2011 22:18 #138693

ora ho la macchina in officina perchè mi devono rimettere la lip posteriore (l'avevo fatta togliere perchè per fare il tagliando toccava sulla salita), mi ricordo che avevo fatto una o due foto da dietro, se la trovo la metto qui.
sul loro sito ti fanno vedere questa

però se vedi il diametro dei terminali è piccoletto (sicuramente non superiore ai 70mm), il diffusore è quello dello styling kit sport ma è lavorato in modo che gli incastri per gli scarichi siano molto enfatizzati (cioè allargati e molto all'interno in altezza), infatti se noti il bordo inferiore della circonferenza non esce dalla sagoma del diffusore... questo permette alla lip di aderire con cilindretti di altezza minima. Ma se tu ci metti un terminale da 9-10 cm mai che la lip sta così attaccata... perchè la circonferenza scende più in basso rispetto al diffuosore (almeno quei 4-5 cm), per cui hai bisogno di cilindretti di altezza maggiore (sono in pratica degli "spaziatori" con dei dadi alle estremità per il fissaggio al diffusore e alla lama). In pratica vedrai una lama sottile "appesa" con questi cilindretti. A me l'effetto piace, anche se così facendo si "perdono" le curve del diffusore (la lama è diritta), però almeno si riesce ad abbassare esteticamente il profilo posteriore (specie se usi minigonne molto basse come le Lester).
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/11/2011 22:24 da Luca2000.

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 13/11/2011 22:36 #138696

ho trovato le foto, prima che ce la portassi in officina. Lo vedi il cilindretto in alluminio di cui parlavo? (ce ne sono 6, forse per evitare al pezzo di "imbarcarsi" troppo):

• Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/11/2011 23:10 da Luca2000.

Re:TUNING - Kit estetici per la FoFi 14/11/2011 00:52 #138714

Ho capito il ragionamento, ma tu in pratica sai dirmi cosa serve a me che voglio montare le Lips sotto il paraurti originale davanti e sotto le andate?così non sbaglio quando le ordino..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica TUNING - Kit estetici per la FoFi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.