Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Insonorizzare abitacolo fiesta

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/03/2013 18:16 #228407

Pensa se compravi la Clio! almeno la fiesta ho sugli sportelli la doppia guaina..ho letto qua e la che la Clio, con il fatto che ha una guaina e basta, quando passi i 100 senti pure i rumori aerodinamici! :huh: e poi è bello ascoltarla, soprattutto quando sotto il cofano c'è un bel diesel! :laugh:
  • saccese
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2013
1.5L TDCi 75CV purosangue
Titanium e Premium Sound System Pack
Indicatore temperatura dell'acqua del motore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/03/2013 19:01 #228418

saccese ha scritto:
Pensa se compravi la Clio! almeno la fiesta ho sugli sportelli la doppia guaina..ho letto qua e la che la Clio, con il fatto che ha una guaina e basta, quando passi i 100 senti pure i rumori aerodinamici! :huh: e poi è bello ascoltarla, soprattutto quando sotto il cofano c'è un bel diesel! :laugh:

Che intendi per doppia guaina?
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/03/2013 22:16 #228469

Glaucos ha scritto:
saccese ha scritto:

Che intendi per doppia guaina?

le guarnizioni degli sportelli :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/03/2013 22:51 #228478

Magarelli ha scritto:
le guarnizioni degli sportelli :)

Ah... purtroppo non bastano le guarnizioni a rendere silenziosa un'auto, ci sono mille modi per lasciar passare il rumore... e sulla fiesta ne usano molti di quei mille! :laugh: :laugh: :laugh:
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 27/03/2013 19:25 #228749

Glaucos ha scritto:

Ah... purtroppo non bastano le guarnizioni a rendere silenziosa un'auto, ci sono mille modi per lasciar passare il rumore... e sulla fiesta ne usano molti di quei mille! :laugh: :laugh: :laugh:

bè le guarnizioni penso che facciano il loro buon lavoro nell'insonorizzare i rumori aerodinamici e cioè fruscii vari dell'aria che passa in buchi improponibili, ma sono d'accordo che non tolgono il rumore del motore o dei pneumatici :laugh:
  • saccese
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2013
1.5L TDCi 75CV purosangue
Titanium e Premium Sound System Pack
Indicatore temperatura dell'acqua del motore

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/04/2013 13:46 #234046

Glaucos hai capito come si smonta la plastica rigida all'interno dello sportello?

Vorrei insonorizzare la portiera, precisamente la carrozzeria interna della portiera in modo da arrivarci perfettamente e non a "chiazze" dal buco dello speaker (piuttosto limitato), mi piacerebbe coprirlo per bene dappertutto...

Qualcuno ha consigli o guide?

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/04/2013 13:48 #234048

SgtPepperoni ha scritto:
Glaucos hai capito come si smonta la plastica rigida all'interno dello sportello?

Vorrei insonorizzare la portiera, precisamente la carrozzeria interna della portiera in modo da arrivarci perfettamente e non a "chiazze" dal buco dello speaker (piuttosto limitato), mi piacerebbe coprirlo per bene dappertutto...

Qualcuno ha consigli o guide?
Se intendi la portiera interna puoi seguire la guida sul montaggio luci maniglie. Li è descritto come si rimuove il pezzo di plastica interno della portiera. un lavoro semplicissimo e di 5 minuti ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/04/2013 14:15 #234054

No io intendo proprio la plastica rigida che e' all'interno della prima "facciata" che noi vediamo.... una sorta di sandwich dove la carrozzeria e la plastica che vediamo fanno da panino, io intendo la plastica dentro dove c'e' montato proprio il motore per l'alzavetri

R: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/04/2013 15:00 #234065

Ma non e plastica quela e lamiera.

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/04/2013 16:25 #234069

No.... dentro alla plastica che tu vedi, il rivestimento interno comprensivo di maniglia, tasto per l'alzavetri e RETICOLO PER LA CASSA c'e' una plastica.

Questo pannello di plastica rigida che è dietro al pannello "esterno" tiene l'altoparlante, tutti i cavi relativi allo sportello ed IL MOTORE PER L'ALZA CRISTALLI.

Ecco questo pannello ha 8 viti esagonali intorno.

Per ora sono arrivato a:

Smontare 8 viti, levare i due tappetti di spugna grigia (senza romperli) e smontare il vetro.
Come per magia la plastica rigida ha iniziato ad avere più gioco.

Ho iniziato poi con lo smontare le 3 viti sulla chiusura a gancio della portiera ed ho visto che ha iniziato a muvoersi anche il blocco.

Probabilmente la maniglia ESTERNA ed il blocco devono essere sganciati in qualche modo, cosi' da poter rimuovere il pannello (pur mantenendo collegati i cavi).

Sarebbe gia' qualcosa se riuscissi a spostarlo di piu da poter arrivare alla lamiera (che in parte ci arrivo, ma non perfettamente ovunque).

Anche perche dovrei pulirla ed utilizzare il phon per scaldare il bitume in maniera da poterlo far aderire perfettamente alla portiera.
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Insonorizzare abitacolo fiesta

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.