Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Insonorizzare abitacolo fiesta

R: Insonorizzare abitacolo fiesta 28/05/2013 16:24 #238819

E la 500 sarebbe una buona macchina? :lol: prova a salire su una macchina come si deve vedrai la differenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 28/05/2013 16:30 #238821

Fabietto1990 ha scritto:
E la 500 sarebbe una buona macchina? :lol: prova a salire su una macchina come si deve vedrai la differenza

Intendevo auto nuove :p ...certo, la 500 è un confettino inutile per me...cmq parlando di insonorizzazione dicevo, è meglio della scenic
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Insonorizzare abitacolo fiesta 28/05/2013 17:12 #238822

Si ma intendo macchine cone si deve...non 500 o simili. La scenic di che anno?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 28/05/2013 17:13 #238823

Fabietto1990 ha scritto:
È scritto sopra...sulle giunture dell'stp, visto che il composto bituminoso bene o male col calore si amalgama, mentre l'alluminio di rivestimento no

Ok, ora ho capito, finalmente... però bhò, non parei che risponderti: non ho mai letto di nessuno che abbia fatto una cosa del genere, di solito si vanno a mettere i fogli di STP accavallandone in bordi dove non riesci a fare un foglio unico. La tua idea sbagliata non è, ma non so se serva... Certo che per il prezzo di un rotolino di nastro, costa poco farlo :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 28/05/2013 17:27 #238826

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma intendo macchine cone si deve...non 500 o simili. La scenic di che anno?
È del 2009...non giovanissima ma ho guidato anche quella da nuova e non mi ha lasciato così sorpreso l'insonorizzazione quanto qiesta nuova fiesta...
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 28/05/2013 18:34 #238831

Glaucos ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
È scritto sopra...sulle giunture dell'stp, visto che il composto bituminoso bene o male col calore si amalgama, mentre l'alluminio di rivestimento no

Ok, ora ho capito, finalmente... però bhò, non parei che risponderti: non ho mai letto di nessuno che abbia fatto una cosa del genere, di solito si vanno a mettere i fogli di STP accavallandone in bordi dove non riesci a fare un foglio unico. La tua idea sbagliata non è, ma non so se serva... Certo che per il prezzo di un rotolino di nastro, costa poco farlo :)
si appunto dicevo...io l'ho visto fare in una trasmissione su sky :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 29/05/2013 00:46 #238872

Sono tutte silenziose da nuove, tranne la fiesta (come evidenziato da tutti i test drive quando è uscita), la 500 è un'ottima macchina, confrontata con la fiesta poi :sick:
Ah proprio sabato sera in centro città mentre portavo in giro i miei amici, la ventola del radiatore si è sboccolata dal motorino, facendo un bel po' di fumo, tantissima puzza e facendo surriscaldare il motore. Questo a 80000km, ormai non mi imbarazzo neanche più quando mi capitano cose del genere, i miei amici semplicemente fanno finta di non essere schifati... 18000€ di listino

Per parlare dell'insonorizzazione, meglio intervenire dove il rumore si infiltra, tra i lamierati e nelle giunture dei pannelli, io di soldi ne ho già buttati abbastanza comprandola (e continuerò a buttarne) ma se avete la voglia e il coraggio... tanta stima per voi!
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 29/05/2013 01:47 #238873

1. Se faceva rumore da nuova mi chiedo se l'hai provata prima di acquistarla
2. Rispettando la tua opinione, dico che la 500 è una scatoletta per fighetti, che tra l'altro costa esageratamente per quel che è
3. Se a te si guasta la ventola non significa che tutte le Fiesta siano una merda
4. Gran bei amici che hai, da noi vediamo di darci una mano se un'auto non va come dovrebbe, falli andare a piedi se sono così schizzinosi :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 29/05/2013 10:16 #238891

Mark-the-Guitar ha scritto:
1. Se faceva rumore da nuova mi chiedo se l'hai provata prima di acquistarla
2. Rispettando la tua opinione, dico che la 500 è una scatoletta per fighetti, che tra l'altro costa esageratamente per quel che è
3. Se a te si guasta la ventola non significa che tutte le Fiesta siano una merda
4. Gran bei amici che hai, da noi vediamo di darci una mano se un'auto non va come dovrebbe, falli andare a piedi se sono così schizzinosi :P
Quoto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 29/05/2013 11:30 #238895

Giovanni__ ha scritto:
Sono tutte silenziose da nuove, tranne la fiesta (come evidenziato da tutti i test drive quando è uscita), la 500 è un'ottima macchina, confrontata con la fiesta poi :sick:
Ah proprio sabato sera in centro città mentre portavo in giro i miei amici, la ventola del radiatore si è sboccolata dal motorino, facendo un bel po' di fumo, tantissima puzza e facendo surriscaldare il motore. Questo a 80000km, ormai non mi imbarazzo neanche più quando mi capitano cose del genere, i miei amici semplicemente fanno finta di non essere schifati... 18000€ di listino

Per parlare dell'insonorizzazione, meglio intervenire dove il rumore si infiltra, tra i lamierati e nelle giunture dei pannelli, io di soldi ne ho già buttati abbastanza comprandola (e continuerò a buttarne) ma se avete la voglia e il coraggio... tanta stima per voi!

bhe in 80.000 km con una 500 penso che di problemi ne avrai di piu che in una fiesta in tutti i casi non so che modello sia la tua ma la mia la trovo avbbastanza silenziosa e in soli 40.000 KM non e' stata in officina tranne che per i tagliandi, non la cambierei mai per una 500 !!
bhe la 500 che te dici essere una ottima auto ha avuto il problema del 1300 multijet o della versione automatica (una mia amica disperata la rivenduta) !! cosa che la fiesta TDCI euro 5 non ha minimamente sofferto e te lo dice uno che la fiesta la usa prettamente in citta' !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Insonorizzare abitacolo fiesta

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.